Dedicato a mio marito

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Dedicato a mio marito

Messaggio da Sharazade » mer giu 10, 2009 5:06 pm

Lo scorso sabato siamo stati al matrimonio di una coppia di amici. Alla fine del discorso il ministro di culto ha dedicato alla coppia queste parole del Talmud:

State molto attenti a far piangere una
donna,
che poi Dio conta le sue lacrime!
La donna e' uscita dalla costola
dell'uomo,
non dai piedi perché dovesse essere
pestata,
non dalla testa per essere superiore,
ma dal fianco per essere uguale....
un po’ più in basso del braccio per essere
protetta,
e dal lato del cuore per essere Amata

Mentre ascoltavo queste parole mio marito mi ha stretto la mano, ci siamo guardati abbiamo sorriso.
Avete presente nei film, quando in queste occasioni c’è sempre una musica di sottofondo, un pianoforte che evoca tutti i nostri più bei sentimenti, e le immagini scorrono un po’ a rallentatore mentre i due percorrono un viale alberato, una rondine vola in diagonale nell’inquadratura, le gocce d’acqua di una fontana ricamano lo schermo con mille riflessi d’arcobaleno. E siete felici, di una felicità non del tutto vostra, di un calore umano che vorreste per voi. Ma nel nostro caso la coppia felice siamo Io e Te, che ci siamo profondamente legati nell’anima, perché tu ascolti i miei pensieri. E abbiamo trovato una libertà nuova, perché andiamo nella stessa direzione e ci diamo forza l’un l’altra, come scalatori legati allo stesso destino.
Ai miei amici novelli sposi io auguro di trovare la nostra stessa felicità, di avere sempre il cuore che sente la musica che li accompagna, e di sorridere di fronte alle difficoltà, con l’incrollabile certezza che al mio fianco ci sei tu, e al tuo fianco, amore mio, ci sono io. Insieme possiamo fare qualsiasi cosa.


marte71

Messaggio da marte71 » mer giu 10, 2009 5:08 pm

:wub: non aggiungo altro...
Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » mer giu 10, 2009 5:10 pm

hai espresso molto bene sentimenti che sono difficili da spiegare a parole. Un bacio Shara!
Avatar utente
Laura
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1629
Iscritto il: dom set 28, 2008 5:45 pm

Messaggio da Laura » mer giu 10, 2009 5:21 pm

Shara più leggo i tuoi interventi più ho voglia di conoscerti,
speriamo nel prossimo raduno romano!
Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » mer giu 10, 2009 5:27 pm

anche la mia vita di coppia,
fra alti e bassi,è come nei film
lory76

Messaggio da lory76 » mer giu 10, 2009 5:31 pm

Che bello leggere queste parole.
Anche per me e' così e la ritengo una fortuna immensa ( anche se non e' solo fortuna, ma impegno costanza e tanto amore).
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » mer giu 10, 2009 5:35 pm

bellisime parole, spero tu le abbia fatte leggere a tuo marito!
mamma76

Messaggio da mamma76 » mer giu 10, 2009 6:07 pm

bellissimo, grazie per averlo condiviso
a volte val la pena ricordarsi queste cose
Rispondi