è finita un'epoca!!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
claudiagioia

è finita un'epoca!!

Messaggio da claudiagioia » mer giu 10, 2009 12:26 am

Ciao
ho un magone...
ieri sera mio marito ed io siamo andai alla festa di chiusura dei due anni di nido del piccolo...video e album personalizzato come ricordo
Ho pianto tanto... è cresciuto così in fretta e saperlo alla scuola materna a settembre mi fa specie
Inoltre lascia un ambiente veramente fantastico, caldo, accogliente, una seconda famiglia. Era un nido privato, con tanto di giardino, orto, cibo biologico, in parte cucinato dai bimbi che infornavano pure il pane...
Sono contenta di avergli potuto donare questa esperienza meravigliosa e mi ritengo fortunata ... ma mancherà a tutti noi...
buona notte


Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » mer giu 10, 2009 12:21 pm

E' vero quando si chiude un ciclo della loro vita resta un pò di malinconia nel vedere andare via dei giorni e delle esperienze che si sono tante amate.
Anche Jacopo ha chiuso un "ciclo", che io considero quello della prima infanzia, il ciclo della scuola materna , da settembre entra nella vera scuola, la scuola dell'obbligo, la scuola della crescita........
Loro crescono e noi conloro, non solo da spettatrici ma anche da attrici nella loro vita.
krusti

Messaggio da krusti » mer giu 10, 2009 12:55 pm

ti capisco, anche noi siamo andati alla festa del nido della Benedetta, sembra così piccola per andare alla materna, sono già passati due anni, mamma mia :red:
mammangi

Messaggio da mammangi » mer giu 10, 2009 1:16 pm

Terribile, sono nella stessa situazione. E' nato ieri e va già alla materna.
Per questo penso che dobbiamo goderci tutti i momenti insieme, anche quelli con i capricci.
agata74

Messaggio da agata74 » mer giu 10, 2009 1:41 pm

Mi associo... anche Sofia a settembre va alla materna. Alla festa di fine nido mi è venuto un magone...
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » mer giu 10, 2009 2:21 pm

Quando ho letto il tuo messaggio la prima cosa che ho fatto è vedere da dove scrivevi...da lassù, dal NORD!! Non poteva essere diversamente...cibo biologico, bimbi che infornano il pane...eh, che invidia!

Dai che un giorno gli farai la festa di laurea e noi saremo su NOiNonne a consolarti!!!
Mokina

Messaggio da Mokina » mer giu 10, 2009 7:27 pm

La mia invece andrà alle elementari; l'altro giorno ho addiritturà già ordinato i libri x settembre e quasi mi veniva da piangere...il mio scriccioletto ormai è tanto grande che non riesco più a tenerla in braccio!!!!!
Mokina

Messaggio da Mokina » lun giu 22, 2009 8:21 pm

A proposito: oggi c'è stata la festa di fine anno a scuola e indovinate? I bimbi che l'anno prossimo lasciano la materna indossavano il cappello nero quadrato che si usa per i diplomati americani...mi sono venute le lacrime agli occhi a vedere la mia Martina con quel cappello ed il visino sorridente a metà tra gioia ed imbarazzo. Oggi come mai mi era ancora capitato mi sono davvero commossa!
Rispondi