la suocera!!!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
roxy74

Messaggio da roxy74 » ven giu 19, 2009 4:38 pm

Gavis75 ha scritto:Sono perfettamente d'accordo con te. Il problema, vero, è quando tuo marito non si rende neanche conto delle cavolate gigantesche che sua mamma fa o dice!
Mia suocera, per esempio, è un continuo dirmi DEVI fare questo, DEVI fare quest'altro, NON DEVI fare questo e NON DEVI fare quest'altro. Ovviamente, io non la sopporto più............... :tettonaesaurita:
Ne ho parlato diverse volte con mio marito, ma lui dice che sono io che sono prevenuta nei confronti di sua mamma e che, in fondo, lei non dice niente di così sbagliato!!! Ma vi pare??????

Mamma mia come ti capisco Gravis75!! Mio marito è figlio unico e non ha il coraggio di andare contro sua madre, evita sempre lo scontro "per non farla soffrire perchè ha già sofferto molto durante tutta la vita" ecceccazzo dico io e devo soffrire io perchè lei ha sofferto prima?? E che è NONNISMO MILTARE?? Poi quando siamo a casa dei suoi sembra che non lui non esista più come padre, non vede e non sente niente e quando gli faccio notare le cose sbuffa e mi risponde di non fare la solita polemica....io i primi tempi che avevo il bambino stavo zitta (E HO SBAGLIATO ALLA GRANDE) per rispetto a mio marito e perchè pensavo che lui avrebbe preso provvedimenti....ora che ho capito com'è mi permetto di risponderle a tono o a volte tiro frecciatine.....c'è da dire una cosa però, è proprio lei che è un muro di gomma, non ce n'è anche se le dici che non deve fare una tal cosa la fa lo stesso, a volte mi sembra di palrare con mio figlio che però di anni ne ha 3 e non 64!! :mrgreen:


roxy74

Messaggio da roxy74 » ven giu 19, 2009 4:43 pm

Simona&Lorenzo ha scritto:E quando hai una suocera che sembra più una ragazzina di 20 anni viaziata e capricciosa??che devi fare...direi che strozzarla è il minimo...

Cmq sembra una caratteristca degli uomini quella di non accorgersi delle cavolate sparate dalle loro mamme.Io (non so voi) quando lui mi fa notare una cosa di mia mamma lo ascolto, cerco di capire e a volte (anzi spesso)intervengo...il contrario è successo raramente!e mio marito non è un mammone!
Concordo, anche se ci sono uomini che lo fanno......

Anch'io se devo dire una cosa ai miei la dico e basta, ci litigo pure se serve......
roxy74

Messaggio da roxy74 » ven giu 19, 2009 4:52 pm

Dona ha scritto:Io premetto che la suocera, a Dio piacendo, ce l'ho a 1300 km di distanza.
La vediamo 15 gg all'anno, e Giada li percepisce ovviamente come degli estranei.
Quindi anche volendo, mia suocera si attacca e tira, perchè la bimba, pur essendo socievolissima, mi sta ancorata tipo cozza allo scoglio.

Per quanto riguarda i suoceri di mio marito (ovvero i miei), tocca dare atto al mister che c'ha la pazienza d'un santo.
Io al suo posto gli avrei dato fuoco.

Infatti con i miei c'eè perennemente guerra.
Loro sostengono che non mi vada mai bene niente.
Io sostengo che loro siano dei delinquenti con licenza di far fuori mia figlia.

Ora come giudichereste voi un qualsiasi nonno di 56 anni con nipotina di 2 anni nelle seguenti circostanze:
A) la carica nella sua macchina senza seggiolino, mettendola davanti sul sedile passeggero, con cintura di sicurezza per adulti agganciata?
Il tutto per fare 500 metri, in emergenza? Noooo....per andare al bar signore mie!

B) ore 19.00 (Giada mangia fra le 19.30 e le 20.00), la bimba, chissà come mai, appena vede il nonno attacca la cantilena "ciupa ciups...ciupa ciups".
Il nonno poverino è sprovvisto di lecca-lecca, e cosa fa?
Le da quelle caramelle di gelatina (GOAL), quelle fatte a stecco metà rosse e metà verdi.
Alla mia protesta, la sua serafica risposta è stata "scusa ma mi ha chiesto la caramella ed io ho DOVUTO dargliela"

La prossima volta quando ti chiede di buttarti giù da un ponte, fammi il piacere di accettare la richiesta però!

Mamma mia quanti quotoni sto facendo oggi!! E' che l'argomento mi tocca particolarmente!!

Anche mia suocera quando da qualcosa a Federico (tipo caramelle o anche le bolle di sapone che poi lui puntualmente rovescia sul pavimento!) e tu le fai notare che "forse" era meglio se non glielo avesse dato ti risponde "Me l'ha chiesto lui!!!" Ma si può????
Jersey

Messaggio da Jersey » lun giu 22, 2009 10:14 am

penelopepitstop ha scritto:hahahha mi fa ridere che il thread intitolato "suocere" sia di 5 pagine!!!!! Effettivamente ognuna di noi ha qualcosa da raccontare!!!

cmq io condivido in pieno jersey e cerco di risolvere mandando mio marito all'avanscoperta......però lei gli risponde sempre" ti ha mandato tua moglie ehhhh"

Cmq fortunatamente non ho molti problemi solo diversi modi di vedere le cose, ma il figlio è il mio e come le dico sempre, questo è il mio turno di sbagliare, lei ha avuto già la sua possibilità :P
Dimentichi il "eh quella lì ti ha cambiato. prima non mi avresti mai detto una cosa del genere".... per non parlare di quando fa l'offesa e per una settimana non risponde al telefono :ola:
ilfo

Messaggio da ilfo » lun giu 22, 2009 1:40 pm

:red: io non ho nulla da raccontare, mia suocera è un tesoro, si fa i cazzi suoi ed è dolcissima. L'unica cosa è che non sa benissimo l'italiano e quando proviamo a farci 2 chiacchiere finisce sempre che ci mettiamo a ridere perchè non ci capiamo.
Però se volete sparlo della cognata :ehehe: ahaha scherzo
AriaCriss

Messaggio da AriaCriss » lun giu 22, 2009 2:47 pm

Dilly ha scritto:Mia suocera è una vera pacchia! Anche oggi pomeriggio siamo andate a fare spesucce assieme! Mi aiuta un sacco con mia figlia ma aspetta sempre che sia a io a chiederle se la tiene, se ce l'ho in braccio aspetta che sia io a dirle se la vuole in spalla ecc..il problema è la nonna di mio marito (che ha dei seri problemi mentali) e che purtroppo abita sotto di noi..ogni occasione è buona per cercare di prendere in braccio Marta, solo che non ha il controllo della sua forza (quando mi abbraccia mi fa sempre male e un paio di volte mi ha lasciato i lividi) e si piazza in casa mia per ore al pomeriggio..quando c'è lei non vado nemmeno a far pipì per non lasciare la bambina sola con lei..ieri stavo uscendo di casa e Marta aveva mangiato da mezz'ora..era nella carrozzina e la nonna per salutarla la scossatalmente forte che appena l'ho tirata su perchè (ovviamente!) si è messa a piangere ha vomitato.. :frusta:
:cry: Poverina di sicuro ama molto la bisnipotina non è colpa sua se ha problemi mentali :cry:
penelopepitstop

Messaggio da penelopepitstop » lun giu 22, 2009 3:53 pm

ilfo ha scritto: :red: io non ho nulla da raccontare, mia suocera è un tesoro, si fa i cazzi suoi ed è dolcissima. L'unica cosa è che non sa benissimo l'italiano e quando proviamo a farci 2 chiacchiere finisce sempre che ci mettiamo a ridere perchè non ci capiamo.
Però se volete sparlo della cognata :ehehe: ahaha scherzo
hahahaha forse è per il fatto che non parla italiano che andate d'amore e d'accordo!!!!! scherzo :)
penelopepitstop

Messaggio da penelopepitstop » lun giu 22, 2009 3:54 pm

Jersey ha scritto:Dimentichi il "eh quella lì ti ha cambiato. prima non mi avresti mai detto una cosa del genere".... per non parlare di quando fa l'offesa e per una settimana non risponde al telefono :ola:
straquoto!!! eheheheh
Rispondi