la suocera!!!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Jersey

Messaggio da Jersey » gio giu 11, 2009 11:44 am

Cos73 ha scritto:però si potrebbe opporre che è un po' egoista negare il mare ai bimbi (a cui fa bene e soprattutto piace) solo per le proprie incomprensioni e non avendo altra possibilità uno si adegua...
In questo caso allora bisognerebbe ringraziare che ti da una certa opportunità, non trovi?


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio giu 11, 2009 12:47 pm

MANU ha scritto:Se ci si adegua ben venga.
E' il non adeguarsi perchè a priori è la suocera che sbaglia
che mi fa pensare che è meglio che ognuno stia a casa propria.
e rispondo anche a Jersey
(io non andrei, se ci stessi male, perchè sono egoista e preferisco la MIA PACE a tutto il resto)
però capisco che ci si può adeguare per il bene dei figli e magari per amore del marito
e comunque non è che i nonni ci stanno facendo (A NOI) tutto sto favore: di solito sono ben felici di andare al mare in compagnia e coi nipotini, quindi ci si fa semmai un favore a vicenda.

Ma soprattutto non vedo perchè se per una donna è una situazione pesante non può lamentarsene, e che c'è, la censura? ah ah ah! ;)
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » gio giu 11, 2009 2:05 pm

Cos73 ha scritto:e rispondo anche a Jersey
(io non andrei, se ci stessi male, perchè sono egoista e preferisco la MIA PACE a tutto il resto)
però capisco che ci si può adeguare per il bene dei figli e magari per amore del marito
e comunque non è che i nonni ci stanno facendo (A NOI) tutto sto favore: di solito sono ben felici di andare al mare in compagnia e coi nipotini, quindi ci si fa semmai un favore a vicenda.

Ma soprattutto non vedo perchè se per una donna è una situazione pesante non può lamentarsene, e che c'è, la censura? ah ah ah! ;)

Hai detto bene, i nonni son ben felici di andare in vacanza in compagnia...dei nipoti!
Di figli e nuore/generi secondo me ne farebbero ampiamente a meno!
Beh un favore te lo fanno comunque secondo me, innanzitutto non si paga nulla o quasi.

Poi se ci si deve lamentare di un comportamento, di una situazione pesante ci
mancherebbe altro eh (c'ho ancora in mente un cavolo di pentolino inutile che
mi ha voluto comprare SOLO per fare il brodo ai bambini...), ma siccome di
mio sono fin troppo diplomatica, alcune cose non le prendo neanche in considerazione.
Simona&Lorenzo

Messaggio da Simona&Lorenzo » gio giu 11, 2009 4:01 pm

Avete perfettamente ragione sulla questione vacanze..Sicuramente i miei suoceri mi fanno un gran piacere ad ospitarmi...per me sarà quasi come stare in albergo e non dovrei lamentarmi.Diciamo che il mio è uno sfogo a priori perchè so già che mi dovrò mordere la lingua molte volte e visto che mi ospitano di certo non posso fare discussioni. Già ieri srea ha fatto battute sull'orario in cui si va in spiaggia...iniziamo bene..Mia suocera è una che ascolta solo le sue esigenze e questo lo sapevo già da tempo e come dice Cos per il bene del piccolo per fargli fare un po' di mare questa'anno tengo ancora duro..poi il prossimo anno già è deciso si andrà da soli magari in Grecia.
Simona&Lorenzo

Messaggio da Simona&Lorenzo » gio giu 11, 2009 4:07 pm

Cos73 ha scritto: Comunque, a costo di irritare la suocera, se il bimbo piange me lo riprenderei PUNTO.
Sinceramente ti trovo troppo educata, devi imparare a importi (come quando gli ha fatto sbattere la faccia nonostante tu l'avessi avvertita e le hai pure detto che poteva succedere anche a te???)
guarda che rischi il fegato così!

Io glielo tolgo sempre però avverto una certa irritabilità da parte sua..mentre mio suocere con cui vado nettamente più daccordo me lo da subito quando piange.
Per quanto riguarda l'impormi questo è proprio un mio difetto...faccio fatica a farlo anche con il mio compagno a volte,ma un po' con tutti..io mi adeguo sempre però poi arrivo al punto che esplodo e lì inizio a non sopportare più nulla.Ci sto lavorando su...
Jersey

Messaggio da Jersey » ven giu 12, 2009 11:29 am

Cos73 ha scritto:e rispondo anche a Jersey
(io non andrei, se ci stessi male, perchè sono egoista e preferisco la MIA PACE a tutto il resto)
però capisco che ci si può adeguare per il bene dei figli e magari per amore del marito
e comunque non è che i nonni ci stanno facendo (A NOI) tutto sto favore: di solito sono ben felici di andare al mare in compagnia e coi nipotini, quindi ci si fa semmai un favore a vicenda.

Ma soprattutto non vedo perchè se per una donna è una situazione pesante non può lamentarsene, e che c'è, la censura? ah ah ah! ;)
No è che non sopporto le lamentele a priori.
Se so già che una cosa non mi va, non la faccio (a meno che non sia obbligata).
Ma fare qualcosa, sapendo già non ti piace e che ti "rovinerà" la vacanza.... insomma se una certa situazione te la vai a cercare, a parer mio, poi non ti puoi lamentare......
Per dirla in parole povere.....hai voluto la bicicletta? adesso pedala :ola:
Simona&Lorenzo

Messaggio da Simona&Lorenzo » ven giu 12, 2009 2:01 pm

Jersey ha scritto:No è che non sopporto le lamentele a priori.
Se so già che una cosa non mi va, non la faccio (a meno che non sia obbligata).
Ma fare qualcosa, sapendo già non ti piace e che ti "rovinerà" la vacanza.... insomma se una certa situazione te la vai a cercare, a parer mio, poi non ti puoi lamentare......
Per dirla in parole povere.....hai voluto la bicicletta? adesso pedala :ola:

La situazione è peggiorata molto negli due mesi...e avevo già prenotato il traghetto...ed è diciamo peggiorata con quello che è successo 2 settimane fa.
penelopepitstop

Messaggio da penelopepitstop » ven giu 19, 2009 4:28 pm

hahahha mi fa ridere che il thread intitolato "suocere" sia di 5 pagine!!!!! Effettivamente ognuna di noi ha qualcosa da raccontare!!!

cmq io condivido in pieno jersey e cerco di risolvere mandando mio marito all'avanscoperta......però lei gli risponde sempre" ti ha mandato tua moglie ehhhh"

Cmq fortunatamente non ho molti problemi solo diversi modi di vedere le cose, ma il figlio è il mio e come le dico sempre, questo è il mio turno di sbagliare, lei ha avuto già la sua possibilità :P
Jersey ha scritto:Io sono dell'idea che ognuno si debba curare i propri genitori, quindi dovrebbe essere tuo marito a dirle "Mamma devi rispettare Simona e quello che lei ti dice a proposito di Lorenzo. Io e lei siamo i genitori, io e lei decidiamo cosa è meglio per lui, soprattutto visto che tu lo vedi poco e per lui sei quesi un'estranea!"
Purtroppo finchè non sono i figli a parlare, le suocere non capiscono!
Rispondi