mamme di figli maschi..

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » lun giu 01, 2009 3:19 pm

Sandy ha scritto:Pure io mi sto tirando le storie sai??? con Matteo ho un buonissimo rapporto e lui è un mamma dipendente, quando arriverà il fratellino/ la sorellina lui avrà 2 anni.
Mah vedremo.

bè compagne di pancia vuol dire anche compagne di paranoie, no ? :clap: :clap:
io ci conto eh ????? :ola:


Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » lun giu 01, 2009 3:21 pm

mammonadolce ha scritto:Ciao,
anche io avevo le tue stesse preouccupazioni quando ho scoperto di aspettare il mio secondo maschietto. Infatti alla nascita di Gioele continuavo a piangere credendo di dover "togliere" qualcosa al mio primo figlio.
Non ti posso negare che l'inizio e' stato duro per tutti, Alfredo era diventato molto aggressivo nei miei confronti, ma il tempo aiuta tantissimo!
Adesso e' quasi passato un'anno dall'arrivo di Gioele e devo dire che Alfredo inizia a giocarci insieme, e ad essere protettivo nei suoi confronti!
Io come te..guardo al futuro e penso che quando saranno grandi..io saro' la REGINA della casa e TUTTI MI COCCOLERANNO (speriamo..)
Se posso darti un consiglio da amica..
goditi questi momenti "sola soletta" con il tuo primo bambino e preparalo all'arrivo del fratellino coinvolgendolo in tutto..
vedrai che capira' che tu ci sarai sempre per lui!

Auguroni!

grazie mille !!!
è quello che sto cercando di fare...ma lui si sta attaccando molto di più :mumble: so che questi mesi non torneranno più quindi me li sto godendo intensamente... :cisssss:
swanky

Messaggio da swanky » lun giu 01, 2009 4:23 pm

io ho due bimbe... quando aspettavo la seconda mi sentivo in colpa verso la prima perchè pensavo che le sarebbe stata sottratta "metà mamma"... e che non avremmo avuto più tempo per alcuni momenti solo nostri.. invece almeno per ora và tutto bene.. anche perchè la piccolina è un angelo... pensate che ora è verso di lei che mi sento in colpa perchè è troppo buona e la posso "parcheggiare" facilmente nel box per dedicarmi alla sorellona... poi quando stanno insieme è una gioia vederle...
e vi posso confessare una cosa? io voglio pure un terzo figlio... anzi il mio sogno sarebbero i gemelli!
Elena74

Messaggio da Elena74 » lun giu 01, 2009 4:29 pm

Quando ho saputo di aspettare un maschietto, io ero molto tranquilla perchè pensavo che per Sofia (tre anni e mezzo) sarebbe stato tutto naturale. Invece lei, come sempre, mi ha sorpreso perchè ha tirato fuori un aspetto del suo carattere che, fino a quel momento, io non avevo notato. Ha dimostrato un attaccamento morboso nei miei confronti e io dovevo i primi giorni addirittura allattarlo di nascosto. Per non parlare della nanna, non doveva assolutamente accorgersi che Federico dormiva accanto a me perchè lei addirittura pretendeva di farlo dormire dentro l'armadio o dappertutto purchè stesse lontano da me. Per fortuna però la gelosia si è ridimensionata in questo periodo e lei ha anche scoperto nel fratellino un simpatico compagno di gioco, ma guai a farle una carezza in meno o un rimprovero in più perchè inizia a lagnarsi e non la smette.
Ti auguro ogni bene.
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » lun giu 01, 2009 4:40 pm

Un po' di gelosia c'e', almeno a me e' successo cosi, a volte mi prendo in braccio Enea e me lo spupazzo un po', vedo subito Dami che mi guarda con la coda dell'occhio e se faccio un complimento al piccolo subito lo esige anche il grande, e' semplice poi gestirsi, dando un po' all'uno e un po' all'altro, pero' questo non li porta a tenersi lontano uno dall'altro vedrai.
Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » lun giu 01, 2009 4:47 pm

STEFYNA77 ha scritto:bè compagne di pancia vuol dire anche compagne di paranoie, no ? :clap: :clap:
io ci conto eh ????? :ola:
Certo. :nani:
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » lun giu 01, 2009 4:52 pm

swanky ha scritto:io ho due bimbe... quando aspettavo la seconda mi sentivo in colpa verso la prima perchè pensavo che le sarebbe stata sottratta "metà mamma"... e che non avremmo avuto più tempo per alcuni momenti solo nostri.. invece almeno per ora và tutto bene.. anche perchè la piccolina è un angelo... pensate che ora è verso di lei che mi sento in colpa perchè è troppo buona e la posso "parcheggiare" facilmente nel box per dedicarmi alla sorellona... poi quando stanno insieme è una gioia vederle...
e vi posso confessare una cosa? io voglio pure un terzo figlio... anzi il mio sogno sarebbero i gemelli!

... se vuoi ti insegno come si fa!!! :cisssss:

Comunque davvero tranquilla Stefy, vedrai che bello sarà. Io ero andata in paranoia quando ho saputo che anche questi 2 son maschi... 4 maschi??? Tanti che mi dicono "non t'invidio proprio avere 4 maschi per casa, 5 col marito", io invece sono felicissima perchè so che avrò sempre tantissimo amore...
Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » lun giu 01, 2009 4:54 pm

Ste76 ha scritto:[/B]
... se vuoi ti insegno come si fa!!! :cisssss:

Comunque davvero tranquilla Stefy, vedrai che bello sarà. Io ero andata in paranoia quando ho saputo che anche questi 2 son maschi... 4 maschi??? Tanti che mi dicono "non t'invidio proprio avere 4 maschi per casa, 5 col marito", io invece sono felicissima perchè so che avrò sempre tantissimo amore...
o Dio ste, certo che 1 bambina ci sarebbe stata bene, ma io penso che l'importate sia che stiano bene e poi poco importa il sesso. :bacio:
Rispondi