Alice

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mar giu 02, 2009 2:38 pm

Ambra ha scritto:credo sia una fase,perché anche JT in questo periodo è così.
Mi dice una cosa poi troppo pessima "quando sarai vecchia ed avrai bisogno di
me non ti verrò a trovare"...
Cioè,lo amo ma tacci sua che so pure li mia!
Fa a gara con Alice! Che caratterini!
Continuo a ringraziarvi tutte, pian piano i frutti si vedono, basta non considerarli grandi, come dice Tati, perchè il nostro errore di fondo è stato sempre quello, ora che abbiamo capito ci stiamo lavorando.


nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mar giu 02, 2009 2:58 pm

Mammatitta ha scritto:Si Kia, andrei io e mio marito dallo psicologo non manderei Alice.
Ma aspetto e grazie Nene per quello che mi dici mi tira un po' su sapere che forse è davvero solo un momento più difficoltoso di altri...altro che terrible two.


:lol:
acqua fresca in confronto, eh?:D
c'è di buono che almeno dai 5 in poi ci puoi ragionare, con i due ti prendi dietro solo gli accidenti,ah ah ah...

e poi si, metti dentro la stanchezza,il cambio di stagione, il caldo che è arrivato all'improvviso..
e sarà una cazzata,ma sono tipo i scatti di crescita dei neonati,quando sono inbilico tra un'evoluzione e l'altra..
non più bimbini,non ancora grandicelli...



ambra, tremendo il tuo biondo,ah ah ah..
marisa

Messaggio da marisa » mar giu 02, 2009 8:51 pm

Comprendo la sintonia e la fuducia collaudate che vi portano
a comunicare più facilmente fra di voi, ma, per cortesia, se le cose che scrivo sono
così assurde e inutili ditelo, non mi offendo, ed eviterò di continuare a postare quì.
Grazie
Saba

Messaggio da Saba » ven giu 05, 2009 9:33 am

Mammatitta, ti dico , per la mia esperienza, che se vuoi fare qulalcosa è melgio farla prima che dopo. Prima lavori su voi come coppia, quando i "problemi" sono ancora facilmente risolvibili (rispetto per esempio alle problematiche dell'adolescenza) prima lo fai su di lei, in un età in cui ancora è relativamente "facile" più otterrai dei risultati in breve tempo. Noi ci siamo rivolti ad una pedagogista, che segue noi e lui, e credimi , per quanto io sia genovese nel midollo :ehehe: (sai la nostra fama, no?) mai soldi sono stati spesi meglio.Non volgio dire che sia la panacea da tutti i mali, ne che da allora non ci sono più contrasti, ma io e mio marito abbiamo intanto imparato a viverli più serenamente, a non farci prendere dall'embolo della rabbia e a come contenerli. Grazie a questo anche lui (Andrea, 4 anni e mezzo) è più sereno e tranquillo perchè i bambini hanno un radar speciale nel sentire quando i genitori sono allo sbando e quando invece sanno cosa stanno facendo e la situazione è sotto controllo.
in bocca al lupo!
Ba
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » ven giu 05, 2009 8:06 pm

marisa ha scritto:Comprendo la sintonia e la fuducia collaudate che vi portano
a comunicare più facilmente fra di voi, ma, per cortesia, se le cose che scrivo sono
così assurde e inutili ditelo, non mi offendo, ed eviterò di continuare a postare quì.
Grazie
Perchè scrivi così?
Comunque a proposito di libri io ho letto "Fate i bravi" di Lucia Rizzi , prendo appunti su quelli consigliati da te e do un'occhiata su ibs grazie!
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » ven giu 05, 2009 8:35 pm

marisa ha scritto:Comprendo la sintonia e la fuducia collaudate che vi portano
a comunicare più facilmente fra di voi, ma, per cortesia, se le cose che scrivo sono
così assurde e inutili ditelo, non mi offendo, ed eviterò di continuare a postare quì.
Grazie


perchè marisa?
non mi pare che non ti si abbia preso in considerazione, anzi .. :D
magari si legge un post alla volta,a volte ci si perde e si deve rileggere,ma nulla è mai assurdo o inutile,credimi...
Rispondi