Dopo il parto? In forma in 3 settimane! (Ecco le super mamme)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Jersey

Messaggio da Jersey » gio mag 28, 2009 9:47 am

A me la Vanessa Incontrada piaceva di più incinta che prima.
Molto più umana, simpatica, solare.... niente a che vedere con la Jolie!

Io ho una zia che anche in gravidanza poteva permettersi le minigonne... dopo due settimane dal parto era già perfettamente bella..... vabbè è sempre bella.... ma non la invidio proprio.....è così perchè da quando è nata i suoi genitori le dicono quanto sia brutta e grassa rispetto alla sorella, quindi lei è perennemente a dieta e in palestra.
Sinceramente non la invidio.....


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » gio mag 28, 2009 9:55 am

Forse non tutti sanno che il periodo peggiore per i nostri tessuti, quello in cui si ingrassa di più, è l'ultimo trimestre, con una punta di svaccamento verso l'ultimo mese.
Forse non tutti sanno che le gravidanze delle star durano al massimo sette mesi e mezzo, dopodichè cesareo programmato. Poi ci sono le incubatrici, il latte in polvere, le puericultrici 24h/24. Chissà come mai, quando intervistano le star ad un mese di distanza dal parto, loro imbracciano sempre pupi serafici e dormiglioni, sfoggiano look da veline, mentre noi nello stesso periodo eravamo delle vacche perennemente in topless con la pinza in testa e le occhiaie ai polpacci, la lacrima facile e la casa in disordine?
Suvvia, io credo che la rivoluzione debba cominciare da qui: armiamoci e partiamo, fermiamo questo scempio di perfezione imposta dai media, che non fa altro che alimentare le nostre frustrazioni.
Esponiamo le tette mosce, le occhiaie e i brufoli al vento.
Sdoganiamo i capelli a cespuglio e la ricrescita.

Diventiamo il manifesto di come si può sopravvivere al mondo pur essendo esteticamente imperfette.
Le mamme di tutto il mondo ce ne saranno grate.
dani_73

Messaggio da dani_73 » gio mag 28, 2009 10:00 am

Concordo con chi dice che certi messaggi sono competamente sbagliati, già in gravidanza i ginecologi sono sempre a mitra spianati se metti un kg in più della tabellina che hanno sotto mano e questo ci può stare perchè può fare male oltre alla mamma anche al bimbo soprattutto se c'è del diabete, però pretendere che una dopo il parto sia pronta per partecipare a un concorso di bellezza proprio no. Diventare mamma, non deve implicare una rinuncia nella cura del proprio corpo, ma questa non deve neppure diventare un 'ossessione. Per me è stato facile, non dico di no, ho lasciato tutti i kg presi in ospedale e la pancia seppure cadente era quasi piatta il giorno dopo la nascita di marta ma non per questo mi sono messa a fare gli addominali perchè la volevo scolpita a tartaruga, mi sono goduta mia figlia e devo dire che anche adesso che di anni ne ha quattro non spreco il tempo amndando in palestra, quello che ho preferisco passarlo con lei. Poi ognuno, come al solito, fa come meglio crede e come meglio si sente di fare perchè per prima cosa è necessario stare bene con se stessi. Sono stata spiegata? Forse no.....
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » gio mag 28, 2009 10:49 am

Lupina :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


lo svaccamento dell'ultimo mese mi terrorizza, però, io più svaccata di così non so immaginarmi....
CINQUECENTO

Messaggio da CINQUECENTO » gio mag 28, 2009 10:50 am

Lupina ha scritto:Forse non tutti sanno che il periodo peggiore per i nostri tessuti, quello in cui si ingrassa di più, è l'ultimo trimestre, con una punta di svaccamento verso l'ultimo mese.
Forse non tutti sanno che le gravidanze delle star durano al massimo sette mesi e mezzo, dopodichè cesareo programmato. Poi ci sono le incubatrici, il latte in polvere, le puericultrici 24h/24. Chissà come mai, quando intervistano le star ad un mese di distanza dal parto, loro imbracciano sempre pupi serafici e dormiglioni, sfoggiano look da veline, mentre noi nello stesso periodo eravamo delle vacche perennemente in topless con la pinza in testa e le occhiaie ai polpacci, la lacrima facile e la casa in disordine?
Suvvia, io credo che la rivoluzione debba cominciare da qui: armiamoci e partiamo, fermiamo questo scempio di perfezione imposta dai media, che non fa altro che alimentare le nostre frustrazioni.
Esponiamo le tette mosce, le occhiaie e i brufoli al vento.
Sdoganiamo i capelli a cespuglio e la ricrescita.

Diventiamo il manifesto di come si può sopravvivere al mondo pur essendo esteticamente imperfette.
Le mamme di tutto il mondo ce ne saranno grate.
Amen
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » gio mag 28, 2009 10:51 am

lunetta ha scritto:Lupina :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


lo svaccamento dell'ultimo mese mi terrorizza, però, io più svaccata di così non so immaginarmi....

Ti assicuro che si possono raggiungere delle vette inimmaginabili.
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » gio mag 28, 2009 10:54 am

rie ha scritto:avevo letto qualcosa nei giornali nella sala d'attesa del medico e ne ero rimasta dispiaciuta.
Già il modello in positivo (guardate com'è perfetta) è opprimente, ma quello in negativo (guardate che vergogna com'è ingrassata) è crudele e controproducente per tutte le "comuni mortali", a mio parere.

In forma in tre settimane... Ci riesce a vent'anni qualcuna che ha un corpo tonico ed è abituata all'esercizio fisico, provvista di pargolo non problematico, meglio se di un aiuto domestico.

Nella mia vita quotidiana, per fortuna non ho mai incontrato una donna normale che si sia fatta ossessionare dall'estetica prima di subito.
Mia cugina, la persona che più ha tenuto al recupero fisico che conosca, e a forza di addominali ha riavuto una pancia incredibilmente piatta abbastanza presto (non in tre settimane, comunque), non si è negata per questo le gioie del contatto con il bimbo, della calma, dell'allattamento.
Molte di queste superdonne dello spettacolo lo fanno.
Onestamente, preferisco la ciccia post-gravidica per un altro po'.

parole sante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dona

Messaggio da Dona » gio mag 28, 2009 10:57 am

Glielo potete spiegare a quelli dell'articolo che la mia pancia a 2 anni dal parto fa schifo?
Che avevo un ombelico che era la fine del mondo e che mò è spanato?

Che allattando in 2 mesi ho perso tutti i 20 kg presi in gravidanza, ma che se non mi rivolgo ad un chirurgo estetico per un'addominoplastica, non se ne parla di avere una pancia che non fa la risvolta quando mi siedo?

Glielo dite per cortesia?

No perchè mi son rotta le palle di sentirmi chiedere se ne aspetto un'altro!
E si che il peso è quello prima della gravidanza, ma il grasso si è accumulato tutto nella panza.
Rispondi