ho fatto una c......grande, enorme...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » mer mag 27, 2009 7:52 pm

A me non è ancora capitato, ma io sono una maniaca e spesso mio marito vorrebbe sopprimermi perché sfioro la pazzia. Ho paura, che volete farci?

E' capitato ai miei genitori, invece, con mio fratello. Qualcuno aveva messo delle fialette di un medicinale in un'altra scatola e lui si è beccato quello sbagliato. Chiamato il pediatra, ha detto che avrebbe semplicemente dormicchiato un po' di più, è andata bene.
son cose che succedono...


Avatar utente
hellokittosa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 779
Iscritto il: mer nov 21, 2007 9:45 am

Messaggio da hellokittosa » mer mag 27, 2009 8:04 pm

dai l importante ke ora la bimba stia bn dai capita... :bacio:
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio mag 28, 2009 5:30 am

Non mi è successo con i farmaci ma in compenso mi è caduto Federico a nove giorni e gli ho provocato una piccola frattura alla testina. Non ti dico quando lo visitava il neurologo per scoprire se avrebbe avuto conseguenze...

Il senso di colpa per un nostro errore è tremendo.
Non passa subito, nemmeno se l'errore non ha causato tragedie.
Devi dare tempo al tempo.
Io dopo quel ricovero per la testina di Federico neonato, avrei voluto spararmi per minimo un paio di mesi, piangevo al solo pensiero per altri sei, e per molti di più ho avuto, non so quanto a livello inconscio, una percezione della sua fragilità distorta da quell'esperienza.
Ma finalmente è solo un brutto ricordo.
E ricordo anche, oltre al fatto angoscioso in sé, che quando mi è caduto era l'una del mattino, ero stanca e non ancora in forma dopo il recente taglio cesareo. Più o meno, insomma, me ne sono fatta una ragione. Tirando un enorme sospiro di sollievo perché mi è andata bene.
Non buttarti giù: prima o poi ce la fai a restituire all'errore commesso le giuste proporzioni.
dani_73

Messaggio da dani_73 » gio mag 28, 2009 9:48 am

So che è stupido però ho anche pensato che se avesse ingerito per sbaglio una sostanza velenosa mi sarei sentita meno in colpa. O meglio avrei avuto il senso di colpa per non averla controllata abbastanza ma almeno non sarei stata io la causa diretta, visto che l'antibiotico l'ho misurato e somministrato io. Rasento la pazzia, forse è meglio che cominci a non pensarci più e a considerare il fatto che è andata bene ebasta. Sicuramente, non che prima non fossi precisa, da adesso in avanti per ogni farmaco romperò le palle a mille al pediatra per sapere le dosi giuste!
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » gio mag 28, 2009 9:51 am

dani_73 ha scritto:So che è stupido però ho anche pensato che se avesse ingerito per sbaglio una sostanza velenosa mi sarei sentita meno in colpa. O meglio avrei avuto il senso di colpa per non averla controllata abbastanza ma almeno non sarei stata io la causa diretta, visto che l'antibiotico l'ho misurato e somministrato io. Rasento la pazzia, forse è meglio che cominci a non pensarci più e a considerare il fatto che è andata bene ebasta. Sicuramente, non che prima non fossi precisa, da adesso in avanti per ogni farmaco romperò le palle a mille al pediatra per sapere le dosi giuste!
la mia pediatra mi ripete le dosi all'inverosimile ed ho capito che ha ragione. Come sta la cucciola?
CINQUECENTO

Messaggio da CINQUECENTO » gio mag 28, 2009 10:57 am

La bimba sta bene.
Datti un po' di tempo :bacio:
Dona

Messaggio da Dona » gio mag 28, 2009 11:06 am

Vai tranquilla.
Se la piccola sta bene, non ti preoccupare.
Quanto al perdonare te stessa, io direi che ti sei crocifissa abbastanza.

Quando nacque Giada, aveva un piccolo soffio al cuore.
Essendo nata nel ponte del 1° maggio, alla nascita non le hanno fatto l'eco cardio, per carenza di personale.
Così mi han fatta tornare tipo 50 volte, visitandola, tastandola, controllandola da cima a fondo

Dopo 15 gg la porto dal pediatra della mutua a controllo.
Questo le tocca alla base del collo e mi dice: la bimba ha il callo osseo alla clavicola.

Io mi son sentita morire e gli ho chiesto: ma gliel'ho fratturata io prendendola male?
Lui: ma no stia tranquilla, quando è nata, probabilmente tirandola con la ventosa.

In quei 5 minuti mi volevo ammazzare.
E dirò che non gli ho creduto, perchè mi dicevo, possibile l'han vista in 500 e nessuno si è accorto?
Gliel'ho rotta io!
Invece aveva ragione lui.

So come stai.
Ma so anche come starai appena la smetterai con il senso di colpa.
Un bacio.
genny

Messaggio da genny » gio mag 28, 2009 11:29 am

dai non ti preoccupare so che si sta male... ma adesso una volta appurato che la bimba sta bene respira e perdonati....
Rispondi