Pensiero di mezzanotte

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mer mag 27, 2009 9:30 am

e sì, siamo fortunati, in questi gg continuo a pensare a com'è bella la mia famiglia e, cosa volere di più?
In effetti finora mi è andata bene, pensando di fare il 4° tutti mi dicono di lasciar perdere che sono stata fortunata ad averli tutti sani e non si sa mai.


Jersey

Messaggio da Jersey » mer mag 27, 2009 2:30 pm

Guardavo l'altro giorno una puntata di gray's anatomy (che cavolo la 5 serie è piena di casi su bambini) e ho pensato la stessa cosa.
A quanto siamo stupide a lamentarci per le piccolezze, a quanto siamo fortunate ad avere figli sani e, soprattutto, a quanto siamo fortunate ad avere dei figli!
mammangi

Messaggio da mammangi » mer mag 27, 2009 2:47 pm

Jersey ha scritto:Guardavo l'altro giorno una puntata di gray's anatomy (che cavolo la 5 serie è piena di casi su bambini) e ho pensato la stessa cosa.
A quanto siamo stupide a lamentarci per le piccolezze, a quanto siamo fortunate ad avere figli sani e, soprattutto, a quanto siamo fortunate ad avere dei figli!
E' vero, anche avere dei figli non è scontato. Noi abbiamo provato ad avere dei bimbi dopo 16 anni di fidanzamento e ci siamo chiesti se in tutti questi anni fossimo stati così bravi con gli anticoncezionali, e per fortuna è stato proprio così.

E quando mia sorella mi ha detto che aveva perso il bambino all'8. settimana, per consolarla le ho detto appunto che intanto aveva capito come si faceva a rimanere incinte, dato che la cosa non è proprio scontata. E che la prossima volta andrà meglio.........

Forza mamme! (soprattutto quelle meno fortunate)
e forza bimbi!
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » mer mag 27, 2009 3:37 pm

mammangi ha scritto:Stasera solita solfa: un'oretta seduta sullo sgabellino vicino al letto del "grande" aspettando che si addormenti...il tutto intervallato da un paio di risvegli del "piccolo" con relativa poppatina consolatoria.
E come al solito la stanchezza si fa sentire e rasento lo sclero.

Invece stasera ho ripensato alla mia amica che ha dovuto far nascere i suoi gemellini al 6. mese; ora queste creaturine sono in incubatrice ma hanno un sacco di problemi e sono anche stati operati entrambi per cose serie.

Allora forse quando siamo stanche morte e i nostri figli ci reclamano sempre, sempre, sempre.......di giorno, di notte, ogni minuto...........dovremmo pensare a tutte le mamme che questi richiami non li sentiranno mai.

Non lo racconto per rattristarvi, ma per ricordarvi di quanto siamo fortunate, anche quando ci sentiamo degli straccetti.

'Notte. (a chi dorme).
E' la cosa xhe mi da la forza di andare avanti quando mi sembra di non farcela più. Lo guardo e mi dico:"maronnina mia quanto l'ho fatto bello...e perfettamente sano!" e ringrazio Dio.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio mag 28, 2009 4:46 am

Davvero... guardo i miei figli che a volte mi fanno disperare e mi rendo conto che sono altre, le cose importanti. Sono sani, sono vivi (pestiferi pazienza).

La sensazione di poter perdere un pezzo del proprio cuore, o l'immagine mentale del vuoto del non averlo mai avuto, ci ricordano quanto siamo fortunate. La fatica diventa meno opprimente, perché ha un senso più alto.

Buonanotte anche a te!
Jersey

Messaggio da Jersey » gio mag 28, 2009 9:42 am

mammangi ha scritto:E' vero, anche avere dei figli non è scontato. Noi abbiamo provato ad avere dei bimbi dopo 16 anni di fidanzamento e ci siamo chiesti se in tutti questi anni fossimo stati così bravi con gli anticoncezionali, e per fortuna è stato proprio così.

E quando mia sorella mi ha detto che aveva perso il bambino all'8. settimana, per consolarla le ho detto appunto che intanto aveva capito come si faceva a rimanere incinte, dato che la cosa non è proprio scontata. E che la prossima volta andrà meglio.........

Forza mamme! (soprattutto quelle meno fortunate)
e forza bimbi!
Quando io sono rimasta incinta (avevo 17 anni quindi ti lascio immaginare il mio stato d'animo), una cugina cercava disperatamente una gravidanza da 10 anni.
Al 3 aborto spontaneo ha scelto la strada dell'adozione....ma quando la incontravo per strada....e cambiava lato per non guardarmi... mi rendevo conto che nessuna uscita serale, nessun viaggio con gli amici, niente di quello che pensavo di aver perso, era paragonabile alla fortuna che avevo.

Mi sono sentita in colpa per un sacco di tempo!
Mokina

Messaggio da Mokina » gio mag 28, 2009 10:29 pm

Mi sento uno straccetto anch'io, come tutte le sere a quest'ora, ma è proprio vero, niente in confronto a chi soffre davvero...noi adesso andremo a letto, e dopo una buona (si spera) dormita avremo l'energia e la voglia di ritrovare i visetti sorridenti o i musetti piangenti dei nostri cuccioli! Non dobbiamo mai dimenticare della gioia che ci hanno dato nascendo, anche quando non ne possiamo proprio più! Solo che è facile a parole, ma a conti fatti la pazienza IO LA PERDO SISTEMATICAMENTE!!!! :mrgreen: Buona notte a tutte voi e ai vostri diav....ehm angioletti!
demy

Messaggio da demy » sab mag 30, 2009 4:54 pm

questi sono pensieri..................
Rispondi