Mi sfogo un pò...scusate

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Mi sfogo un pò...scusate

Messaggio da caterina » gio mag 07, 2009 2:14 pm

La ditta di Set non naviga in acque proprio chiarissime, come molte altre in italia, del resto.
Ha fatto un paio di giorni di stop lavorativo, per i quali ha usato delle ferie, e si parlava anche di cassa integrazione.
Insomma, un pò di crisina.
Oggi è venuto a casa e ha detto che hanno accettato un lavoro a Reggio emilia da 200mila euro alla sua ditta.
Bene!
No.....MALE.
Malissimo.
Ciò vuol dire che per mesi e mesi dovrò stare sola tutto il santo benedetto strafottuto giorno.
Dalle 7 del mattino alle 7 di sera.
Sola con Kily.
Che per carità, adoro, amo, è meravigliosa e buona come il pane appena sfornato ma....non è un adulto.
E lei? che vedrà suo padre si e no 1 ora al giorno?
Me ne sono andata in crisi prima. Mi sono fatta il mio pianterello isterico e poi basta.
Però che due palle. Ma io, una vita tranquilla, mai?
Lo so che non è morto nessuno, ma io ho sempre detto che per me avrei desiderato una vita tranquilla.
Non voglio ridurmi come mia madre, a crescere la figlia da sola, ad ammalarmi di depressione, a vedere mio marito un'ora al giorno.
Non voglio per me una vita così.
Set mi ha capita, ha detto che cercherà di chiedere se può fare orario continuato e tornare quindi a casa prima.
Essendo l'unico ragazzo e l'unico con figli, spero gli vadano incontro.
Mi pensate un pò che sono tristina?


nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » gio mag 07, 2009 2:19 pm

tesoro, si che ti penso...
di buono c'è che almeno si va nel bel tempo e potrai uscire con la tua bimba, cercare contatti adulti e mi auguro che capiscano e che gli concedano il continuato..
capisco bene lo scoramento,che è stata la mia vita per 2 anni..
io al lavoro-e il mio è un lavoro in cui nn hai nessun tipo di rapporto umano,salvo la mezz'ora- al mio rientro al lavoro lui..
anelavo di incontrare adulti.
coraggio,tesoro, ce la puoi fare..
in un momentaccio di crisi lavorativa come questa, è una benedizione un buon contratto,speriamo che il prossimo sia un po' meno impegnativo per voi..
t'abbraccio cate
Avatar utente
Fragolablu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1154
Iscritto il: gio ott 25, 2007 5:27 pm

Messaggio da Fragolablu » gio mag 07, 2009 2:22 pm

Uff,Cate!Speriamo che almeno accettino la proposta del continuato!
Un abbraccio a te e a Kily.
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » gio mag 07, 2009 2:22 pm

cate, ti capisco benissimo, simone è stato per un anno a firenze tornando solo il w.e.
è stato davvero pesante e non avevamo un figlio.
Sarà dura, si, ma si parla di un periodo, non di una vita, e ricordati che questo è un momento particolare in cui tutte le occasioni vanno sfruttate.
Alla fine, non tornerà in pausa pranzo.
Se ti trovi un impegno in quelle due ore, passati i primi giorni sarà più facile, vedrai.
Per Kily, ho notato adesso che i bimbi cambiano molto i loro ritmi in base alle situazioni.
queste due settimane che simo è stato a casa per infortunio, Ale ha cominciato a svegliarsi alle 7, mentre prima con me non era mai prima delle 9.
Si svegliava perchè sapeva che c'era papà.
Vedrai che quando Set tornerà a casa la sera Kily starà bella sveglia per un pò (magari tornerà a farsi il pisolino pomeridiano) con voi due tutti li per lei.
Dai, non è tragica la situazione.
Ti penso.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio mag 07, 2009 2:34 pm

Coraggio, che secondo me è più la paura iniziale che tutto il resto.
Te la caverai benissimo!

E poi finito quel lavoro si potrà riavvicinare, no? Ceca di pensare che in un periodo come questo, è meglio che se ne stia fuori tutto il giorno piuttosto che vederlo stare a casa senza lavoro.

Adesso arriva il bel tempo,avrai tempo per passeggiate, per incontrare gente, magari altre mamme che ti faranno morire dal ridere quando ti diranno che hanno dato il latte vaccino a 5 mesi (oops, mi è sfuggito!).

Dai, che insieme ce la possiamo fare!
demy

Messaggio da demy » gio mag 07, 2009 2:41 pm

ti capisco
a me succede tutto cio quando va via x 6/7 mesi un'incubo (anche xche qua non ho nessuno ne parenti ne altro)
ora e prevista la partenza x i primi di ottobre
ed io gia sono in crisi
pultroppo e il suo lavoro
e i soldini servono
(magari faccio una vincita al super enalotto)(prima dovrei giocare però)
magari gli accettano l'orario

beh! io mi faccio coraggio ci riuscirai anche tu
KateTommy

Messaggio da KateTommy » gio mag 07, 2009 3:04 pm

Per noi non è questione di mesi ma di vita, il destino dei pendolari (MILANO): tutti i giorni e per sempre mio marito esce alle 8 del mattino e torna alle 19 (treno permettendo).
Da quando sono nati i gemelli è riuscito a tornare un'ora e mezza prima,cioè verso le 17,30... un sogno! grazie all'allattamento di cui ha usufruito, ma il 20 Giugno compiono l'anno, vuol dire che tornerà a fare l'orario di merda ed io mi trovo con tutti e 4 in un orario che sarebbe di gioco, di bagnetto, di uscite al parco, di preparazione cena.. DA SOLA.

Sono esaurita così... chissà poi...
e non c'è scelta nè alternativa.......
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mag 07, 2009 3:05 pm

Ti penso Cate.
E sarà un periodo vedrai...non tutta la vita.:nani:
La prossima settimana France è di secondo il che significa che io esco alle 7 e torno alle 14 e 30 mentre lui esce alle 13 e 30 e torna alle 22 e 10.

In pratica non ci vediamo proprio...ma sono giorni che passano
Rispondi