Intimità in allattamento?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » lun apr 27, 2009 7:35 pm

bho, onestamente a me non è mai passata la voglia :D


eli.sa

Messaggio da eli.sa » mar apr 28, 2009 8:43 am

Sia per la prima gravidanza che per la seconda niente sesso, perchè il mio desiderio era ed è pari pari a zero....
Dopo il parto di Tommy sono passati altri 6 mesi prima che ricominciassimo a fare sesso, ma in modo molto sporadico. Solo quando ho ripreso il mio peso forma mi è tornato il desiderio... quindi dopo circa un anno dal parto. (sant'uomo di mio marito, ha avuto una gran pazienza...)
Per me ha contato molto l'insicurezza datami dal mio aspetto fisico balenesco... finito quello, tornato il desiderio
Robebè

Messaggio da Robebè » mar apr 28, 2009 8:46 am

io ho voglia di intimità ma è più mentale non sento un effettivo "bisogno" fisico, tra l'altro il preservativo è fastidioso non so voi ma io dopo anni senza sento un forte bruciore, però non voglio pillole, l'ultima volta coito anche se mi viene l'ansia...in realtà non capisco perchè il preservativo crei questa reazione che prima mi dava
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » mar apr 28, 2009 9:02 am

eli.sa ha scritto:Sia per la prima gravidanza che per la seconda niente sesso, perchè il mio desiderio era ed è pari pari a zero....
Dopo il parto di Tommy sono passati altri 6 mesi prima che ricominciassimo a fare sesso, ma in modo molto sporadico. Solo quando ho ripreso il mio peso forma mi è tornato il desiderio... quindi dopo circa un anno dal parto. (sant'uomo di mio marito, ha avuto una gran pazienza...)
Per me ha contato molto l'insicurezza datami dal mio aspetto fisico balenesco... finito quello, tornato il desiderio

Per me invece è mentale......mio marito anche se divento una mongolfiera mi cerca!!

Devo coccolare quattro figli + lui ma io NON VOGLIO COCCOLE!!

Poi la possibilità di completare le dita di una mano mi blocca ancora di più e non vorrei mai che i miei figli mi vedessero in intimità con mio marito!!

Trovare momenti e spazi è difficilissimo!
Silvia

Messaggio da Silvia » mar apr 28, 2009 10:16 am

oh., ecco il post che cercavo. allora nano ha 7 mesi io allatto e di capoparto manco l'ombra, e io voglia proprio pochina. dopo 40 giorni abbiamo ricominciato, ma non è stato facile. io ho perlopiù voglia di coccole, ma la bestia ( :occhiodibue: ) non mi è tornata, c'è da dire che a parte la stanchezza, le tette che sono di proprietà del nano e mi fa strano, la prolattina...mah...è pure il corpo che non è che me lo riconosco più co sta panza pendula...inoltre mettiamoci il preservativo e la paura di rimanere incinta ora (che poi da na parte...vabbè), che con un orecchio sto sempre a sentire se si sveglia nano...insomma...bah...che dire...speriamo bene :occhiodibue:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar apr 28, 2009 10:45 am

Robebè ha scritto:io ho voglia di intimità ma è più mentale non sento un effettivo "bisogno" fisico, tra l'altro il preservativo è fastidioso non so voi ma io dopo anni senza sento un forte bruciore, però non voglio pillole, l'ultima volta coito anche se mi viene l'ansia...in realtà non capisco perchè il preservativo crei questa reazione che prima mi dava
La mia ginecologa mi aveva spiegato che dopo un parto, e mi sembra anche con gli ormoni dell'allattamento, è più facile soffrire di secchezza vaginale, che quindi rende fastidiosa la penetrazione, con il preservativo ancora di più.

A me ha consigliato una crema omeopatica a base d'acqua come lubrificante.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mar apr 28, 2009 11:10 am

Io ho partorito da quasi 40 giorni..un po' di voglietta ce l'avrei, però finchè non ho la minipillola ho troppa paura di rimanere incinta di nuovo (primo perchè ho deciso che del secondo NON se parla! secondo perchè per rimanere incinta di Marta è bastato un mese senza pillola e non eravamo in cerca della cicogna).
Un po' però non mi sento ancora bene col mio corpo..insomma la pancia è sparita ma la cicatrice del cesareo proprio mi fa inorridire..forse perchè dover fare il cesareo per me è stato uno choc...e poi il seno nell'intimità per me è fondamentale, ma ora come ora appena mi vengon stimolati i capezzoli, anche se ci prendo contro per caso, inizia a uscire il latte...e questo spegne qualsiasi voglia sia per me che per il maritino..
ester77

Messaggio da ester77 » mar apr 28, 2009 4:32 pm

Mamma mia....certo che noi donne siamo davvero......???????........complicate!
In effetti appena dopo il parto anke a me la volgia e tornata..ma adesso a distanza di qualche mese...le motivazioni son tante....i bimbi che si svegliano..e che dire del seno......nn si puo toccare.....Il piu grande lo mette a letto Lui, la piccola io...e anke se mentre andiamo ci facciamo un occhiolino come arrivederci a "dopo"....finiamo sempre con l'appisolarci...e quindi ADDIO seratina...!E poi vi e mai capitato che quando c'e l'opportuità di farlo, magari nn si è proprio pronte? Mi riferisco alla ceretta!!!Anke per me come per qualcuna di voi l'aspetto fisico e importante..infatti mi rendo conto di nn sentirmi attraente a causa di qualche kiletto in piu...e cio contribuisce all'astinenza.E che dire a me capita anke di andare spesso a dormire con un pantalone di un piagiama e la maglia di un altro.Beh allattando durante la notte capita di bagnarmi con qualche gocciolina, visto che di notte odio dormire con il reggiseno e l'apposita coppetta....e quindi per cambiare sempre dovrei avere una merceria.IHHIHIHHI
comunque a parte tutto ....che BELLO ESSERE MADRI!
BACI BACI ATUTTE.
Rispondi