allattare in pubblico (domanda stupida...forse stupidissima)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » dom apr 26, 2009 4:59 pm

troppi_gatti ha scritto:lenina, parla per te.. io porto una sesta abbondante, nemmeno due creature attaccate insieme riuscirebbero a coprirmi completamente il seno! :ahahaha:

scherzi a parte.

io sono molto molto tranquilla, però penso che come per ogni cosa sia necessario avere misura.
mio figlio ha diritto di mangiare tutte le volte che ha fame, ma non per questo se sono in giro mi spoglio in mezzo la strada. cerco un posto non nascosto, ma almeno tranquillo.
a casa mia ho il diritto di offrire il seno al mio bambino tutte le volte che mi va, ma ad esempio se ho ospiti, chiedo loro di farsi due minuti gli affari propri nel momento "dell'estrazione" della tetta.
poi una volta che il baby è attaccato, è vero, un pochino copre :ok:

dai, vedrai che se la vivi serenamente tu, nessuno si scandalizzerà..
e se arriverà qualche occhiata, sarà sicuramente un'occhiata intenerita!

ahahah devo quotare la prima parte...a me la testa delle bimbe copriva appena l areola ahahahahhaha :ola:


Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » dom apr 26, 2009 5:03 pm

troppi_gatti ha scritto:lenina, parla per te.. io porto una sesta abbondante, nemmeno due creature attaccate insieme riuscirebbero a coprirmi completamente il seno! :ahahaha:

scherzi a parte.

io sono molto molto tranquilla, però penso che come per ogni cosa sia necessario avere misura.
mio figlio ha diritto di mangiare tutte le volte che ha fame, ma non per questo se sono in giro mi spoglio in mezzo la strada. cerco un posto non nascosto, ma almeno tranquillo.
a casa mia ho il diritto di offrire il seno al mio bambino tutte le volte che mi va, ma ad esempio se ho ospiti, chiedo loro di farsi due minuti gli affari propri nel momento "dell'estrazione" della tetta.
poi una volta che il baby è attaccato, è vero, un pochino copre :ok:

dai, vedrai che se la vivi serenamente tu, nessuno si scandalizzerà..
e se arriverà qualche occhiata, sarà sicuramente un'occhiata intenerita!
Bella troppi gatti, io con Rebecca ero arrivata ad un ottava, micca male vero (infatti ora ho il seno molto molto triste..)
Però ho allattato x 3 mesi ed ovunque, pure in mezzo ad una fiera mentre camminavo!!!
Degli altri me ne sono sempre fregata e pure adesso. Con Martina non ho avuto molto tempo, 1 mese e per di + gennaio freddo e piovoso ma se entrava qualcuno micca mi facevo dei problemi; se loro ne avevano poi andavano da un'altra parte.
A me piace tanto vedere allattare!!!
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » dom apr 26, 2009 5:04 pm

troppi_gatti ha scritto:lenina, parla per te.. io porto una sesta abbondante, nemmeno due creature attaccate insieme riuscirebbero a coprirmi completamente il seno! :ahahaha:

scherzi a parte.

io sono molto molto tranquilla, però penso che come per ogni cosa sia necessario avere misura.
mio figlio ha diritto di mangiare tutte le volte che ha fame, ma non per questo se sono in giro mi spoglio in mezzo la strada. cerco un posto non nascosto, ma almeno tranquillo.
a casa mia ho il diritto di offrire il seno al mio bambino tutte le volte che mi va, ma ad esempio se ho ospiti, chiedo loro di farsi due minuti gli affari propri nel momento "dell'estrazione" della tetta.
poi una volta che il baby è attaccato, è vero, un pochino copre :ok:

dai, vedrai che se la vivi serenamente tu, nessuno si scandalizzerà..
e se arriverà qualche occhiata, sarà sicuramente un'occhiata intenerita!
Bella troppi gatti, io con Rebecca ero arrivata ad un ottava, micca male vero (infatti ora ho il seno molto molto triste..)
Però ho allattato x 3 mesi ed ovunque, pure in mezzo ad una fiera mentre camminavo!!!
Degli altri me ne sono sempre fregata e pure adesso. Con Martina non ho avuto molto tempo, 1 mese e per di + gennaio freddo e piovoso ma se entrava qualcuno micca mi facevo dei problemi; se loro ne avevano poi andavano da un'altra parte.
A me piace tanto vedere allattare!!!
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » dom apr 26, 2009 5:06 pm

baby2508 ha scritto:Bella troppi gatti, io con Rebecca ero arrivata ad un ottava, micca male vero (infatti ora ho il seno molto molto triste..)
Però ho allattato x 3 mesi ed ovunque, pure in mezzo ad una fiera mentre camminavo!!!
Degli altri me ne sono sempre fregata e pure adesso. Con Martina non ho avuto molto tempo, 1 mese e per di + gennaio freddo e piovoso ma se entrava qualcuno micca mi facevo dei problemi; se loro ne avevano poi andavano da un'altra parte.
A me piace tanto vedere allattare!!!

è vero anche questo...di solito è la gente che dovrebbe avere il rispetto per non star lì a fissarti...
l allattamento è uno dei momenti piu' belli tra madre e figlio,
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom apr 26, 2009 6:57 pm

Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » dom apr 26, 2009 7:14 pm

Io non ho mai avuto problemi, anzi, tanta solidarietà da parte di nonne, e anche di madri che non hanno potuto allattare e che si sono portate questo rammarico nel cuore, che mi hanno incoraggiata tantissimo e raccontato le loro esperienze.
Meno solidarietà l'ho avuta in occasioni in cui il Nano aveva superato l'anno di vita e mi capitava di allattarlo in luoghi pubblici, sempre piuttosto appartati per la verità. Una volta una signora mi ha detto "QUesto bambino è grande, non si vergogna a dargli ancora il latte?". Io le ho risposto che si doveva vergognare lei, e che guardasse da un'altra parte, piuttosto che le mie tette.
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » dom apr 26, 2009 7:19 pm

Lupina ha scritto:
Una volta una signora mi ha detto "QUesto bambino è grande, non si vergogna a dargli ancora il latte?". Io le ho risposto che si doveva vergognare lei, e che guardasse da un'altra parte, piuttosto che le mie tette.
Me lo sono sentita ripetere centinaia di volte......!!
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » dom apr 26, 2009 7:28 pm

Io anche ho allattato ovunque: negozio, spiaggia, pizzerie....
ma mi sono sempre ritirata in un angoletto di schiena.
perche' sono io cosi'.....e anche mio marito.
Ad esempio mia sorella allatta senza problemi ovunque:
estrae la tetta et voila'....senza preavviso (:-))
ed io vedo che mio marito si imbarazza non poco e comincia
a far finta di far qualcosa.
Ma non c'è nulla di male nell'uno o nell'altro comportamento.
C'è molto di male in chi guarda con malizia e commenta, questo sì!
Rispondi