orecchio della mamma e orecchio del papà

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

orecchio della mamma e orecchio del papà

Messaggio da Artemis » dom apr 19, 2009 9:09 am

Sono un pochino...perplessa. :mumble:

In questi giorni la mia gatta sta male, forse un bolo di pelo, forse qualcosa che ha mangiato, fatto sta che sono tre notti che si sveglia e vomita.
Io mi sveglio subito quando sento che fa quel rumore come se masticasse una gomma, lo fa per qualche secondo e poi iniziano i conati veri e propri. Sto, lì, controllo che non lo faccia sul letto (in caso la metto giù al volo) e quando ha finito, mi alzo, pulisco e disinfetto (che divertente col pancione, eh!?)

Claudio nel frattempo cosa fa? DORME. Dorme beato anche se accendo la luce, anche se borbotto o parlo alla gatta per calmarla. DORME.

Stanotte ha vomitato due volte (comincio a preoccuparmi) e io gli ho tirato un paio di calci (a lui, non alla gatta, eh!) per svegliarlo.
"eeeh? cheeeee? aaaaaaah! si, adesso vado, pulisco io amore......ronf...roooonf...rooooooonf" Altri calci e alla fine si è alzato.

Ma io dico....e con la pupa?
Passi per quando ci sono io, li volano calci, ma quando avrà 8 mesi e io ricomincerò a viaggiare per lavoro? La mia idea è quella di lasciarla a mamma quando lui lavora (fa le notti tre volte a settimana) ma poi vorrei che stesse col padre qui a casa sua, solo lui e lei, quando lui è a casa. Ma come faccio se lui non si accorge di nulla?
Capisco la stanchezza, capisco i turni e il sonno più pesante, ma cacchio! se ha la febbre o sta male, come si fa?

Raccontatemi dei vostri mariti/compagni e, se vi va, qualche consiglio è graditissimo!


Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » dom apr 19, 2009 10:04 am

ahhahahah la mia non è genchè come esperienza, Gianpiero si sveglia prima di me, da sempre...
Io sono impastata di sonno
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » dom apr 19, 2009 10:09 am

Gianlu è un gran dormiglione, ma all'inizio si svegliava subito ad ogni sospiro di Adele, adesso è un po' attivo, ma Adele sa come farsi sentire... credo che imparerà anche tuo marito!!!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom apr 19, 2009 10:24 am

Arianna dorme o con noi nel lettone o nel lettino accanto... e quando piange faccio in tempo a consolarla spesso prima che lui si svegli...

Credo comunque che sia solo perché sanno d'istinto che ci siamo noi ad occuparcene.
Se fossero da soli, son convinta che sarebbero più all'erta.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom apr 19, 2009 10:41 am

è automatico,sai?
mio marito dorme
,no anzi, sviene ecco rende meglio,appena spegniamo la luce e puo' succere l'ira di dio!
per capirci:è venuto un temporale catastrofico qualche anno fa e emy mi è testimone. Vento, tuoni, grandine..
i condomi tutti svegli..
tranne i NOSTRI mariti, ah ah ah

ma io vado a lavorare alle 5 e i figli li ho lasciati a mio marito quando avevano 9 mesi.
si è sempre svegliato.
se ci sono io, pero', si rilassa, indi manco se entra la filarmonica di londra in camera con wagner alza la palpebra :D

ps:chiama il veterinario,nn per il marito,per la gatta :D
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » dom apr 19, 2009 10:50 am

Guarda io ho la situazione al contrario........IO dormo dormo e come dormo!!! Non mi svegliano temporali o altro....
Anche io pensavo come potevo fare alla nascita di Rebecca dato che mio marito viaggiava per lavoro...invece per magia sento tutto! Poi mi sono rilassata e quindi se di notte si svegliava Rebecca (io non sentivo naturalmente) andava Luca. E adesso stessa cosa per Martina.....ogni suo movimento lo sento e mi sveglio subito. Vedrai che gli verrà automatico la sentirà sicuramente!!!!
Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » dom apr 19, 2009 11:05 am

tranquilla,
a noi non ci sentono se stiamo male,
ma i figli li sentono,
vedrai
lulageorge

Messaggio da lulageorge » dom apr 19, 2009 11:06 am

Anche il mio compagno dorme come un sasso!!!
George e stato in camera con noi fino all'anno ed ero sempre io a svegliarmi anche per il minino verso che faceva. Dave ha sempre dormito anche quando George strillava come un pazzo. Nemmeno i calci o le gomitate servivano a farlo alzare!!!!Si svegliava poi beato al mattino complimentandosi con George per aver dormito tutta notte :occhiodibue:
Da quando pero noi ci siamo trasferiti nella cameretta , e David che si alza la maggior parte delle volte che George si sveglia ( e questo accade almeno una volta per notte)anche se ci vogliono sempre un bel po di minuti e qualche persuasione per convincerlo ad alzarsi!!
Rispondi