ma come si fa ad educarli?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da CRI80 »

nene70 ha scritto:seee,ma io la gabbia l'ho ancora tenuta, si sa' mai, ah ahah

ehh quella per sicurezza meglio tenerla!!ahahahahaha

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da lenina »

però quanti ragionamenti e quanti progressi ci sono dentro queste cose "vietate"?

Io lo osservo quando si arrampica, ragiona, sposta cose per salire e arrivare dove vuole (mentre io sono pronta a recuperarlo prima che si ammazzi) e con la stessa attenzione scende pian piano.

non ha ancora il senso del pericolo naturalmente ma ho visto che dopo qualche botta e un livido (tutti presi in situazioni non pericolose) inizia a diventare più attento.
nene70
Utente NM
Utente NM

Messaggio da nene70 »

certo!
il gioco diventa esperienza
, l'essenziale è che non si facciano male..
dicevo in un altro post che fra', molto meno tranquillo di bea più pacata e riflessiva, che me ne ha combinate d'ogni, tra qui farsi trovare sopra alla mensola che ho sul divano..
DUE METRI DUE!!!
ho perso dieci anni, lui in compenso rideva beato! :D
emy
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da emy »

Esci, io lo portavo il più possibile fuori, al parco giochi, in ludoteca, fagli fare dei giochi tranquilli, tipo le costruzioni, mettete in fila gli animali, leggete un libro, giocato con il pongo, io facevo così.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da lenina »

ecco il pongo.

c'è il pongo bebè della giotto.
Dicono dai 2 anni ma non è tossico e si può usare prima.

Noi con una seggiolina un tavolino (comprati per lui) e una pallina di pongo andiamo avanti anche un ora intera.
Naturalmente non è che gioca da solo, sta qui di fianco a me, ogni tanto si fa fare qualcosa poi fa un po' lui.
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Barbara. »

Tieni duro, arriva la bella stagione e così i parchi sono a disposizione. Rebecca aveva un anno e mezzo d'estate e per fortuna tra mare e piscina me la sono cavata.
gagasea10

Messaggio da gagasea10 »

la mia ha quasi 16 mesi e fa di tutto ... appunto...
ho tolto tutte le maniglie dei cassetti, in bagno un caos...la carta igienica nascosta, le tovaglie tolte, i cassetti sigillati, ecc.....
naturalm i rimproveri e i no non li sente! continua...anzi mi guarda con aria quasi da sfida e fa tutto quello che le passa per la testa! quando usciamo vuole andare sola! senza mano...senza passeggino... e vi lascio immaginare...
è una teppistella!
spero che cambi crescendo!
voi dite di si?
secondo me è una cavalla...e lo sarà sempre! :cisssss:
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Barbara. »

gagasea10 ha scritto:la mia ha quasi 16 mesi e fa di tutto ... appunto...
ho tolto tutte le maniglie dei cassetti, in bagno un caos...la carta igienica nascosta, le tovaglie tolte, i cassetti sigillati, ecc.....
naturalm i rimproveri e i no non li sente! continua...anzi mi guarda con aria quasi da sfida e fa tutto quello che le passa per la testa! quando usciamo vuole andare sola! senza mano...senza passeggino... e vi lascio immaginare...
è una teppistella!
spero che cambi crescendo!
voi dite di si?
secondo me è una cavalla...e lo sarà sempre! :cisssss:
Può cambiare.........Rebecca era proprio così, ora è lei a cercare la mano e chiedere le cose prima di farle.....a pensarci non mi sembra vero. Kisses
Rispondi