I figli stanno raggiungendo i 5 e i 2 anni, crescono,e io piano piano raccolgo i frutti (e i dolori) di quanto semino.
E concludo tra me e me:come sto bene ora!
Nelle ultime settimane mi sono adagiata molto sull'idea di stare benissimo con 2 figli, un lavoro part time, ho ripreso a leggere alacremente (in media 3 libri al mese!e per me e' un buon ritmo), frequento (o vorrei frequentare,se fossero attivati) i corsi aziendali, si prospetta una vaga possibilita' di viaggi di lavoro, le vacanze possono essere fatte senza grossi problemi logistici, i bimbi in casa si adorano,si sbaciucchiano,coosleespano, e inserirne un terzo per ora (a livello teorico) sembra problematico (Ruggero testualmente dice che se gli faccio un altro fratellino lo butta dalla finestra, vuole solo Dario).
A livello economico non e' male l'idea di avere qualche soldino in piu', se penso di poter finire con la baby sitter tra 15 mesi non mi spiace. Anche il progetto di trasferirsi da Milano tra qualche anno (una volta estinto il mutuo) risulta notevolmente piu' pratico senza un neonato o un bambino di 1 o 2 anni da gestire.
Insomma la primavera mi ha fatto malissimo, se penso di non avere piu' figli,OGGI,mi sento piu' libera e leggera.
Io credo che prima o poi (piu' prima che poi) un orologio biologico potente mi destabilizzera' e mi fara' probabilmente fare una follia procreativa, ma ora questo figlio faccio fatica a pianificarlo.
Ma chi ha 3, 4 o 5 figli (polliiiiiiiiiiiiiii) come ci e' arrivata?

lo avete PROGRAMMATO E PERSEGUITO IL PROPOSITO fermamente,sapendo che i vantaggi avrebbero superato le difficolta' e la poca propensione che avevate sul momento,o non vedevate l'ora di avere tutti i bebe', nei tempi in cui sono arrivati?
Secondo me conta anche molto cominciare giovani

ps:notate poi l'altalenzanza
l'anno scorso in autunno ero sicura di non volerlo
poi piano piano mi sono ringalluzzita
adesso di nuovo sono incerta,almeno peril 2009
per Ruggero e Dario non e' stato cosi',non vedevo l'ora...stavolta no...sono davvero perplessa,credo sia una voglia totalmente di pancia e per niente di testa...