mamme di figli insonni...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Simona&Lorenzo

Messaggio da Simona&Lorenzo » mer apr 15, 2009 12:16 pm

lenina ha scritto:non credo possa essere un discorso simile.

a 4 mesi moltissimi bambini si svegliano di notte, le ore di sonno totali diminuiscono moltissimo, ma non sono ancora consecutive di qui i risvegli notturni.

Allatti al seno o con LA?

Se allatti al seno puoi provare a dargli un po' di tetta prima che si risvegli completamente (magari nel lettone) se gli dai La puoi provare a vedere se ha fame e di nuovo prenderlo con te nel lettone prima che sia completamente sveglio.
In effetti non si può fare un discorso simile...il pediatra ieri mi ha detto che possono essere le gengive che lo infastidiscono (il bimbo di ros79 non credo che abbia questo problema)ma anche la fame e infatti mi sono accorta che se provo a tenerlo fino alle sei cercando di farlo riaddormentare non ottengo nulla.Appena alle sei gli do il latte (AR)tempo mezz'oretta per digerire e si riaddormenta fino alle nove.
Il pediatra mi ha detto di povare a dargli un po' di latte (anche se non è proprio la cosa migliore da fare)..sta notte proverò!


Mi spiace mi sa che non ti sono stata di grande aiuto...prova a sentire il pediatra che dice.Sono d'accordo con il fatto che sia meglio non farlo giocare...


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer apr 15, 2009 9:09 pm

Simona&Lorenzo ha scritto:Il pediatra mi ha detto di povare a dargli un po' di latte (anche se non è proprio la cosa migliore da fare)..sta notte proverò!


perchè non è la cosa migliore? :mumble:

quando si ha fame nutrirsi è sempre la cosa migliore :cisssss:
ros79

Messaggio da ros79 » mer apr 15, 2009 9:16 pm

ragazze grazie...per ora si va avanti così,ma ho seguito i vostri consigli e non l'ho fatto giocare e stanotte si è addormentato dopo un'ora (a fronte delle due-tre) però l'ho dovuto prendere in braccio e cullare, ma tanto lo facevo dopo due ore perchè era l'unico modo per farlo riaddormentare...adesso vediamo le prossime notti...è un pò dura perchè pesa e lasciarlo nel letto che si gira e rigira nonostante le mie carezze alla fine comunque si sveglia...ora proverò così a cullarlo da subito...magari mi risparmio due ore...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer apr 15, 2009 9:19 pm

ros79 ha scritto:.ora proverò così a cullarlo da subito...magari mi risparmio due ore...
probabilmente è la cosa migliore.

Pensavo a una cosa non è che ha caldo? Lo hai alleggerito in base al cambio delle temperature? Hai provato appena inizia a svegliarsi a offrirgli da bere?
ros79

Messaggio da ros79 » mer apr 15, 2009 9:27 pm

lenina ha scritto:probabilmente è la cosa migliore.

Pensavo a una cosa non è che ha caldo? Lo hai alleggerito in base al cambio delle temperature? Hai provato appena inizia a svegliarsi a offrirgli da bere?
mmm da bere in effetti no...ma per il caldo si, ho provveduto, prima dormiva nel sacco nanna ora non più e dorme con un pigiamino più leggero...no caldo no, ma da bere glie lo darò magari dorme prima :ehehe: peccato che non gli piaccia più la camomilla, da piccolino ogni tanto la prendeva ora non c'è verso :cry:
Simona&Lorenzo

Messaggio da Simona&Lorenzo » mer apr 15, 2009 10:31 pm

lenina ha scritto:perchè non è la cosa migliore? :mumble:

quando si ha fame nutrirsi è sempre la cosa migliore :cisssss:
Si questo è vero.Penso però che l'affermazione del pediatra si riferisca al fatto che dandogli il latte di notte potrebbe riprendere l'abitudine a svegliarsi per mangiare dunque è come fare un passo indietro..lorenzo si addormentava alle 20.30 per poi svegliarsi alle sei..bella abitudine.
Cmq preferisco di gran lunga dargli un po' di latte che restare sveglia tutta la notte cercando di farlo riaddormenare..se con il latte si risolve più in fretta!
ros79

Messaggio da ros79 » gio apr 16, 2009 5:41 am

Simona&Lorenzo ha scritto:Si questo è vero.Penso però che l'affermazione del pediatra si riferisca al fatto che dandogli il latte di notte potrebbe riprendere l'abitudine a svegliarsi per mangiare dunque è come fare un passo indietro..lorenzo si addormentava alle 20.30 per poi svegliarsi alle sei..bella abitudine.
Cmq preferisco di gran lunga dargli un po' di latte che restare sveglia tutta la notte cercando di farlo riaddormenare..se con il latte si risolve più in fretta!
ma si tanto son fasi, poi a quell'età è ancora piccolino... poi guarda ormai ho capito,come dice giustamente Polly e se non lo sa lei chi lo può sapere, che non ti devi abituare alle belle abitudini, le perdono subito :sticazzi:
mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar ott 21, 2008 6:53 pm

Messaggio da mandiele » gio apr 16, 2009 8:34 am

il mio Lori ha quasi tre anni e le notti complete di sonni le posso contate sulle punta delle dita! in media ha uno o due risvegli serali!
pensa che io ero una super dormigliona ma da quando è nato Lori ho perso questa bella abitudine!
Rispondi