Nuove Tipologie Familiari

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Mari1977

Messaggio da Mari1977 » dom ott 04, 2009 2:34 pm

la cosa più importante secondo me quando ci si separa, e si divorzia poi, è ricordarsi sempre che si rimane genitori a vita spesso e ho esempi in casa mia queste persone lo dimenticano e mi fanno incazzare
prima di tutto una volta che li metti al mondo vengono i figli che tu sia single separato etero oppure no non ha importanza loro hanno la priorità


chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » dom ott 04, 2009 7:37 pm

Mari1977 ha scritto:la cosa più importante secondo me quando ci si separa, e si divorzia poi, è ricordarsi sempre che si rimane genitori a vita spesso e ho esempi in casa mia queste persone lo dimenticano e mi fanno incazzare
prima di tutto una volta che li metti al mondo vengono i figli che tu sia single separato etero oppure no non ha importanza loro hanno la priorità

dai figli, non ci si separa mai.
Dinamite
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 74
Iscritto il: gio set 24, 2009 3:55 pm

Verissimo!

Messaggio da Dinamite » mar ott 06, 2009 11:57 am

Mari1977 ha scritto:la cosa più importante secondo me quando ci si separa, e si divorzia poi, è ricordarsi sempre che si rimane genitori a vita spesso e ho esempi in casa mia queste persone lo dimenticano e mi fanno incazzare
prima di tutto una volta che li metti al mondo vengono i figli che tu sia single separato etero oppure no non ha importanza loro hanno la priorità
Assolutissimamente d'accordo!!! Dovrebbero considerare "reato" l'abbandono di un figlio, anche se solo di natura morale! :flaming:
Peccato che spesso i genitori dimenticano di rimanere tali quando si interrompe il rapporto matrimoniale.... io strozzerei quei papà (mia esperienza) e quelle mamme (racconti di amici) che, per fare un dispetto alla moglie/marito, se ne infischiano dei figli: ma che diamine c'entrano i piccoli angeli????
sammy77
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 18
Iscritto il: dom nov 15, 2009 8:24 pm

Messaggio da sammy77 » lun nov 16, 2009 7:50 pm

sono entrata in questa sezione xchè la mia famiglia in questo momento è tutto fuorchè normale comunque ho scritto tutto più dettagliatamente in una discussione aperta da me in questa sezione,scusate non la trovo o non c'è una faccina che saluta?
TiaMily
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 14
Iscritto il: lun nov 15, 2010 5:06 pm

Messaggio da TiaMily » ven nov 19, 2010 10:31 am

Bella sezione.. :)
io devo dire che a volte non so comportarmi con mia nipote,
perchè tra mia sorella(la mamma) e mia madre (perciò la nonna) devo trovare il giusto comportamento per non incasinarla.
Mi sembra che abbia "troppi" punti di riferimento di tipo materno. Non so se mi spiego :P

Attualmente dato che i nonni si sa, sono tendenzialmente portati a viziarli di più, e mia sorella che è un po' svaporata come mamma...Cerco di essere la zia con cui giocare, chiaccherare (!)...viziarla se è il caso. Ma se le pongo dei limiti e non gli rispetta, allora il tono della mia voce diventa più serio.
Diciamo che cerco di essere rigorosa se dico delle cose, e meno malleabile..per quello bastano mia madre e mia sorella. :occhiodibue:

Avete pareri a riguardo?
acero06
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 61
Iscritto il: mar ago 23, 2011 10:26 am

buongiorno

Messaggio da acero06 » mar ago 23, 2011 10:31 am

perdono....
Rispondi