Il compiutelle

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Stivi

Messaggio da Stivi » mar mar 31, 2009 11:25 am

Giustissima riflessione!
Non sai quante volte ci ho pensato anch'io! praticamente ogni volta che mi metto al pc... :red:
E mi chiedo: ma come fanno le altre mamme? cosa fanno i loro figli mentre loro stanno al pc? e mi dico che probabilmente sarete più brave di me e, che ne so, magari vi collegate solo quando loro dormono o sono a scuola e sapere che invece siamo più o meno tutte nella stessa situazione e con gli stessi interrogativi un po' mi consola
Però effettivamente va fatta un po' di autolimitazione perchè l'esempio che diamo è fondamentale.
Sono contenta che tu abbia aperto questo post perchè mi ritrovo molto in quello che hai scritto.


Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mar mar 31, 2009 11:32 am

Noi non lo si spegne proprio.... :sticazzi:
Meglio darsi una limitata!!!!!!
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer apr 01, 2009 9:29 am

Recentemente ho peccato anch'io un po' troppo di "compiutelle"... Mi bacchetto da sola.
Ma di solito riesco a dedicare loro tutto il pomeriggio in settimana, se mai con un'occhiata al pc mentre loro guardano i cartoni.

E' certo, certissimo che invece sacrifico, e con soddisfazione, la casa. Nella lista delle mie priorità è all'ultimo posto. Tolto lavatrice, lavapiatti e una cucina più sana e meno approssimativa di quando non avevo bambini, è da lì che ritaglio il tempo per me stessa. Compreso il compiutelle o la lettura (di recente niente tv perché ci si è rotto il pc adatto a vederla, ma comunque era solo due sere a settimana), a cui mi dedico sempre dalle nove, quando vanno a letto i bambini, a mezzanotte-l'una.

Alex non ha un rapporto negativo con il mio uso del pc. Chiama i vostri figli "i bambini di internet", ha capito a grandi linee, anche per via di alcuni raduni, cosa sia noimamme. Spesso nel weekend mi siede in braccio mentre finisco di rispondere a un post, poi mi connetto con lui a poissonrouge, il suo sito preferito, o a qualche sito della disney.

Con moderazione, se non richiedono la mia presenza per giochi o altro, credo che sia fattibile.
In fondo, se pulissi il bagno sarei distratta allo stesso modo :ihih:
Rispondi