mia madre...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » lun mar 30, 2009 9:07 pm

Tua suocera è orgogliosa del nipotino, altrimenti non se ne vanterebbe, è una mamma anche lei. Guardala da questo punto di vista, lo so, tua madre non c'è e lei non può certo prendere il suo posto.
Anch'io come te ho avuto questi problemi con mia suocera, però ho imparato ad apprezzarla per altre cose non fissandomi sù queste cose, che oltre tutto mi fanno ridere, questi bimbi pare non assomiglino mai ai genitori ;))
Ti abbraccio forte


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » lun mar 30, 2009 11:29 pm

Questo è un piccolo peccato veniale di tutte le suocere, che le nuore trovano oltremodo irritante. Mia suocera lo commette pure lei (a leggere viola52 cerco di concentrarmi per considerarla con più indulgenza ;) ).

Però questa piccola cosa va a ferirti nelle cose grandi.
Secondo me dovresti parlarne, se non direttamente con tua suocera, con tuo marito. Perché a sua madre raccomandi maggior tatto.
La tua mancanza, il tuo dolore, meritano un po' di attenzione in più.

un abbraccio
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » lun mar 30, 2009 11:39 pm

Rie ha scritto:Questo è un piccolo peccato veniale di tutte le suocere, che le nuore trovano oltremodo irritante. Mia suocera lo commette pure lei (a leggere viola52 cerco di concentrarmi per considerarla con più indulgenza ;) ).

Però questa piccola cosa va a ferirti nelle cose grandi.
Secondo me dovresti parlarne, se non direttamente con tua suocera, con tuo marito. Perché a sua madre raccomandi maggior tatto.
La tua mancanza, il tuo dolore, meritano un po' di attenzione in più.

un abbraccio
vedi tra me e mio genero si è creato un rapporto fatto di schermaglie, ci ridiamo su ed io so di fare la suocera ma il fatto di riderci sdrammatizza tutto perchè poi alla fine ci vogliamo bene, anche perchè amiamo tanto la stessa persona. e lui sa che facendo felice mia figlia mi rende felice. sono solo una mamma che è stata innamorata tantissimo della prima figlia.
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mar mar 31, 2009 2:36 am

lo so cosa provi solo che io la mamma ce l'ho ed è una di quelle che ti devastano...volevo aprire un post apposta ma è talmente lungo e non vorrei appunto sembrare insensibile verso chi una mamma non ce l'ha più.
Io invece faccio quei pensieri su mio papà..ha per fortuna conosciuto il mio futuro marito(pensa, avevo solo 17 anni!) ma non mi ha vista sposare, non ha visto la casa che ci siamo comprati con tanti sacrifici e che stiamo pagando tuttora, non ha visto i miei figli....
Ti capisco e ti abbraccio :marika:
Robebè

Messaggio da Robebè » mar mar 31, 2009 9:39 am

Daniela8477 ha scritto:La sensazione dell'incubatrice è la stessa che ho io, il tutto poi è amplificato perchè mi fa rabbia sapere che lei può dire quello che vuole, mentre i miei genitori (non ho neanche mio padre) no!
E a volte la sua mi sembra anche una mancanza di tatto nei miei confronti, capisco la sua euforia e che è orba come una talpa però!


mi cresce dentro una rabbia infinita leggendoti perchè penso a quello che dice mio suocero, qualche giorno fa se ne salta fuori con una sua foto da bambino e dice che Leda assomiglia a lui, è arrivato a dirmi "ha inseminato mio figlio" a parte la volgarità e la pochezza di queste osservazioni che sono comunque capaci di farmi piombare nello sconforto e di farmi sentire inutile, ogni volta mi tocca rielaborare e convincermi dell'infondatezza e dell'ignoranza di fondo.
I miei genitori hanno subito visto la somiglianza di Leda al suo papà e sono felici perchè è una gioia indipendentemente da chi abbia preso.
Marò...ma sai che se penso a mio suocero mi viene l'ulcera! :fing: ecco questo se lo merita alla grande, non è cattivo ma stupido idiota e maschilista sì, tra l'altro non si rende cont dell'offesa che reca a sua nipote.
hai tutta la mia solidarietà un bacio :bacio:
Daniela8477

Messaggio da Daniela8477 » mar mar 31, 2009 1:03 pm

Rie ha scritto:Questo è un piccolo peccato veniale di tutte le suocere, che le nuore trovano oltremodo irritante. Mia suocera lo commette pure lei (a leggere viola52 cerco di concentrarmi per considerarla con più indulgenza ;) ).

Però questa piccola cosa va a ferirti nelle cose grandi.
Secondo me dovresti parlarne, se non direttamente con tua suocera, con tuo marito. Perché a sua madre raccomandi maggior tatto.
La tua mancanza, il tuo dolore, meritano un po' di attenzione in più.

un abbraccio
hai centrato in pieno il problema...è una sciocchezza che mi fa sentire un grande vuoto dentro e nonostante siano passati molti anni dalla morte dei miei genitori, soprattutto quella di mia madre, mi rendo conto che ne soffro ancora molto, però capisco anche che non tutti possono capire la mia sensibilità.
Sai quando qualcosa mi butta giù, mi rialzo sempre, sono una persona ottimista nella vita, ma ogni tanto crollo anch'io per delle piccolezze.
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » mar mar 31, 2009 2:37 pm

Daniela8477 ha scritto:hai centrato in pieno il problema...è una sciocchezza che mi fa sentire un grande vuoto dentro e nonostante siano passati molti anni dalla morte dei miei genitori, soprattutto quella di mia madre, mi rendo conto che ne soffro ancora molto, però capisco anche che non tutti possono capire la mia sensibilità.
Sai quando qualcosa mi butta giù, mi rialzo sempre, sono una persona ottimista nella vita, ma ogni tanto crollo anch'io per delle piccolezze.
sai stamattina ripensavo a te mentre andavo a prendere le mie nipotine e mi sono sentita stupida . non avevo capito che il vero disagio non era la stupidata da suocera ma la mancanza della tua mamma.
sono proprio stata insensibile, non deve essere stato facile perderla così da giovane, ma il pensare a lei sicuramente te la rende più vicina.
ti abbraccio
Daniela8477

Messaggio da Daniela8477 » mar mar 31, 2009 2:47 pm

viola 52 ha scritto:sai stamattina ripensavo a te mentre andavo a prendere le mie nipotine e mi sono sentita stupida . non avevo capito che il vero disagio non era la stupidata da suocera ma la mancanza della tua mamma.
sono proprio stata insensibile, non deve essere stato facile perderla così da giovane, ma il pensare a lei sicuramente te la rende più vicina.
ti abbraccio
Viola ricambio il tuo abbraccio, è vero penso tanto a lei e la vorrei qua con me!
Rispondi