mia madre...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Daniela8477

mia madre...

Messaggio da Daniela8477 » lun mar 30, 2009 2:53 pm

Ciao Ragazze, vi chiedo in anticipo di scusare il mio sfogo.
Credo di crollare a volte per delle stupidate, quando nella mia vita ho affrontato cose più grandi di me, e ci sono dei momenti che mi sento fragile.
Vi spiego cosa è accaduto: con i miei suoceri ho sempre avuto dei rapporti con alti e bassi e purtroppo a volte accade che mi fanno sentire tremendamente sola. Oggi è bastata una sciocchezza per guastarmi la giornata, mia suocera mi racconta che la gente che incontra a cui fa vedere mio figlio in foto, le dicono che assomiglia tutto a mio marito (e fin qui non c'è niente di male) ma adesso è saltata fuori che mio figlio ha il naso come il suo (che non è vero perchè è uguale al mio) ora il problema non sono le somiglianze ma è che ho sentito dentro un grande vuoto: mia madre, che non c'è più da tanti anni, che non mi ha visto sposare, che non c'era quando sono rimasta incinta, quando ho abortito, quando ho partorito, che non ha mai visto mio figlio e che non può vedere le sue somiglianze...lo so che non è che per una mia mancanza tutti gli altri allora devon smettere di parlare perchè magari mi possono ferire e vi giuro mi sono controllata ma in quel momento le avrei tappato quella bocca.
A volte mi rendo conto che forse sono un po' troppo complicata e mi sento incompresa...oddio quanto mi manca mia madre!


sole72m

Messaggio da sole72m » lun mar 30, 2009 2:57 pm

Non so cosa si prova. La mia mamma c'è e mi sta aiutando molto, ma un abbraccio posso dartelo. Deve essere una esperienza molto dura non avere i propi cari nei momenti importanti della vita, come la nascita di un figlio. Propio oggi mi sono lamentata di mia madre. Propio vero chi ha il pane non ha i denti e chi non ha i denti ha il pane.
Elena74

Messaggio da Elena74 » lun mar 30, 2009 3:11 pm

Cara Daniela, anche se io ho ancora la mamma posso capire benissimo il tuo sfogo!
Anche mia suocera vede nei miei figli somiglianze con lei che non c'entrano proprio niente! Mi ha fatto stare tanto male quando ho avuto la prima bambina, non contavo nulla e ai suoi occhi ero stata solo un incubatrice!
Ora me ne sto facendo una ragione, penso che è stupida e basta. Prova a risponderle a tono, si merita solo questo. P.S. Scusa il tuo sfogo è diventato anche il mio!!!
Un Bacio Grande.
Daniela8477

Messaggio da Daniela8477 » lun mar 30, 2009 3:13 pm

sole72m ha scritto:Non so cosa si prova. La mia mamma c'è e mi sta aiutando molto, ma un abbraccio posso dartelo. Deve essere una esperienza molto dura non avere i propi cari nei momenti importanti della vita, come la nascita di un figlio. Propio oggi mi sono lamentata di mia madre. Propio vero chi ha il pane non ha i denti e chi non ha i denti ha il pane.
Sole ricambio il tuo abbraccio, e ti posso dire che ho sempre affrontato la vita senza piangermi addosso, perchè esiste di peggio. Però poi mi rendo conto che a volte delle sciocchezze mi fanno crollare e in quei momenti mi sento sola.
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » lun mar 30, 2009 3:15 pm

io non ho più il mio papà e sebbene abbia visto anna e quindi almeno l' ha conosciuta, non passa giorno che non pensi a lui e ogni nonno che vedo giocare con il proprio nipotino, mi assale un angoscia indescrivibile.
ti capisco.. purtroppo non ci possiamo far nulla se non pensare che da lassù ci vedono e si stanno vicino!
ti abbraccio!
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » lun mar 30, 2009 3:15 pm

io non ho più il mio papà e sebbene abbia visto anna e quindi almeno l' ha conosciuta, non passa giorno che non pensi a lui e ogni nonno che vedo giocare con il proprio nipotino, mi assale un angoscia indescrivibile.
ti capisco.. purtroppo non ci possiamo far nulla se non pensare che da lassù ci vedono e si stanno vicino!
ti abbraccio!
Daniela8477

Messaggio da Daniela8477 » lun mar 30, 2009 3:23 pm

Elena74 ha scritto:Cara Daniela, anche se io ho ancora la mamma posso capire benissimo il tuo sfogo!
Anche mia suocera vede nei miei figli somiglianze con lei che non c'entrano proprio niente! Mi ha fatto stare tanto male quando ho avuto la prima bambina, non contavo nulla e ai suoi occhi ero stata solo un incubatrice!
Ora me ne sto facendo una ragione, penso che è stupida e basta. Prova a risponderle a tono, si merita solo questo. P.S. Scusa il tuo sfogo è diventato anche il mio!!!
Un Bacio Grande.
La sensazione dell'incubatrice è la stessa che ho io, il tutto poi è amplificato perchè mi fa rabbia sapere che lei può dire quello che vuole, mentre i miei genitori (non ho neanche mio padre) no!
E a volte la sua mi sembra anche una mancanza di tatto nei miei confronti, capisco la sua euforia e che è orba come una talpa però!
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » lun mar 30, 2009 4:18 pm

ciao daniela, io sono una suocera e di quelle che preferirebbe che questo sconociuto non mi avesse portato via mia figlia, poi la vedo felice e penso che questa è la cosa + importante e se qualche volta dico che la prima somiglia a mia figlia e la seconda alla mia seconda figlia, ignorando che hanno anche un papà che ha trasmesso i suoi geni, loro si mettono a ridere e dicono " le nonne!" però sotto sotto gli voglio bene. (ah se non mi avesse portato via la figlia!)
Rispondi