Dove sbaglio

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Dona

Messaggio da Dona » mar mar 31, 2009 11:00 am

Ecco Baba io inizio a tremare.
Perchè mi è venuto in mente che quando Giada prende a schiaffi Gigi (non me chissà come mai), io vado da lei le ficco uno schiaffo sulle mani e le dico che non si fa.
Bell'esempio!
Le dico di non picchiare mentre la picchio!
Oddio, certe volte mi sento proprio una madre di merda.
E si che certe dinamiche razionalmente le conosco.
Solo che mi parte l'embolo e non ragiono più.

Viola è meglio che io inizi ad ascoltare mio marito allora.
Continua a cazziarmi pesantemente perchè io mi ribello al suo metodo educativo in presenza della bambina.
Anche se ci siamo ripromessi di non farlo mai.

Nel senso che se lui sgrida Giada e a me non sta bene, dovrei dirglielo privatamente e nel frattempo applicare quello che dice lui.
Ma non ce la faccio.
Intervengo lo stesso, pur sapendo che non lo dovrei fare in quel momento.

Sono irrecuperabile.


marte71

Messaggio da marte71 » mar mar 31, 2009 11:09 am

ma va dona che dici? non siamo mica nate imparate eh! a fare le mamme si impara col tempo...
sai come sono cambiata io su questo discorso? guardavo mia figlia nel momento in cui mi partiva l'embolo e pensavo a me bambina... ti giuro che funziona ;-)
marte71

Messaggio da marte71 » mar mar 31, 2009 11:09 am

ma va dona che dici? non siamo mica nate imparate eh! a fare le mamme si impara col tempo...
sai come sono cambiata io su questo discorso? guardavo mia figlia nel momento in cui mi partiva l'embolo e pensavo a me bambina... ti giuro che funziona ;-)
genny

Messaggio da genny » mar mar 31, 2009 11:43 am

già dona... è che fare il genitore credo sia il mestiere più difficile del mondo...
anche io sbaglio tanto... il fatto è che i nostri figli sono piccoli e noi dobbiamo solo fare pratica... tanta pratica...
anche io mi sento spesso inadeguta...
ma forse ci vuole tempo per imparare...
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mar mar 31, 2009 11:48 am

baba,che dire.
anche mio marito fa cosi. metodi (a mio avviso sbagliatissimi)completamente diversi dai miei.
tu sicuramente non sbagli.come dicono le altre mica è facile fare il genitore?
BABA

Messaggio da BABA » mar mar 31, 2009 12:20 pm

genny ha scritto:LUI NON VUOLE DORMIRE:
perchè? cioè forse è perchè sta giocando e non vuole smettere... non vuole lasciarvi... alle volte hanno solo voglia e bisogno di stare con noi...
non avete un rituale della nanna? che lo stacchi un po' dai giochi e che lo introduca alla nanna... magari dico cavolate...
lo metti a letto quendo è stanco o sempre alla stessa ora?
Il rituale della nanna è sempre lo stesso da che è praticamente nato.

Nel letto sdraiato vicino a me.
gli leggo due libri e poi racconto una storia e poi nanna.

Ecco alla fine del secondo libro inizia.
ma io non volevo questo libro volevo l'altro. Ma io non ho sonno voglio leggere ancora...

Premetto che i libri gli scegliamo insieme seduti davanti alla libreria.
dei rituali non se ne fa niente
marte71

Messaggio da marte71 » mar mar 31, 2009 12:33 pm

ecco io qui sarei più rigida. te lo rispiego tutte le sere se necessario, ma finito il secondo libro mamma ti canta la ninna nanna. se fai storie e non vuoi dormire, mamma va di là e ti addormenti da solo. e una e due e tre, giorgia non l'ha più fatto. non vogliono dormire perchè è il momento del distacco, perchè pensano chissà dove si vada nel sonno, sono paure. ma dopo che ti ho rassicurato e spiegato, bisogna che gli si mettano un po' di regole ;-)
BABA

Messaggio da BABA » mar mar 31, 2009 12:34 pm

Dona ha scritto:Ecco Baba io inizio a tremare.
Perchè mi è venuto in mente che quando Giada prende a schiaffi Gigi (non me chissà come mai), io vado da lei le ficco uno schiaffo sulle mani e le dico che non si fa.
Bell'esempio!
Le dico di non picchiare mentre la picchio!
Oddio, certe volte mi sento proprio una madre di merda.
E si che certe dinamiche razionalmente le conosco.
Solo che mi parte l'embolo e non ragiono più.

Viola è meglio che io inizi ad ascoltare mio marito allora.
Continua a cazziarmi pesantemente perchè io mi ribello al suo metodo educativo in presenza della bambina.
Anche se ci siamo ripromessi di non farlo mai.

Nel senso che se lui sgrida Giada e a me non sta bene, dovrei dirglielo privatamente e nel frattempo applicare quello che dice lui.
Ma non ce la faccio.
Intervengo lo stesso, pur sapendo che non lo dovrei fare in quel momento.

Sono irrecuperabile.
Dona!
Non sei irrecuperabile ..hai l'embolo facile. Anche Fra è così.
quando si incavola stacca il cervello.
Ma secondo me è solo pratica..quando stai per arrabbiarti pensa intensamente a cosa stai facendo.
dona a volte son messa come te
Rispondi