Ma è poi vero che cambia tutto?!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven apr 10, 2009 2:31 pm

Anche noi non vediamo l'ora di riprendere col nostro stile scout "zaino in spalla e cartina in mano".
Ma forse ci vorrà ancora qualche anno per quello ;)


nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » ven apr 10, 2009 2:42 pm

ma che carina nell'avatar :D

eh mi sa,anche perchè adesso al massimo nello zaino ci puoi mettere rachele ,ah ahah

noi il prossimo anno vogliamo rotolare verso nord :D
a tappe, verso il polo nord, con camper..
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » ven apr 10, 2009 2:54 pm

ovviamente cambia...ma in meglio...
la cosa principale che è cambiata è il fatto di non poter fare le cose come e quando voglio..
cioè devi seguire i loro orari,loro vengono prima..quindi se avanza tempo posso fare qualcosa per me,senò no!
ovviamente piu' figli hai meno tempo hai per te stessa o per la coppia,tutto è soggetto a loro,se loro non hanno sonno,fame se loro stanno bene ecc...
qualsiasi cosa va programmata..e anche programmando ci sono gli imprevisti!
dani69

Messaggio da dani69 » sab apr 11, 2009 4:17 pm

cambia....cambia tutto........
cambia la percezione di se.....non si è piu' solo figlia ma anche madre...e non è poco..
cambia il senso di responsabilita'...prima legato esclusivamente al "me"...poi principalmente al "lui/lei"...
cambiano i tempi del "se"....scanditi poi dal figlio.......
cambia l'esclusivita' del "noi"......cosa che modifica il modus vivendi....
cambia il pensiero.....il primo del mattino e l'ultimo della sera.....è per "lui/lei"...
cambia il rapporto con l'esterno...con il mondo.....non ci si relazione piu' solo per se.... ma anche, e soprattutto, per un altra persona......
cambia il modo di pensare....cio' che prima era regola...diventa possibilita'....
cambia il sonno....nonostante crescano il sonno di una madre non modifica la sua "leggerezza".....
cambia la sessualita'....a cui ci si dedicava quando si voleva......
cambia il tuo modo di spendere i soldi, di fare i viaggi, di spostarti in macchina, a piedi o in bici.....cambiano le uscite....
cambia il modo di vivere le stagioni.....
cambia la casa....adattandosi al piccolo....
cambia l' estetica dopo una gravidanza.....la frequenza con cui si andava dal parrucchiere, o dall'estetista........
cambia la stanchezza..............prima dovuta al lavoro, allo sport, alle uscite serali.....dopo dovuta a tutto quello che vuol dire avere un figlio.......
e cambia...."il cambiamento".....nelle diverse eta' del bambino.......
papaverina

Messaggio da papaverina » sab apr 11, 2009 4:41 pm

Ciao, non so se tu lavori, ho se sei ancora in maternità, io quando ero a casa fino a 8 mesi della bimba la pensavo come te, passeggiate e altro ancora.
Con il ritorno al lavoro, cambiano un pò di cose, intanto i pargoli con il crescere non se ne stanno più docili e tranquilli a gurdarti fare le cose, appena si alzano sulle loro gambinine....sono guai. Sembra avvolte che non sappiano come farsi del male, esplorano sedie, letti, cassetti, e tu passi il tempo a salvare la loro testolina dai bernoccoloni.
Poi ci sono le prime influenze, le prime bollicine....e di più, di più.... I negozi non so più cosa siano, ti provi le cose velocemente, la tua autonomia è limitata, il Gong suona quando lo o la trovi a smontare il negozio....puntualmente ti ritrovi a comprare qualche cosa che non metterai mai. Solo al negozio di giocattoli, non è mai ora di andar via...dovrebbero inventare dei negozi che vendono giocattoli vicino ai vestiti.
Scherzi a parte(mica vero), ti basterà un sorriso per cancellare tutto, non tornerei mai indietro, anzi se potessi.
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » sab apr 11, 2009 5:13 pm

dani69 ha scritto:cambia....cambia tutto........
cambia la percezione di se.....non si è piu' solo figlia ma anche madre...e non è poco..
cambia il senso di responsabilita'...prima legato esclusivamente al "me"...poi principalmente al "lui/lei"...
cambiano i tempi del "se"....scanditi poi dal figlio.......
cambia l'esclusivita' del "noi"......cosa che modifica il modus vivendi....
cambia il pensiero.....il primo del mattino e l'ultimo della sera.....è per "lui/lei"...
cambia il rapporto con l'esterno...con il mondo.....non ci si relazione piu' solo per se.... ma anche, e soprattutto, per un altra persona......
cambia il modo di pensare....cio' che prima era regola...diventa possibilita'....
cambia il sonno....nonostante crescano il sonno di una madre non modifica la sua "leggerezza".....
cambia la sessualita'....a cui ci si dedicava quando si voleva......
cambia il tuo modo di spendere i soldi, di fare i viaggi, di spostarti in macchina, a piedi o in bici.....cambiano le uscite....
cambia il modo di vivere le stagioni.....
cambia la casa....adattandosi al piccolo....
cambia l' estetica dopo una gravidanza.....la frequenza con cui si andava dal parrucchiere, o dall'estetista........
cambia la stanchezza..............prima dovuta al lavoro, allo sport, alle uscite serali.....dopo dovuta a tutto quello che vuol dire avere un figlio.......
e cambia...."il cambiamento".....nelle diverse eta' del bambino.......
quoto
quello in neretto poi .............ma avrai tempo per accorgertene hahahah
E' un cambiamento certo, ma da come lo si vive diventa positivo o può assumere connotazioni negative.
Il cambiamento diventa scelta e mai una rinuncia!
Titti76

Messaggio da Titti76 » sab apr 11, 2009 5:21 pm

non ho letto tutto e ciò che sto per dire magari è stato scritto mille volte ed in tutte le salse.
L'errore sta nel voler fare passare un messaggio a senso unico sia in positivo che in negativo.
La differenza la fa il tipo di figlio che il cielo ha voluto affidarti ed il proprio carattere.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » sab apr 11, 2009 7:30 pm

In qualunque modo cambierà la mia vita, so che adesso sarà migliore di quelle precedente.....e tutto questo grazie alla mia Kily.
Che rompe, che stressa, che gnola, che caga come chissà cosa, ma è la mia Kily....e io la amo coooooooooosi tanto!
Rispondi