Ma è poi vero che cambia tutto?!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » ven mar 27, 2009 3:29 pm

lory mi hai fatto pensare alla prima estate quando invece di andare al mare con la piccola ero tappata in casa perchè con alcuni prodotti che usavamo per la derm. atopica la dermatologa si era raccomandata di non esporla i.e. neanche all'ombra del passeggino, testuali parole
giugno, chiusa in casa, col marito a lavoro, niente connessione internet
se penso a questo, beh non posso negare di aver dovuto fare delle rinunce!


amyecorry

Messaggio da amyecorry » ven mar 27, 2009 3:32 pm

Un bambino cambia la vita è vero,ma chi lo dice "in peggio"!!!
Io credo che avere un piccolo frugoletto ti riempia la vita.
Il dover prendersi cura di lui,tranquillizzarlo quando ha paura o si sveglia ,urlando,da un brutto sogno,ridere a squarcia gola insieme e vedere nei suoi occhi la serenità,vedere giorno dopo giorno i suoi progressi,i suoi cambiamenti e capire,guardandolo negli occhi, che lui è tutto per te e che senza non potresti più vivere.
A volte,è vero,bisogna fare delle rinunce cambiare abitudini o meglio modificarle,ma loro cresceranno e prima o poi saranno indipendenti e allora,se si vuole,si riprenderà in mano la propria vita!
Non capisco come si possa far del male a questi "MERAVIGLIOSI ESSERINI",sono il nostro futuro,la nostra unica speranza di riuscire ad avere un mondo migliore!!!!
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » ven mar 27, 2009 3:35 pm

Azur ha scritto:Oltre a questo, conta molto anche l'essere "preparati" secondo me,
cosa che io non ero assolutamente (nell'era delle vecchiarde come me i forum non esistevano :D e tra tutte le mie amiche solo una aveva un bambino, e già grandicello)
quindi un sacco di cose che per chi trascorre la gravidanza con tanti esempi ed esperienze intorno sembrano normali io non me le aspettavo proprio :-/
potrei averlo scritto io
tranne la parte dell'esistenza dei forum
che ho disperatamente cercato solo quando aurora ha cominciato ad avere serissimi problemi di sonno
prima di allora neanche immaginavo che i bimbi potessero non dormire
anzi, quando mi facevo delle belle dormite dicevo "ho dormito come un bambino"
che idiota!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven mar 27, 2009 3:46 pm

Tanto conta sicuramente il carattere del bimbo, ma molto anche dalla vita che si faceva prima...
Personalmente, la mia vita in casa e fuori scorre quasi come prima... poche pulizie, molto pc, un po' di tv, qualche passeggiata o giretto da mia mamma, weekend in casa col marito... dormo almeno 5 ore filate per notte...
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » ven mar 27, 2009 4:14 pm

MariannaMJ ha scritto:prima di allora neanche immaginavo che i bimbi potessero non dormire
anzi, quando mi facevo delle belle dormite dicevo "ho dormito come un bambino"
che idiota!
ahaha, anch'io avevo iniziato a odiare questo modo di dire!!! :D
lauraaaaaaa85

Messaggio da lauraaaaaaa85 » ven mar 27, 2009 4:33 pm

cmq è verissimo che fanno TERRORISMO PSICOLOGICO sul fare figli!!
credo di avere un forte senso materno (credo, perchè non ho ancora procreato), ho davvero una gran voglia di un figlio. però mi trovo 99 volte su 100, non dico a vergognarmi di questo, ma quasi; anche perchè se lo dico, apriti cielo le risposte sono sempre le stesse "ma sei matta??????? alla tua età!!!" "non sai a cosa vai incontro, aspetta finchè puoi" "ooossignur, lascia perdere, pensaci tra una decina d'anni"
risultato: me ne sto zitta!!!
mmmahhh...
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven mar 27, 2009 4:35 pm

Ri-dico che io non avrei mai fatto un figlio in giovane età.
Giusto perchè non sai cosa ti può capitare.
E stare svegli tutta notte a 19-20 anni con un neonato in braccio urlante l'avrei evitato.
Quindi capisco anche chi dice di aspettare, di godersi tutto il godibile, per non dire MAI "orrrrca boia"..
lauraaaaaaa85

Messaggio da lauraaaaaaa85 » ven mar 27, 2009 4:38 pm

beh, però di anni ne ho 24, fidanzata da 4 e convivente... non sarò poi così matta???!! :occhiodibue:
in piu' faccio una vita da anziana... colpa del troppo divertimento prima... quindi, diciamo che io periodo da squinzella l'ho già passato..
Rispondi