ossessioni

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
marte71

Messaggio da marte71 » mer mar 25, 2009 10:15 am

Robebè ha scritto:comincerò a dire la verità a chi mi sta curando.
questo è fondamentale per guarire! non si scappa...
e poi, la verità, secondo me, la dovresti dire anche ai tuoi cari, a tuo marito in primis. perchè va bene l'aiuto esterno, anzi benissimo, ma se in casa non capiscono fino in fondo il tuo stato d'animo, potresti vanificare il lavoro fatto fuori...forza! :bacio:


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer mar 25, 2009 10:19 am

Robebè ha scritto:PS al prossimo sfogo, mica pensavate di scamparla? :ehehe:
E chi vuole scamparla! :)

Fai bene a dire la verità a chi ti cura.
In ogni percorso di mamma ci sono luci e ombre. Se le ombre ti preoccupano, la cosa migliore da fare è non negarle, e non pensare che tutto debba essere perfetto.
Leda è un punto di partenza, sì, e chissà dove arriverete insieme!
:bacio:
Robebè

Messaggio da Robebè » mer mar 25, 2009 11:13 am

in realtà non è che io nasconda nulla parlo molto con mio marito è che a volte mi pesa fare emergere le negatività, vorrei fosse tutto perfetto e vorrei cambiare tanti aspetti di me perchè Leda non li conosca. Quando è tra le mie braccia mi sembra tutto possibile...perfino mangiare una pizza :vavi: ma poi non posso non riesco è troppo.Comunque quando andrò al prossimo controllo parlerò di questo credo sia il momento di cambiare tattica perchè dopo un po' la malattia ti frega e trova sempre una strada per spuntare fuori un po' come se fosse dentro un labirinto nella mia mente. Baci ancora grazie
marte71

Messaggio da marte71 » mer mar 25, 2009 11:34 am

Robebè ha scritto:in realtà non è che io nasconda nulla parlo molto con mio marito è che a volte mi pesa fare emergere le negatività, vorrei fosse tutto perfetto e vorrei cambiare tanti aspetti di me perchè Leda non li conosca.
te lo avranno già detto miliardi di volte, ma te lo ripeto: nulla è perfetto in questo vita! tantomeno le persone. e non si può avere il controllo su tutto, anzi quasi su nulla. le negatività possono diventare positività, ma per farlo vanno guardate dritto negli occhi. non ci si può nascondere, non le dico, così faccio finta che non esistano...però si può cambiare, si può cercare di migliorarsi. anzi io lo trovo quasi un dovere verso noi stessi e le persone che amiamo.
se non vuoi che tua figlia conosca queste cose di te, devi impegnarti come mai prima d'ora e cambiarle! e per farlo devi capire cosa ti ha portato a tutto questo. devi partire dal tuo IO bambina...è dura, durissima ma poi sarai felice ed orgogliosa di averlo fatto ;-)
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mer mar 25, 2009 11:55 am

Robebè ha scritto:Quando è tra le mie braccia mi sembra tutto possibile...perfino mangiare una pizza :vavi: ma poi non posso non riesco è troppo.

una pizza può essere troppo.
un ottavo di pizza può essere possibile.

pensa alle briciole di pane: se la formica volesse portare una pagnotta tutta intera nel formicaio, non ce la farebbe mai, e morirebbe di fame.
briciola dopo briciola, a poco a poco, un passo alla volta
e la formica alla fine ce la fa.
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mer mar 25, 2009 3:39 pm

chiaretta_1974 ha scritto:una pizza può essere troppo.
un ottavo di pizza può essere possibile.

pensa alle briciole di pane: se la formica volesse portare una pagnotta tutta intera nel formicaio, non ce la farebbe mai, e morirebbe di fame.
briciola dopo briciola, a poco a poco, un passo alla volta
e la formica alla fine ce la fa.
bellissime queste parole

Roberta mi spiace tanto, e non saprei cosa aggiungere di sensato dopo le belle e calde parole che hanno avuto le ragazze per te, soprattutto chi ti conosce meglio di me. Quello di cui parli e' una brutta bestia, e non e' sicuramente l'arrivo di un figlio a risolvere certi problemi o alleggerire l'animo dal male oscuro che ci portiamo dentro, per cui non sentirti in colpa se neppure l'arrivo di Leda ti ha cambiata come avresti voluto e sperato, passo dopo passo ce la farai, se prima lottavi solo per te e per il tuo uomo, ora hai un motivo in piu' per farcela :bacio:
Rispondi