Sos... Di nuovo mamma....

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
FIO82

Sos... Di nuovo mamma....

Messaggio da FIO82 » mar mar 24, 2009 3:30 pm

CIAO A TUTTE..... CHE STRANO, IO CHE PARLO DI ME, MA NE HO TANTO BISOGNO. HO 27 ANNI E 9 MESI FA, HO DATO ALLA LUCE LA MIA SPLENDIDA BAMBINA, TANTO VOLUTA!!! UNA SETTIMANA FA HO SCOPERTO DI ESSERE DI NUOVO INCINTA.... NON ME LO ASPETTAVO PROPRIO. CHE FARE.... E' DIFFICILE CRESCERE DUE BIMBI COSI' PICCOLI. MIO MARITO E' ANCHE LUI SENZA PAROLE. SOLO ADESSO RICOMINCIAVO AD AVERE UN PO' DI TRANQUILLITA', HO ALLATTATO LA PICCOLA FINO A CIRCA UN MESE E MEZZO FA, E ADESSO AVEVA ANCHE FINALMENTE SMESSO DI RIGURGITARE. QUANDO NASCERA', LA MIA BIMBA AVRA' SOLO UN' ANNO E MEZZO.... QUALCUNA DI VOI HA VISSUTO UN'ESPERIENZA COSI'? I SENTIMENTI CHE PROVO VERSO QUESTA FUTURA CREATURA SONO COSì CONTRASTANTI, SONO CERTA CHE QUESTA NUOVA GRAVIDANZA TOGLIERA' QUALCOSA A MIA FIGLIA, CHE HA TANTO BISOGNO DI ESSERE SEGUITA PROPRIO IN QUESTO PERIODO..... SPERO CHE QUALCUNA MI POSSA DARE QUALCHE CONSIGLIO. GRAZIE. FIO :cry:


genny

Messaggio da genny » mar mar 24, 2009 3:40 pm

io non ho esperienza diretta... ma posso dirti che tante ragazze qui hanno figli che si passano gli stessi mesi dei tuoi e sicuramente loro ti diranno tanto di più sulle loro esperienze... io di mio ti posso dire che non toglierai niente a tua figlia... le farai uno splendido dono: un fratellino o una sorellina di un anno e mezzo più piccolo con cui crescere assieme...
in bocca al lupo e benvenuta...
FIO82

Messaggio da FIO82 » mar mar 24, 2009 3:46 pm

Grazie, essendo la prima volta che scrivevo, ero un po' titubante, spero mi fara' bene leggere i vostri consigli.
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mar mar 24, 2009 4:01 pm

Sei forse + spaventata dall'idea...si sentono discorsi del tipo: aspetto qualche anno così il/la grande mi aiuta; lo faccio subito perchè così giocano insieme.... beh non si può mai dire! Ci sono bambini grandi che non vogliono i piccoli, e piccoli che litigano solamente con i fratelli.... ciò per dirti che non esiste una regola e non sai cosa ti aspetta, può essere che il nuovo arrivo ti renda ancora + semplice il crescerli!!! Io ci avrei fatto la firma ad averli presto ma purtroppo prima di Martina ho avuto 3 aborti (uno alla 18, maschietto)
venusia05

Messaggio da venusia05 » mar mar 24, 2009 4:16 pm

AUGURI!!! Devi essere felice. So che sei sconvolta all'idea ma verrà tutto naturale. Ora occupati della piccola e non pensare troppo a quello che verrà perchè poi sarà tutto naturale. I miei bambini hanno 3 anni di differenza ma io avrei voluto che fossero più vicini. Pensa che sicuramente il primo anno sarà faticoso, a volte difficile, ma ce la farai, e dopo sarà tutto più semplice perchè cresceranno assieme. Sei giovane ed avrai molte energie, vedrai che con l'entusiasmo riuscirai a far tutto. La piccola potrà risentirne un pochino ma è naturale e si abituerà come abbiamo fatto tutte noi prime figlie (io avevo 13 mesi quando è nata mia sorella). Il mio consiglio è quello di concentrarti ora sulla piccola, poi quando nascerà il fratellino/sorellina ti verrà naturale amarle/i entrambi.
Un abbraccio!
Luvetta

Messaggio da Luvetta » mar mar 24, 2009 5:39 pm

I miei bimbi hanno 17 mesi di differenza, ho cercato il secondo appena ho potuto ed è arrivato subito.
La sensazione di "togliere qualcosa" al primogenito è normale, che siano 9 mesi o 2 anni di differenza, ma ti assicuro che con un po' di accortezze non sarà così.
Adesso i miei hanno 3 anni e 4 anni e mezzo e giocano assieme dalla mattina alla sera. Sono sicura di non aver tolto niente, al mio grande, anzi..
E poi considera, il primo anno del piccolo sarà dura, durissima, ma poi giorno dopo giorno ti troverai sempre più libera finchè si coalizzeranno del tutto e si intratterranno praticamente da soli.
In bocca al lupo per questa bella avventura.
Daniela8477

Messaggio da Daniela8477 » mar mar 24, 2009 6:08 pm

Intanto, auguri per l'attesa, poi che dirti...i figli sono dei doni che arrivano quando dicono loro, credimi stai facendo un regalo alla tua bimba dandogli un fratellino!
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » mar mar 24, 2009 6:20 pm

immagino la tua preoccupazione ma come ti hanno già detto le altre farai uno splendido regalo a tua figlia.
Certo sarà dura ma vedrai che alla fine sarai ricompensata di tutto.
Ora goditi appieno questo bellissimo dono.
C'è chi li cerca per mesi e mesi, tu hai avuto la fortuna di averli subito.
Sìì felice, c'è un cuoricino dentro di te che ti vuole sentire contenta.
Un bacio... e poi guarda me, con 2 a casa e altri 2 in arrivo credi che non sia in pensiero? Si supera tranquilla
Rispondi