noi tre uniti .... sono matta?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Jersey

Messaggio da Jersey » lun mar 23, 2009 10:22 am

Credo che tu abbia tutte le ragioni di questo mondo.
Mi sono sentita soffocare io per te, solo leggendo queste poche righe, quindi immagino la situazione.
L'unico consiglio che posso darti è di parlarne con calma ma con decisione.
Ovviamente se voi avete richiesto la presenza dei nonni, loro non possono capire il tuo repentino cambio di idea, quindi non sclerare, respira forte e sii sincera
"Guardate, scusatemi ma ho sbagliato a chiedervi di venire qui così a lungo. Io sento il bisogno di stare da sola con figlio e marito, so che siete stati invitati da me, ma mi sono resa conto di aver sbagliato. Scusatemi ancora, ma per un po' di tempo ho bisogno di trovare il giusto equilibrio per noi tre".

Infine, se le visite sono così lunghe, cerca un appartamentino in affitto in modo che possano fare i nonni di giorno, ma che ti lascino fare la mamma quando ce n'è bisogno.


Jersey

Messaggio da Jersey » lun mar 23, 2009 10:22 am

scusate è uscito doppio
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » lun mar 23, 2009 11:34 am

No non sei matta, trovo perfettamente normale che tu voglia un po' di intimita' familiare.
Trovo esagerata la reazione, non serve arrabbiarsi per dire una cosa cosi' normale, un bel "Grazie per la disponibilita', ma abbiamo bisogno di stare noi tre da soli e creare i nostri equilibri, in fondo siamo una famiglia appena nata (faccia intenerita). Pero' apprezzo davvero la proposta, anzi, vi aspettiamo a settembre, no? (sorrisone)"
Alla fine pero' sei sempre una bomba ad ormoni, quindi ci sta pure la sclerata, cioe' e' comprensibile pure quella. Lo puoi anche dire scherzando che c'hai l'ormone impazzito e hai bisohno di sclerare solo con tuo marito!
Un bacio ammericana!
BABA

Messaggio da BABA » lun mar 23, 2009 11:40 am

Io non saprei consigliarti.
Secondo me vivi una situazione particolare adesso. Sei mamma e alla prima esperienza.
Posso dire di pazientare e goderti poi i momenti in cui siete voi 3 soli.

Magari a giugno con il piccol oun pò cresciutello ti farà anche comodo avere un aiuto.
Non pensi?
Ariale

Messaggio da Ariale » lun mar 23, 2009 11:49 am

vavi ha scritto:No non sei matta, trovo perfettamente normale che tu voglia un po' di intimita' familiare.
Trovo esagerata la reazione, non serve arrabbiarsi per dire una cosa cosi' normale, un bel "Grazie per la disponibilita', ma abbiamo bisogno di stare noi tre da soli e creare i nostri equilibri, in fondo siamo una famiglia appena nata (faccia intenerita). Pero' apprezzo davvero la proposta, anzi, vi aspettiamo a settembre, no? (sorrisone)"
Alla fine pero' sei sempre una bomba ad ormoni, quindi ci sta pure la sclerata, cioe' e' comprensibile pure quella. Lo puoi anche dire scherzando che c'hai l'ormone impazzito e hai bisohno di sclerare solo con tuo marito!
Un bacio ammericana!
Quoto la bomba ad ormoni di vavi. Non sei matta...sei solo un pò leonessa come spesso capita all'inizio. Io ero MOLTO leonessa e sapendolo mi sono sempre tenuta fuori da visite a rischio esplosione ormonale. Parlane con tuo marito e da quì a giugno vedrai che saprete decidere cosa è meglio per voi tre. :bacio:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun mar 23, 2009 12:24 pm

io non sopport più di stare un week end con i miei nella stessa cosa.
faccio orecchie da mercante.
ho contato le frasi assurde ( ma la crema?ma il pigiama?) e sono mooolte più diquelle non assurde.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » lun mar 23, 2009 12:54 pm

vavi ha scritto:No non sei matta, trovo perfettamente normale che tu voglia un po' di intimita' familiare.
Trovo esagerata la reazione, non serve arrabbiarsi per dire una cosa cosi' normale, un bel "Grazie per la disponibilita', ma abbiamo bisogno di stare noi tre da soli e creare i nostri equilibri, in fondo siamo una famiglia appena nata (faccia intenerita). Pero' apprezzo davvero la proposta, anzi, vi aspettiamo a settembre, no? (sorrisone)"
Alla fine pero' sei sempre una bomba ad ormoni, quindi ci sta pure la sclerata, cioe' e' comprensibile pure quella. Lo puoi anche dire scherzando che c'hai l'ormone impazzito e hai bisohno di sclerare solo con tuo marito!
Un bacio ammericana!
Saggia Vavi...
Non è una sensazione strana, e fai bene a seguire l'istinto, se ti dice che in questo momento hai bisogno di una pace familiare a tre.
Spero che i nonni siano comprensivi e che tornino all'altra, più lontana occasione senza problemi.
Avatar utente
Befy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2822
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:22 am

Messaggio da Befy » lun mar 23, 2009 2:22 pm

Come non quotare la saggia Vavi....

Ora godetevi la vostra intimità a 3....assapora le sensazioni che finora non ti è stato possibile assaporare....

Poi da qui a giugno c'è tempo....
Rispondi