noi tre uniti .... sono matta?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » lun mar 23, 2009 3:15 pm

tu hai tutte le ragioni a volertene stare per i fatti tuoi con la "tua" famiglia ma i nonni sono fatti così ,averli in casa tutti quei giorni ecco cosa non va bene, d altronde siete dall altra parte de mondo e se vengono a trovarvi ovvio che si fermino così tanto ed è questo il problema secondo me,dirada un pò le visite e se ti offrono di venire ad aiutarti un "no grazie" devono farselo bastare!


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun mar 23, 2009 7:17 pm

Lucia, come ti ho scritto, non posso che dare ragione a te ... però ti ho anche scritto che in questo - specie con i suoceri - deve darti una mano tuo marito che si deve fare portavoce e deve essere lui il leone di casa che alza la voce per difendere la sua famiglia ...
Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » lun mar 23, 2009 7:25 pm

hai pienamente ragione,manda tutti a quel paese
miriam76

Messaggio da miriam76 » mar mar 24, 2009 11:42 am

Patrizia ha scritto:Lucia, come ti ho scritto, non posso che dare ragione a te ... però ti ho anche scritto che in questo - specie con i suoceri - deve darti una mano tuo marito che si deve fare portavoce e deve essere lui il leone di casa che alza la voce per difendere la sua famiglia ...
Sono pienamente d'accordo!Quando è nata la mia piccola mia suocera improvvisamente si è trasformata nella peggiore delle suocere invadenti...ma cmq me lo aspettavo ke con la nascita della sua prima nipotina si sarebbe comportata così.Premetto ke noi abitiamo sopra i miei suoceri...quindi vi lascio immaginare.....si presentava a qualsiasi ora se sentiva la bambina piangere a causa delle coliche,organizzava lei le visite delle sue amiche x venire a vedere la bambina,da già ke c'era faceva fare una visita turistica della casa e se xcaso stavo allattando dovevo smettere x farle entrare perchè le sue aniche nn avevano tempo di aspettare!!!nn ci ho più visto!!!!!!!! :sticazzi: , !Ho subito messo in chiaro le cose con mio marito ke l'ha subito rimessa al suo posto!!ci sono volute un paio di riprese perchè subito nn voleva capire ma ora tutto è tornato alla normalità perfortuna....parla sempre con tuo marito se hai qualche malessere...nn rischiare di mettere in crisi il vostro rapporto x colpa di altre persone!
chicca08

Messaggio da chicca08 » gio mar 26, 2009 3:45 pm

Cara luciacc, anch io ti capisco. Anch'io vivo lontano e purtroppo ho una casa abbastanza grande. Dico sempre di sì solo per non fare l'egoista con mio marito, però spesso vorrei stare da sola, come ad esempio adesso per Pasqua!
Anch'io imparo dai consigli e dalle esperienze delle altre, quando sarà il mio momento credo che chiederò a mio marito di dire di no al posto mio, in maniera gentile dire che ho bisogno di stare da sola. Spero di riuscirci anch 'io!! baci
Rispondi