ieri ho sclerato

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun mar 16, 2009 9:58 am

Cerca di stare un pò più serena. Il seggiolino non è cosìpesante da non riuscire a portarlo, nè lo è il passeggino. Secondo me sei solo un pò triste per la solitudine e per la situazione nuova, ma sappi che ci siamo passate tutte, e ti capiamo benissimo.

Se il seggiolio è così pesante, lascialo giù e portati Leda in braccio. Io lasciavo giù in garage la carrozzina e portavo su e giù solo le bimbe.

Anche uscire in macchina non è un problema, scendi con lei, il seggiolino è già in macchina e via.

Oggi qui c'è un bel sole, spero sia lo stesso da te, non rimanere in casa a deprimerti, vai fuori che farà bene ad entrambe.

Ci vuole solo un pò di organizzazione e pazienza. Ce la farai.


dani_73

Messaggio da dani_73 » lun mar 16, 2009 10:00 am

Anch'io ho pensato subito al marsupio, così non hai ingombri mentre scendi le scale e il guscio lo lasci in macchina fisso. Dai, fai almeno un tentativo, anche perchè le giornate che anticipano la primavera, anche qui nella pianura padana, sono un taccasana per quando ti senti un pò giù. Facci sapere... e se invece vuoi sfogarti, questo è il posto giusto, siamo in tante pronte ad ascoltarti!
un bacione a te e alla piccola
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » lun mar 16, 2009 10:01 am

E' vero, il marsupio è fantastico! E poi ha un effetto calmante incredibile, i bambini stanno buonissimi e non piangono mai, col marsupio.
Puoi cominciare facendo qualche prova, ad esempio il giro dell'isolato con la bimba ed il cane, così vedi se sei in grado di affrontare passeggiate più lunghe.
Stivi

Messaggio da Stivi » lun mar 16, 2009 10:34 am

fra&ma&so ha scritto:Cerca di stare un pò più serena. Il seggiolino non è cosìpesante da non riuscire a portarlo, nè lo è il passeggino. Secondo me sei solo un pò triste per la solitudine e per la situazione nuova, ma sappi che ci siamo passate tutte, e ti capiamo benissimo.

.
Assolutamente quoto!
Non voglio essere dura, ma non credo che il problema in sè sia il peso del seggiolino o del passeggino...sembra più una scusa che dai a te stessa per non uscire!
Qualcuno qua (per un altro argomento) ha detto che la fame vien mangiando!
secondo me sei solo un po' giù, ed è più che comprensibile con un bimbo di due mesi. Ma è importante trovare la forza di reagire.
A volte capita anche me: avrei una voglia matta di uscire ma solo al pensiero di organizzare tutto il necessario mi passa la voglia e mi resta la frustrazione!
Non mollare, come ti hanno suggerito le atre, di soluzioni ce ne sono, ma ci vuole la volontà.
:bacio:
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » lun mar 16, 2009 10:55 am

Coraggio Robebè, io ho sclerato per un anno circa! ti hanno dato degli ottimi consigli pratici, anch'io farei passeggiatine col marsupio poi andrei coi mezzi pubblici ad inseguire qualche mio interesse (non fosse altro che la spesa al mercato).
Non c'è niente che ti può svagare in casa, quando la bimba dorme? non pensare solo ai doveri domestici se no è la fine.
vic

Messaggio da vic » lun mar 16, 2009 11:02 am

e dopo il marsupio c'è lo zaino da trekking!l'amica che me lo ha prestato lo usava anche per tagliare l'erba!passato quello prenderò il triciclo con manubrio !
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » lun mar 16, 2009 11:11 am

Dai che la soluzione per uscire c'è, non sei tu che hai come una sorta di paura a uscire da sola con lei?
Te lo chiedo perchè con il mio primo figlio mi sentivo esattamente come te, mi pesava tantissimo non poter uscire ma allo stesso tempo trovavo delle difficoltà a uscire in auto con lui.
In ogni caso sappi che questo periodo passerà e ti riapproprierai dei tuoi piccoli svaghi.
Un abbraccio
demy

Messaggio da demy » lun mar 16, 2009 11:15 am

ciao posso solo dirti farti forza,anche io ho pensato al marsupio provalo magari ti potresti trovare bene cosi riuscirai ad uscire l'aria aperta fa bene sia a te che alla piccola anche mia cognata mi diceva le stesse cose quando era a milano ma il suo problema e che aveva 3 bimbi piccoli li ha avuti uno dietro l'altro e gli ultimi 2 avevano appena 11 mesi di differenza e lei non aveva la patente stava diventando matta poi si e fatta coraccio e ha trovato il modo di uscire di casa il piu piccolo lo teneva nel marsupio il medio nel passeggino e il primo davanti a lei che spingeva il passeggino con lei,e cosi facendo ha cominciato a fare amicizia e ora dice che va abbastanza bene prova ti puo fare solo bene uscire
Rispondi