io figlia (?)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Dona

Messaggio da Dona » mer mar 18, 2009 9:30 am

genny ha scritto:potrei quotare tutto l'intervento ma quoto sopratutto questa frase...


ma non sarà che "noi quelle forti, determinate, organizzate, sicure di se stesse" abbiamo sofferto di più nel post partum proprio perchè non riuscivamo a controllare più niente?

bho è una considerazione...
Stella mi sa mi sa che è così.


marte71

Messaggio da marte71 » mer mar 18, 2009 11:13 am

Dona ha scritto:

io:"in che senso?"
lei: "mi aspettavo che l'ammazzassi di botte per il comportamento che sta tenendo"
io: "invece sopporto aspettando che passi"
lei: "sei diventata senza spina dorsale"
:occhiodibue: :cry: non ho parole dona...:nani:
marte71

Messaggio da marte71 » mer mar 18, 2009 11:16 am

genny ha scritto: ma non sarà che "noi quelle forti, determinate, organizzate, sicure di se stesse" abbiamo sofferto di più nel post partum proprio perchè non riuscivamo a controllare più niente?
e mi sa che ci sta tutta cara jenny...non sarà l'unico motivo certamente, ma ci ha messo il carico da 90...
Dona

Messaggio da Dona » mer mar 18, 2009 11:16 am

Grazie franci.
Ma come si dice a casa mia....ho due palle d'acciaio io.
ahahah
marte71

Messaggio da marte71 » mer mar 18, 2009 11:18 am

Dona ha scritto:Grazie franci.
Ma come si dice a casa mia....ho due palle d'acciaio io.
ahahah
lo so tesoro ;-)
Ariale

Messaggio da Ariale » gio mar 19, 2009 8:39 am

Vi ringrazio tutte delle vostre esperienze carissime. In questi giorni mi sono documentata molto sulle cause e soprattutto conseguenze della bulimia e mi sono trovata a fare un passo indietro e riconsiderare che avevo ragione quando attribuivo la colpa di tutto alla malattia.
Certo...i nostri problemi rimangono irrisolti ma almeno posso tornare alla tranquillità apparente e giustificarla. Non cambia nulla ma non peggiora la situazione. E' già tanto per me.
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » gio mar 19, 2009 9:23 am

Ariale ha scritto:Vi ringrazio tutte delle vostre esperienze carissime. In questi giorni mi sono documentata molto sulle cause e soprattutto conseguenze della bulimia e mi sono trovata a fare un passo indietro e riconsiderare che avevo ragione quando attribuivo la colpa di tutto alla malattia.
Certo...i nostri problemi rimangono irrisolti ma almeno posso tornare alla tranquillità apparente e giustificarla. Non cambia nulla ma non peggiora la situazione. E' già tanto per me.
sai anch'io ho una figlia bulimica ed in certi giorni è intrattabile, la sua rabbia la rende acida e spara cattiverie a raffica, ma io lo so che è la sua rabbia a farla reagire così, anche perchè quando è in se è la ragazza tiù tenera del mondo. col tempo sicuramente il suo problema sarà risolto e lei imparerà a guardare le cose in modo diverso, ma nel frattempo è dura e capisco il tuo non capire. un conto è affrontarlo da madre e un altro è affrontarlo da figlia che più di tutte necessita di tenerezze e attenzioni.
Ariale

Messaggio da Ariale » gio mar 19, 2009 9:44 am

viola 52 ha scritto:sai anch'io ho una figlia bulimica ed in certi giorni è intrattabile, la sua rabbia la rende acida e spara cattiverie a raffica, ma io lo so che è la sua rabbia a farla reagire così, anche perchè quando è in se è la ragazza tiù tenera del mondo. col tempo sicuramente il suo problema sarà risolto e lei imparerà a guardare le cose in modo diverso, ma nel frattempo è dura e capisco il tuo non capire. un conto è affrontarlo da madre e un altro è affrontarlo da figlia che più di tutte necessita di tenerezze e attenzioni.
Viola, la bulimia di mia madre è sempre stata "segreta". Io ho scoperto che cosa era quando ormai ero adolescente...credo di averlo visto alla tv o qualcosa del genere...non ricordo. ma ormai avevo passato l'infanzia senza amore e tenerezze, come dici tu, e sentendo mia madre vomitare in bagno in continuazione terrorizzata (io). Per cui tutti i suoi comportamenti e le sue parole avevano già aperto in me una ferita troppo profonda e tuttora quando capita raramente di dare un bacio a mia madre (compleanno e Natale) io divento un pezzo di legno.
Ti faccio tanti auguri per tua figlia e per te, che se anche da madre si affronta questa malattia meglio che da figlia capisco quanto tu ne possa soffrire.
Rispondi