Buon umore

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Buon umore

Messaggio da Sheireh » ven mar 13, 2009 10:23 am

Cogliere l'attimo fuggente, è quello che sto cercando di fare quasi tutti i giorni...

Questa notte ho dormito dalle 23 alle 7, con una piccola pausa di un'oretta tra le 3 e le 4 per allattare Arianna e aspettare che si riaddormentasse.
Per la prima volta praticamente ha dormito tutta la notte nel lettino.
L'ho addormentata accanto a me nel lettone, poi l'ho spostata e non si è risvegliata fino alle 3, per mangiare e per poi riaddormentarsi (ed essere spostata di nuovo nel lettino) dopo qualche piantino "di digestione". Quand'è così mi tocca metterla a dormire a pancia in giù, ma ritengo siano più i pro dei contro, visto che così almeno dorme senza avere male e comunque sono lì accanto a lei, ad ascoltare tutti i suoi versetti.

Grazie alla bella dormita, mi son potuta alzare prestino, cosa che non facevo da parecchio.

Ho aperto tutti gli scuri al sole limpido di oggi, mentre in genere almeno metà li lascio socchiusi.
E Bombo ha apprezzato molto, sdraiandosi sul mio letto, sulla coperta di lana, e rotolandosi sotto i raggi caldi.

Ho tenuto Arianna nel marsupio dopo la poppata così ho potuto prepararmi una bella colazione insieme a lei: caffè, biscotti, yogurt al limone e spremuta di pompelmo.

Lei si è addormentata di botto e, trasferita nella carrozzina, mi sono gustata il forum e una bella doccia, con gatto arrampicato come pubblico.

Visto che lei ancora dormiva, ho approfittato, mi sono depilata, mi sono messa una bella crema (arancia in viso, ginger sulle gambe) e mi son vestita con una tuta di due anni fa che ancora mi va bene e addirittura si chiude la cerniera!

Eh sì, ho avuto la soddisfazione di rivere il 5 come prima cifra del peso. Vabbè, era un 59.8, ma sempre un 5 è! Manca ancora qualcosina al peso iniziale, ma sono quasi come ero un paio di anni fa con la pillola.

E ora Arianna dorme in braccio, rannicchiata come un gattino, respirando rumorosamente con i suoi soliti versetti da pecorella (sì, davvero, sembra che beli piano), dopo aver mangiato avidamente, con gli occhietti che pian piano si chiudevano sempre di più...

Ora aspetto che la lavastoviglie termini il programma... e poi vediamo se andiamo a comprare il pane, così faccio felice il papà!

:ola:


Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » ven mar 13, 2009 10:29 am

che bello leggerti così serena ila, metti davvero tanta carica e tranquillita.
BRAVA!
Dona

Messaggio da Dona » ven mar 13, 2009 10:32 am

Ilaria :clap:

Sei un mito.
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » ven mar 13, 2009 10:44 am

Che belle le piccole gioie di un amamma, anzi le piccole gioie in generale che si possono cogliere guardandosi solo intorno...........
Elena74

Messaggio da Elena74 » ven mar 13, 2009 12:40 pm

sono contenta per te!
il mio piccolino (quasi tre mesi) invece si sveglia continuamente di notte e di giorno e io non riesco più a dormire neanche tre ore di seguito.
spero che passi presto, perchè ogni tanto mi prende lo sconforto!!
CINQUECENTO

Messaggio da CINQUECENTO » ven mar 13, 2009 12:47 pm

:clap: :clap: :bacio:
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » ven mar 13, 2009 2:24 pm

che bello sentirti così felice e serena, Ilaria...davvero !!!

continua così !!!
lory76

Messaggio da lory76 » ven mar 13, 2009 2:25 pm

Che bella giornata, goditela!
Rispondi