ansie oniriche

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
penelopecruz

Messaggio da penelopecruz » gio mar 05, 2009 5:51 pm

Cate
io non ho mai sognato ma avevo pensieri diurni per i primi 3 mesi e poi si sono diradati, anche se succede ancora a volte.
Soprattutto le prime settimane, uscivo con la carrozzina e qualsiasi cosa che vedessi mi faceva pensare a un possibile pericolo, oppure a quanto facile sarebbe stato farle del male, tipo..annegare nell'allegro fosso di campagna pieno di fiorellini, la puntura di un'ape, un cane che passava e poteva azzannarla..in pratica vedevo costantemente solo pericoli attorno a lei, e consideravo pure me stessa un potenziale pericolo.
Non ho mai avuto l'impulso di farle niente, nè scatti d'ira..tutto nasceva dalla semplice considerazione che lei era-è talmente fragile e vulnerabile, e non si può difendere in nessun modo.
Mi sono sentita molto a disagio,ma le vivevo anche con freddezza; non mi sono goduta il primo periodo perchè la preoccupazione e l'ansia vincevano su tutto il resto.
Non ho potuto leggere tutti i contributi ma mi pare di capire che non sono cose così inusuali..

ti auguro che molto presto tutto passi e tu faccia sogni d'oro!


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven mar 06, 2009 9:43 pm

Cate, a me capitava spesso, ma quando erano piccolissimi.
Adesso una cosa normale... Voglio dire, di tanto in tanto, sogno la morte di qualcuno a me caro o la mia, ma è una piccola percentuale dei sogni che faccio.


Questo succedeva anche a me
penelopecruz ha scritto: Non ho mai avuto l'impulso di farle niente, nè scatti d'ira..tutto nasceva dalla semplice considerazione che lei era-è talmente fragile e vulnerabile, e non si può difendere in nessun modo.
pur nel quadro di due post partum sereni e nemmeno troppo faticosi.
Poi era il periodo dei processi alla Franzoni e mi sentivo un po' angosciata dalla possibilità di far del male ai bambini, pur non avendone l'impulso.
miriam76

Messaggio da miriam76 » dom mar 08, 2009 11:17 pm

Ragazze nn sapete ke sospiro di solievo aver letto ke capita anche a voi di immaginare situazioni terribili ke riguardano i vostri piccoli.Iniziavo a pensare di avere qualche problema!!(premetto ke la mia cucciolina ha quasi 5 mesi) Ultimamente mi sveglio di notte e fatico a riaddormentarmi perchè mi tornano in mente i film ke mi passano x la testa durante il giorno e allora mi domando se sia normale o se forse sia il caso di prendere in considerazione l'ipotesi di adare da uno psicologo......io x il momento nn ho incubi notturni ma mi capita di pensare "ma se dovesse succedere qualcosa di brutto brutto a Mirea sarei abb forte da reagire?"Oppure un'altra paura ke ultimamente mi è venuta è il terrore della morte...cioè paura di una mia improvvisa morte o al contario la sua e di nn vedere la mia piccolina cresere,fare i primi passi,pronunciare le sue prime paroline,nn vedere come sarà da adulta e così via...mi immedesimo talmente tanto ke il dolore ke provo è veramete insopportabile!!a volte mi prende il panico e inizio addirittura a chiedermimi..."ma come mai ho di queste paure?nn saranno mica pensieri premunitori??"poi cerco di distrarmi in qualche maniera x nn continuare a torturarmi...quindi sono normale?nn mi devo preoccupare,passeranno?
Rispondi