dov'è la cate?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mar 04, 2009 9:05 am

caterina ha scritto:io dormo, a letto, con lei al fianco, così allatto di lato e non faccio sforzi...va bene questa posizione?
Perfetta, se poi sei stanca anche di questa metti un cuscino dietro la schiena e non fai proprio il minimo sforzo.

I consigli erano per le posizione alzate, ma quando si può allattare da sdraiate va sempre benissimo, anche perchè diventa un momento di riposo.


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer mar 04, 2009 9:27 am

Ma che bello, Cate, sono proprio contenta per te!
pancia

Messaggio da pancia » mer mar 04, 2009 10:11 am

io spero davvero che non c'entri nulla 'sta storia degli animali, altrimenti io sarò una pessima madre perché gli animali non dico che li odio ma proprio non ne voglio sapere di averne intorno a casa mia, e anche quando vado a casa degli altri se ci sono e rompono divento insofferente e me ne devo andare...
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer mar 04, 2009 10:46 am

Parentesi allattamento in questo 3d.
Stanotte ho adottato ancora la posizione sdraiata e quindi "seno alla spina".
L'unico neo è che non riesco a monitorare quanto mangia e a farle fare il ruttino.
Lei non fa rigurgiti, quindi pare non risentirne, ma forse non mangia molto....io la attacco e poi addio....torno nel mondo dei sogni...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer mar 04, 2009 10:57 am

caterina ha scritto:Stanotte ho adottato ancora la posizione sdraiata e quindi "seno alla spina".
L'unico neo è che non riesco a monitorare quanto mangia e a farle fare il ruttino.
Lei non fa rigurgiti, quindi pare non risentirne, ma forse non mangia molto....io la attacco e poi addio....torno nel mondo dei sogni...
Anche Arianna quando mangia di notte non fa il ruttino. Spesso non lo fa comunque neanche di giorno, se lo vuole fare lo fa di suo nella posizione in cui si trova comunque. Penso comunque che se non "rogna" o non rigurgita non ci siano problemi. Ari quando ne ha bisogno lo si sente perché si lamenta e ha del latte che continua a tornarle in bocca.

Io però non faccio "alla spina" perché comunque mangia con intervalli da 3 a 5 ore nelle ore notturne, quindi la prendo su dal lettino che ho messo di fianco al letto, mi sdraio e si attacca, poi generalmente si addormenta filata e qualche volta la rimetto nel lettino, qualche volta me la tengo lì di fianco e buonanotte...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mar 04, 2009 12:07 pm

caterina ha scritto:Parentesi allattamento in questo 3d.
Stanotte ho adottato ancora la posizione sdraiata e quindi "seno alla spina".
L'unico neo è che non riesco a monitorare quanto mangia e a farle fare il ruttino.
Lei non fa rigurgiti, quindi pare non risentirne, ma forse non mangia molto....io la attacco e poi addio....torno nel mondo dei sogni...
Il ruttino per i bimbi allattati al seno spesso non serve.

L'abitudine del ruttino è nata per il biberon più che altro.

I bambini ingoiano aria mangiando o piangendo.
Ma quando mangiano al seno se si attaccano bene (e da sdraiata si attacca di sicuro bene) difficilmente mandano giù aria, e se non manda giù aria non ha bisogno del ruttino (tu fai il ruttino ogni volta che mangi?)

L'abitudine del ruttino oltre che del biberon è figlia di quella di tenere i bambini molto nella culla.

Quella coccola post pappa diventa importante.

(tutte cose scoperte dopo aver passato 3 mesi a chiedermi perchè Lorenzo non facess il famoso ruttino)
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer mar 04, 2009 12:57 pm

Grazie Leni
:nani:
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer mar 04, 2009 1:21 pm

Secondo me questa eà
Rispondi