Anche ZIE si diventa...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » ven feb 27, 2009 8:20 pm

auguri !!!!


Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » ven feb 27, 2009 9:28 pm

che bello
anch'io non vedo l'ora di diventare zia!
auguri e ricordati che le zie possono essere veramente importanti nella vita
speltra

Messaggio da speltra » sab feb 28, 2009 8:04 am

Nat ha scritto: auguri e ricordati che le zie possono essere veramente importanti nella vita
Vero!!!

Auguri anche da parte mia, soprattutto per questa esperienza che ti avvicinerà a tua cognata, per tuo figlio che avrà un cuginetto della stessa età, e della ritrovata armonia familiare!!
:bacio:
mammangi

Messaggio da mammangi » sab feb 28, 2009 11:38 am

....per me l'emozione di diventare zia è ancora più forte dato il fatto che ad aspettare è mia sorella! Alla quale voglio tanto bene e che a volte sento come una figlia!

Peccato che noi viviamo molto lontane...però il fatto di essere mamme entrambe ci metterà sullo stesso livello (nel senso che capirà cose che prima non poteva capire).

Auguroni a tutte le zie!
babbo carmelo

Messaggio da babbo carmelo » sab feb 28, 2009 11:43 am

Diventare zio non è facile ...

non sei il genitore
non sei il nonno

sei lo zio
e giochi il tuo ruolo
se e come lo vogliono fratelli e cognati

ma soprattutto come lo vuoi tu
e i nipoti
:cisssss:
penelopecruz

Messaggio da penelopecruz » dom mar 01, 2009 3:15 pm

Si, penso di capire la tua gioia perchè sta succedendo anche a me, per il prossimo arrivo del mio primo nipotino.
Pensa che mancano 4 mesi e ho già iniziato a comprare regalini...posso sfogare la mia gioia come solo gli zii riescono a fare!
E poi è vero, gli zii non hanno queste grandi responsabilità, ma se nasce l'amore tra
zia/o e nipotino/a..sarà sicuramente speciale.
dani69

Messaggio da dani69 » dom mar 01, 2009 7:28 pm

io sono diventata zia molto prima d'essere madre....8 anni prima per l'esattezza ,del primo nipote, figlio di mia sorella....io ancora ero all'universita' agli sgoccioli per cui non seguivo pu' le lezioni e al mattino quando mia sorella andava a lavorare portava il piccolo a casa nostra e me lo adagiava nel letto...e stavamo insieme a giocare tutta la mattina...è stato con me moltissimo è come un figlio e adesso che di anni ne ha sedici viene a bussarmi per sapere se sta' bene con quei capelli se ha la felpa e adatta al pantalone....insomma sa' che io ci sono sempre e sempre ci saro'...cosi' come per gli altri due arrivati dopo.....è un ruolo importante e bellissimo spece quando ,come me, si ha la possibilita' di viverlo quotidianamente.....
auguri a chi lo sara' e a chi ,ha la fortuna di esserlo gia'......
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » lun mar 02, 2009 9:15 am

io sono zia ,ma per un verso nn mi sento tale , per l'altro sì invece.........
Rispondi