Ho ceduto e adesso...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
marte71

Messaggio da marte71 » mar mar 03, 2009 11:33 am

Credo che l'unico modo che abbiamo per crescere al meglio i nostri figli sia ascoltarli ed osservarli sempre con attenzione, stanto attente a quei messaggi nascosti che spesso ci mandano e noi non notiamo.[/QUOTE]

verissimo! e aggiungo che spesso i genitori non si rendono conto delle differenze tra i figli. guarda te e tua sorella, per lei probabilmente con il suo carattere, andava bene quel tipo di educazione, tu eri diversa e come tale non si poteva pretendere di educarti nello stesso identico modo. quindi non è tanto che tua sorella aveva un carattere più forte di te, e che tu non hai avuto modo di esprimerti nella tua diversità e non sei stata per nulla ascoltata in questo ;-)


sara.contu

Messaggio da sara.contu » lun mar 09, 2009 10:53 pm

Anche io come molte di voi non ho avuto tutto quello che avevano le altre mie amichette...magari 10 barbie,la casa di barbie eccccc.......
avevo un amica in particolare che davvero era stra stra piena di tutti i giochi, giornalini di moda ma mi rendevo conto che alla fine non era felice...anzi spesso era gelosa di me e mia sorella...perchè noi avevamo dei genitori "normali" mentre i suoi erano in crisi e si sono separati..per cui credo che la base sia sicuramente l'amore che bisogna dar loro e i giochi certo che ci vogliono ma non sono essenziali!!!

poi credo che ci siano giochi e giochi in base alle diverse età...capita di vedere bambini piccoli che camminano coi genitori col nintendo in mano e che non hanno nessun'altro interesse nella loro giornata...

ci vuole la giusta misura in tutto:-)
CINQUECENTO

Messaggio da CINQUECENTO » mar mar 10, 2009 10:02 am

Graze a tutte per i vostri interventi e per il vostro aiuto.
Farò sicuramente tesoro dei vostri consigli.
Cerco sempre di parlare con Leonardo e di dare motivazione ai miei "no".
Ma sono convinta che possiamo migliorare ancora e poi.... si spera sempre che tutto vada bene perchè, come avete detto anche voi, le variabili nella vita sono tante
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » mar mar 10, 2009 1:01 pm

Non capisco, perchè dire NO ai Gormiti??? Scusate non ci arrivo proprio...sono una infantile 38enne che ha passato un paio d'ore a giocarci con il figlio di un'amica...lui ha 5 anni e mi sono anche divertita un sacco...mi devo preoccupare???

Sul discorso dell'educazione figli, non so, i miei dicono sempre che ci vuole una bella botta di C U L O...
I miei mi hanno sempre educato all'inutilità del vestito firmato, alla stupidità di chi giudica in base alle mode.....però non mi hanno mai negato una maglietta "alla moda" anche se non di Armani, o una vacanza-studio all'estero.

Devo ammettere che ho un pò vacillato al liceo (scuola privata) dove l'argomento principale di discussione dei compagni era come relazionarsi con la governante filippina, per cui io non avevo proprio niente in comune con quella gente.

Spero tanto di riuscire a fare lo stesso!
Rispondi