La giornata tipo di una neomamma

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
marte71

Messaggio da marte71 » mer feb 25, 2009 3:03 pm

si gabbia...ma anche paura di non essere in grado di proteggerla veramente. un essere completamente dipendente da me. io che facevo fatica ad occuparmi della mia di vita. tutto in un botto, avrei dovuto occuparmi anche di lei, soprattutto di lei. perchè qualunque decisione che avessi preso da quel momento in poi, partiva da lei, sempre e comunque...
sarà che la mia vita prima di quel giorno era molto ego riferita e quindi non ero preparata, ma è stato difficile all'inizio trovare un equilibrio sotto questo punto di vista.


Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » mer feb 25, 2009 3:08 pm

sentirsi in gabbia, inadeguatezza..... sono stati d'animo molto ricorrenti più di quanto possiamo pensare, anche nel nostro sito cercheremo di approfondire molto meglio questi argomenti, ma credo che ve ne parlerà presto Maddalena (rie).
Monica06

Messaggio da Monica06 » mer feb 25, 2009 3:28 pm

Lella ha scritto:sentirsi in gabbia, inadeguatezza..... sono stati d'animo molto ricorrenti più di quanto possiamo pensare, anche nel nostro sito
vogliamo parlare dell'ansia... di sbalzi di umore...
potrei parlarne per ore!!
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » mer feb 25, 2009 3:29 pm

Sole ,io ho 2 figli che ora sono grandini .Gli inizi sono stati difficili ,ognuno di loro è stato 20 gg. ricoverato tra incubatrice e lettino (erano sani solo sottopeso di brutto ma altri bimbi ..quanto dolore ho visto in altre madri ) ho provato paura ed eravamo soltanto mio marito ed io ad affrontare quei momenti .
Più avanti i problemi non sono mai mancati , sempre noi 2 da soli , ma ce l'abbiamo fatta .
E tu ce la farai splendidamente .
passerottina

Messaggio da passerottina » gio feb 26, 2009 11:58 am

lavinia ha scritto:... sole,se puoi,circondati di amici e cose da fare,sfrutta noi NM della zona
eccomi presente!!!!!!!!!
Lella ha scritto: Il bello è che qui possiamo non solo condividere le esperienze ma anche le aspettative magari pure quelle sbagliate che solo a posteriori saremo in grado di definirle tali.
Tutto questo per dire cosa?
Che sono contenta di esserci insieme a voi.
Anch'io sono stracontenta!!!
Mi sento come "carozzata" sapendo che nell'affrontare la vita da neomamma potrò contare anche su di voi!!!
Grazie di esserci!!!
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » ven feb 27, 2009 2:36 pm

Solange ha scritto:
Ma intanto io provo a comunicare con lei gia’ nel pancione, ci facciamo lunghi discorsi e tante coccole, ho promesso che cerchero’ di darle la nascita piu’ dolce possibile, che non permettero’ che me la portino via nemmeno per un minuto se stara’ bene come sono certa che stara’ e che il fatto di essere fuori dalla pancia non significa che la terro’ lontana da me.
ma allora è Sveva?
com è che mi8 sono persa l'annuincio?
Luvetta

Messaggio da Luvetta » ven feb 27, 2009 3:21 pm

Pur'io, ero rimasta che volevi vedere ma aveva fatto il timido
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven feb 27, 2009 4:00 pm

Non ho ancora letto tutto.
Col primo figlio, è tutto diverso.
E hai anche dalla tua una stagione quantomeno decente, cosa che io in questa nuova avventura non ho.
Stare in casa è bruttissimo, ma tra un malanno e l ‘altro è da più di un mese che non mi concedo una passeggiata.
Ma arriverà il tempo decente anche per noi casus…

Ti devi svegliare alle sei?ti svegli quando lo decide lui/lei.
Ecco, la cosa più bella è quella.
Tu non comandi, tu non decisi.
Se in 10 giorni il bebè dorme fino alle 9, allora tu all 11 giorno decidi di svegliarti alle 8 e coccolarti per un ora, sappi che quel giorno alle 7 sarà in piedi.

Col primo bimbo il bello è che non ci sono orari, non ci sono regole.
Siete voi due e basta.
Ora che sono al terzo le cose cambiano, perché se la notte sé svegliato alle 4 e io la mattina ho sonno, mica posso dormire.
Devo alzarmi, devo portarli a scuola, all’asilo, curare chi è malato e via dicendo.
Quindi goditeli, perché i primi mesi del primo figlio sono STUPENDI.
(tralascio le cose negative apposta ahha).

Una cosa mia, te la posso dire?! Massi te la dico.
Tanto perché io ho sempre odiato stare in tuta a casa quando cè mio marito.
Io in tuta ci sto, quando non cè lui.
Solitamente lui lavora( a parte questi mesi) e 10 minuti prima del suo arrivo mi cambio.
Mi trova sempre a posto. Arrivasse 10 minuti prima sarei un mostro ahaha.
Ora che è a casa, magari in tuta ci sto, perché durante il giorno è più comoda.
E mi trova ben messa, truccata e profumata, magari un tuta….
….
… ma con qualche rigurgito qua e la SEMPRE.
( ogni volta che mi cambio soprattutto,grr).
Rispondi