...come faccio...???

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
genziana78

...come faccio...???

Messaggio da genziana78 » lun feb 23, 2009 3:19 pm

Venerdì sera ho la cena di classe...delle superiori...ritrovo alle 20.30...preparerò le pappe al mio tato...tanti bacini....e poi alle 20 via...lo lascerò al papi...ma come faccio???? Non ci riesco mica eh....mi viene l ansia al pensiero di lasciarlo la sera....sarebbe la prima uscita senza di lui....e poi lui la sera cerca solo me per le coccole della buonanotte...si fa accarezzare coccolare e poi lo metto sul lettino. Non importa se sia in braccio a nonne zii o al papi...quando ha sonno niente lo trattiene dal venire in braccio mio!!!
Ragazza come si fa...mi viene così difficile....e i primi di maggio torno a lavoro!!!! Oh signore...ce la farò a staccarmi??? :occhiodibue: :occhiodibue:
Volevo rinunciare alla cena...ma poi mi sono detta che devo abituarmi...e devo abituarlo...a stare un pò senza di me o quando torno a lavoro andrò in depressione!!!


Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » lun feb 23, 2009 3:29 pm

che tenerezza mi fai..ricordo ancora le prime uscite dopo Nicole..era durissimo tutto il tempo non facevo che pensare a lei e volevo tornare a casa...ma sforzati..uscire FA BENE!
marte71

Messaggio da marte71 » lun feb 23, 2009 4:00 pm

anche io ricordo ancora la prima volta...ora con tenerezza, a suo tempo volevo morire...fatti forza, è giusto per te e per lui fidati ;-) e poi col papà starà benissimo. è giusto che abbiano momenti unici anche loro.
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » lun feb 23, 2009 4:17 pm

Il lavoro è una cosa (il dovere) e la cena è un’altra cosa (diciamo piacere). Al dovere non si può rinunciare, alla cena se non te ne frega più di tanto, si. Quindi per me, se non te la senti visto che non ne sei costretta, non andarci.
Prova a fare il percorso inverso. Cioè abitua tuo marito e tuo figlio a crearsi momenti loro in cui tu sei marginale. Ma comunque presente in caso di reale necessità. Abituali anche al momento della nanna insieme semplicemente perché una sera tu stai stirando o guardando un film (o magari non stai bene).
Sai che non ho mai fatto un bagnetto ai miei figli? Ci ha sempre pensato mio marito. Era il loro momento. Prima nella vaschetta, poi facevano il bagno nella vasca insieme (dai sei mesi in su) e poi hanno iniziato a fare la doccia.
Nel frattempo io impostavo la cucina e mi chiamavano solo quando era ora di uscire dall’acqua.
Ciao ciao
dani69

Messaggio da dani69 » lun feb 23, 2009 4:46 pm

vai tranquilla ....si deve abituare a staccarsi per qualche ora da te, starebbe col padre poi ,non con altri ....e questo aiuterebbe a rafforzare il rapporto fra loro .....io la vedo così...molto spesso siamo noi a crearci problemi, che, talvolta, non ci sono.....
marte71

Messaggio da marte71 » lun feb 23, 2009 4:51 pm

ecco magari in questi giorni, aiuta tuo marito a fare delle prove per la nanna. così che nessuno dei due (marito e pupo) arrivi a venerdì impreparato :-)
genziana78

Messaggio da genziana78 » lun feb 23, 2009 5:14 pm

marte71 ha scritto:ecco magari in questi giorni, aiuta tuo marito a fare delle prove per la nanna. così che nessuno dei due (marito e pupo) arrivi a venerdì impreparato :-)
...lo stò già facendo....che disastrooo :))
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » lun feb 23, 2009 6:45 pm

come ti hanno detto le altre NM , cerca di creare momenti tutti per loro già da ora, nella quotidianità , in modo che anche in tua assenza Antonio viva la situazione in modo tranquillo...
Uscire ogni tanto fa bene, io mi sono presa una sera a settimana per uscire, andare a qualche incontro al nido, oppure per un aperitivo..momenti solo miei, ora non riuscirei più a farne senza, anche se quando non sono con Leo mi manca da morire e appena arrivo a casa lo prendo , e lo porto nel nostro lettone (alla faccia del coo-sleeping )
:-)
Rispondi