figlia unica

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » mer feb 25, 2009 10:23 pm

Sai che ti dico? Sono stata figlia unica per 10 anni, poi è arrivata la sorellina e, l'anno dopo, il fratellino. Il loro arrivo mi ha portato tanta felicità, anche se mi sono trovata la vita capovolta, non sarei quello che sono se non ci fossero loro, ero stretta in una morsa, quando sono arrivati loro i miei hanno iniziato a lasciarmi più libera. Se sono indipendente lo devo al loro arrivo. Se sono stronza lo devo ai miei che non hanno saputo gestire la situazione.
Cooooomunque, Michele è e (salvo imprevisti) rimarrà figlio unico, il segreto, per me, è fargli avere il più possibile una vita sociale, amichetti, nonni e tutto quello che crei bagaglio personale.
Anche Miky storce il naso se esco con le amiche (cosa che capita di rado) ma deve imparare che non siamo una cosa sola e che io ho anche una vita mia, fatta di impegni lavorativi e, perchè no, anche qualche uscita...


Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » gio feb 26, 2009 8:43 am

Non è questione di essere figli unici o meno. Io ero così e ho un fratello. Ero gelosissima di chiunque mi volesse dividere/condividere con mia mamma. E anche mia figlia è molto simile (e pure ha un fratello). Credo che sia solo questione di carattere. Non ho cure purtroppo. Forse l’unica è trovare un’ attività che venga svolta contemporaneamente in modo che Federica sia “distratta” dalla tua assenza. Ma anche questa fase passerà tranquilla. y
Rispondi