Un bambino grande

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Silvia

Messaggio da Silvia » mer feb 18, 2009 4:02 pm

:cry: Lupina sei una persona meravigliosa capace di far ridere e piangere. hai questo da dare a tuo figlio ora e per sempre. è una nuova era che inizia per voi :bacio:


Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » mer feb 18, 2009 4:07 pm

lupina, ti capisco ma non FILITO TUTTO, tu e tuo figlio vi staccate da una simbiosi per iniziarne mille altre e ogni volta che una simbiosi finirà se ne saranno instaurate diverse e sarà così per tutta la vita.

Con il tuo gesto d'amore hai nutrito tuo figlio nel corpo e nello spirito, continuerai a nutrirlo in tanti modi diversi come solo una mamma, anzi una mamma come te, così sensibile, così innamorata del proprio bambino sa fare.

E bravo ometto!
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » mer feb 18, 2009 4:40 pm

ecco ho letto e ho pensato alle parole di lella.

Sono le mie.

Sabato ho iscritto Carla a scuola, alla scuola elementare e anche questo passo di crescita lo vivo come un taglio necessario. Come quei tagli che fai alle piante d'ulivo, per dare loro la possibilita' di crescere piu' robuste.

Intanto sono troppo contenta di condividere questo viaggio con te, con voi
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » mer feb 18, 2009 5:25 pm

ho fatto leggere il tuo post alla mia piccola anna (piccola si fa per dire 16 anni) e si è commossa deve essere proprio bello il tuo nano, la nostra cucciola chiara(19 mesi) figlia della mia più grande (manuela 35 anni) continua a chiedere il PAPPO e la mamma non riesce a dirle di no ma siccome lo vuole anche di notte, la povera manuela ha sempre le occhiaie. ora smetterò d'incoraggiarla a togliere il latte a chiara definitivamente. una mamma sa quando è il momento. da voi s'impara proprio molto.
marte71

Messaggio da marte71 » mer feb 18, 2009 5:30 pm

mamminadiale ha scritto:chiara, avessi letto queste righe solo nove mesi fa avrei pensato che eri una pazza, che è da pazzi allattare un figlio di due anni passati e ancor più sciocco è disperarsi tanto per questo distacco.
ora che sono mamma, mi viene da piangere a pensare a una cosa del genere, allattare è, soprattutto dopo i primi mesi, una scelta, una scelta non sempre così comoda, ma una scelta di amore e mi rendo conto che, più passa il tempo, più questi momenti diventano carichi di significati, di emozioni. all'inizio era un sempre e comunque, poi pian piano diventa più un momento speciale, un nutrirsi d'amore e di complicità piuttosto che di latte.
mi rendo conto che chi non l'ha provato può non capire, può pensare che sei fuori di testa, che siamo fuori di testa, ma io ti capisco, ahime, e non posso non pensarci, a quando arriverà quel momento anche per noi, a quanto sarà doloroso.
So che stai vivendo una specie di piccolo lutto, ti sono tanto vicina, credimi, le ferite sui capezzoli, nel cuore, guariranno. troverai mille modi nuovi di essere mamma, di calmarlo, di addormentarlo.
Ma il tuo nano è davvero bravissimo, un bimbo grande.
bravi.
vi abbraccio forte.
io l'ho ben provato, ma continuo a pensarla diversamente.
Avatar utente
Laura
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1629
Iscritto il: dom set 28, 2008 5:45 pm

Messaggio da Laura » mer feb 18, 2009 5:43 pm

Lupina cara
tu hai parole che sanno scavare l'anima
e per questo di tutti i tuoi post ti ringrazio.
Io ho allattato fino quasi all'anno
poi piano piano abbiamo smesso,
insieme, non è stato forzato nè doloroso.
Se ti può consolare il nano secondo me era pronto
altrimenti non l'avrebbe digerita così presto,
certo si è sfogato un po', a modo suo, coi morsi,
adesso deve trovare un nuovo equilibrio, ma ci sei tu.
Io e Vale abbiamo sostituito con un mare di tenerissime coccole,
che lui riserva solo a me, perchè fra noi come fra te e nano,
c'è quella vicinanza fisica, quella complicità che l'allattamento crea.
Un bacio
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mer feb 18, 2009 5:56 pm

Lupina ha scritto:.
Solo la notte, la prima notte, ha dormito con me abbarbicato come non aveva mai fatto, svegliandosi ogni tanto e piangendo. E mentre piangeva diceva FILITO, FILITO TUTTO!
A me quel finito tutto mi ha ammazzata. .

io al topo ho tolto la tetta perchè incinta , e non volevo che poi collegasse l'arrivo della sorellina con la mancanza della tetta,
anche il topo non si è rassegnato subito,
queste parole mi hanno riportato alla mente le prime notti senza tetta.... è dura per loro e per noi, ma per fortuna dopo qualche giorno si dimenticano. a noi resta il ricordo in un angolino della mente, finchè un altra mamma ci passa e ne parla, ti capisco lupina e ti abbraccio
il tuo nano adesso è pronto per viverti anche senza "pippina" ( a proposito come si chiama l'altra tetta? ahahah)
beba

Messaggio da beba » mer feb 18, 2009 5:57 pm

... che bellissimo post...
Rispondi