mi sento in colpa!!!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
valcriscsw8

Messaggio da valcriscsw8 » mer feb 04, 2009 4:39 pm

Lella ha scritto:Antobaby non ti preoccupare oltremodo e perdonati, anche a me è capitato di reagire in malo modo forse anche peggio di te ma ricordati che siamo umane, che anche le mamme sbagliano.
Se ti può far sentir meglio riprendi il discorso con la tua bambina e chiedile tu scusa per quella tua reazione esagerata spiegandole anche il perchè della tua reazione.
Anche per loro è importante sapere che anche gli adulti possono sbagliare ed esagerare.
Un abbraccio.
la penso anch'io cosi... è successo anche ame con valerio, la stessa situazione, stai tranquilla abbracciala dille che le vuoi tanto bene e riemoila di baci...tutto passa anche questi momenti un :bacio:


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer feb 04, 2009 5:00 pm

purtroppo capita.
a te, a me, a tutte le madri del mondo.
un urlo, un castigo di troppo, un vai via.
sono cose che realmente non pensiamo ma in quel momento, stanche e davvero al limite, escono.
lei ha gia dimenticato te l assicuro, fidati.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer feb 04, 2009 5:01 pm

sai cosa aiuta quando capita, con ely.
dirle scusa, non dovevo arrabbiarmi, quando davvero non è il caso.
prenderc un ora per noi, stare magari anche solo in terra a colorare e raccontarci cose.
la fa stare bene,
tina79

Messaggio da tina79 » mer feb 04, 2009 5:16 pm

ma stai trq cara io credo che alla tua bimba gli sia gia passato di mente..
e fattelo passaree anche te puo capitare .....siamo mamme nn macchine e aa volte perdiamo la pazienza anche noi
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » mer feb 04, 2009 5:19 pm

Purtroppo può capitare. Chiedile scusa, servirà anche a lei per capire che se si sbaglia bisogna chiedere scusa...
kika21175

Messaggio da kika21175 » mer feb 04, 2009 5:42 pm

concordo con le altre mamme, può capitare quando si è al limite, credo che un "scusa" ed un abbraccio possa risolvere tutto!...ha ragione Dona, i bimbi perdonano molto più facilmente degli adulti...
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer feb 04, 2009 8:06 pm

Può capitare, e serve per stare più attente in futuro...
Il solo fatto che tu ti senta in colpa significa che dedichi alla sensibilità di tua figlia ogni attenzione.
Al tuo posto, visto che per la piccola ormai l'episodio era superato, non avrei richiamato l'argomento. Quando capita a me, in genere chiedo scusa subito (tolti i tempi tecnici per non essere più furenti, s'intende!)
speltra

Messaggio da speltra » mer feb 04, 2009 9:30 pm

Dony66 ha scritto:Credo che possa capitare a tutti un momento del genere.
Non farti ulteriori sensi di colpa,
sono convinta che, anche se piccoli, sia giusto chiedere scusa a un bimbo,
e finire tutto con un grande abbraccio...
tati ha scritto:sai cosa aiuta quando capita, con ely.
dirle scusa, non dovevo arrabbiarmi, quando davvero non è il caso.
prenderc un ora per noi, stare magari anche solo in terra a colorare e raccontarci cose.
la fa stare bene,
Dico la mia con le parole di Dony e Tati. Chi ha sempre agito da madre perfetta, mettendo da parte la propria stanchezza, umanità e carattere, alzi la mano. Io me ne vado a nascondere nel mio cubicolo, sono la più perfetta delle mamme imperfette. Ti dico solo questo: tu hai 2 figli, io invece ho una figlia e un cane. Mia figlia in certi momenti strapazza il cane per pura gelosia e io sbotto. Ma mica una volta, eh!
Dai, vedrai che quando leggerai questi post sarà tutto sistemato con tua figlia!!
:bacio: bacio solidale
Rispondi