arghhhhhhhhhhhhhh

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » lun feb 02, 2009 7:43 am

Fede ha scritto:io SO di certo che non posso stare in casa con il nano
e Tommy è tranquillo
è solo che lui da SOLO non sta nemmeno un minuto
io DEVO andare al lavoro
è di vitale importanza per TUTTI
ah ah ah

volevo scriverlo io! ahhahah


genziana78

Messaggio da genziana78 » lun feb 02, 2009 8:58 am

...ho capito...meglio che mi metto a fare il secondo prima che Anto inizi a parlare e cammiare :ok: :ok:...prima di sapere cosa mi aspetterà altrimenti il secondo non lo faccio più!!!!!!!
stefania3009

Messaggio da stefania3009 » lun feb 02, 2009 9:01 pm

Ambra pensa un pò a me....ho due gemelli di 4 mesi che:
PIANGONO-STRILLANO-MANGIANO-FANNO POPò ALL'UNISONO....TRANNE CHE DORMIRE...se dorme peppe è sveglia aurora e viceversa....non mi cambio più neanke i vestiti il giorno..resto in pigiama dalla mattina all'altra mattina x' fra loro, la casa. il marito, cucinare è un tutt'uno..24 ore nn mi bastano più...x scrivere queste 4 parole ho peppe in braccio e aurora nella carrozzina che muovo con la gambra..l'altra mano sta scrivendo..Dio io ke speravo nella mia vita di nn avere gemelli!!!mai dire:di questa acqua nn ne bevo.."..ma lasciando questo ringrazio Dio x la gioia ke mi ha dato di diventare madre di due splendidi bambini!!Tutto passa Ambra..un giorno rimpiangerai questo periodo...quando puoi ancora tenerli a casa sotto la tua vigile custodia...x' un giorno apriranno quella porta e ti diranno:mamma sto uscendo nn so quando torno!!e il tuo cuore andrà a pezzi e nn dormirari x' non li vedrai rientrare se nn sarà mattina...credimi...rimpiangerai questi giorni!Dai facciamoci forza!un bacio stefania
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » lun feb 02, 2009 9:54 pm

stefania3009 ha scritto:Ambra pensa un pò a me....ho due gemelli di 4 mesi che:
PIANGONO-STRILLANO-MANGIANO-FANNO POPò ALL'UNISONO....TRANNE CHE DORMIRE...se dorme peppe è sveglia aurora e viceversa....non mi cambio più neanke i vestiti il giorno..resto in pigiama dalla mattina all'altra mattina x' fra loro, la casa. il marito, cucinare è un tutt'uno..24 ore nn mi bastano più...x scrivere queste 4 parole ho peppe in braccio e aurora nella carrozzina che muovo con la gambra..l'altra mano sta scrivendo..Dio io ke speravo nella mia vita di nn avere gemelli!!!mai dire:di questa acqua nn ne bevo.."..ma lasciando questo ringrazio Dio x la gioia ke mi ha dato di diventare madre di due splendidi bambini!!Tutto passa Ambra..un giorno rimpiangerai questo periodo...quando puoi ancora tenerli a casa sotto la tua vigile custodia...x' un giorno apriranno quella porta e ti diranno:mamma sto uscendo nn so quando torno!!e il tuo cuore andrà a pezzi e nn dormirari x' non li vedrai rientrare se nn sarà mattina...credimi...rimpiangerai questi giorni!Dai facciamoci forza!un bacio stefania
uhhhhhh come hai ragioneeeeeeee
e come avete ragione tutte!
Bacioni
clara73

Messaggio da clara73 » mar feb 03, 2009 8:25 am

Oh ragazze mi avete fatto troppooooo ridere!!! :ahahaha:
Però a parte questo come vi capisco e più di tutto mi rivedo in te Ambra io provo le medesime sensazioni di angoscia e sensi di colpa perchè preferirei essere altrove.....Io penso che tutto sia dovuto al fatto che ci sono donne nate per essere mamme e altre che non avendo l'istinto materno congenito devono fare il quadruplo della fatica per barcamenenarsi come meglio possono per essere delle buone madri. Io ad esempio speravo che l'istinto materno che pensavo fosse andato perso con il primo parto sarebbe arrivato con il secondo e invece......il risultato è che per compensare oltre alla fatica fisica e mentale mi annullo letteralmente per loro, mangio quando capita, dormo quando tutti dormono già da un pezzo, non sò più che sensazione si prova a stare seduti tranquilli sul divano, è tutto un correre dietro alle loro INFINITE esigenze......
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mar feb 03, 2009 9:23 am

Ambra le mie giornate sono tutte così nel senso che io ho volutamente scelto di fare part time notturno per stare coi miei figli altrimenti avrebbero dovuto passare la giornata intera a scuola e asilo non avendo nonni e sinceramente penso che il pomeriggio stiano meglio a casa propria, chi non ha alternative fa bene a usare i doposcuola, io l'alternativa ce l'ho e mi sentirei in colpa a lasciarceli.
Sono arrivata più volte anch'io a strapparmi i capelli dalla disperazione, anche lo psicologo mi ha consigliato il doposcuola ma io mi sentirei veramente una cacca a mandarceli sapendo che io sono a casa.
Ogni età ha le sue difficoltà, prima magari erano più capricciosi in un senso ora lo sono in un altro, se non li dividi ogni 2 per 3 si legnano e litigano in continuazione, fanno le coalizioni 2 contro 1, si lagnano...in più quasi ogni gg devo uscire per portare la grande a far sport e ogni volta sono pianti perchè gli altri 2 non vogliono venire.
A tavola anche noi non riusciamo a stare seduti mai, ci alziamo in media 10 volte a testa nonostante ormai siano cresciuti abbastanza e poi non stanno composti, si sdraiano, ridono...
L'altra sera 2 dei 3 continuavano a fare i cretini mentre mangiavano ridendo e scherzando e anche se li avevamo pregati di smetterla sono andati avanti fino a che il piccolo si è strozzato, non respirava più e io che di solito mantengo la calma la stavo perdendo perchè vedevo che non si liberava!
Che ti devo dire, le mie giornate sono tutte così, anche se, è ovvio, ci sono giorni in cui sono più indiavolati e altri che magari non li senti.
L'unico consiglio che posso darti è di non sgridarli in continuazione perchè più lo fai e più loro ti sfidano anche se so che non è facile perchè io stessa non seguo questo consiglio.
Per quanto riguarda i giochi posso darti un consiglio, anch'io notavo che specie il maschio non giocava mai con nulla però se volevo eliminare dei giochi non voleva allora per un periodo ho fatto così:ogni giorno, al loro ritorno dall'asilo preparavo per terra il tappeto con uno dei loro giochi, che so, gli animali piuttosto che le macchinine o le costruzioni e loro erano contenti e per un pò ci stavano.
I bambini hanno talmente tante cose che manco se le ricordano, se prepari tu il gioco di solito lo apprezzano.
Un bacio, ciao!
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mar feb 03, 2009 9:30 am

MANU ha scritto:Io in questi giorni c'ho pure il marito stampellato causa intervento al menisco!!!
Du palle...
Diciamo che non mi lamento dei figli (che si comportano sempre allo stesso modo, litigando, picchiandosi, urlando qua e là ecc ecc) ma del marito lagnoso!
Ecco, adesso sì che mi preoccupo, domani mio marito deve fare la visita ortopedica perchè ha una parte di menisco rotto e il legamento crociato pure, dici che devo iniziare a disperarmi? :ola:
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mar feb 03, 2009 9:35 am

stefania3009 ha scritto:Ambra pensa un pò a me....ho due gemelli di 4 mesi che:
PIANGONO-STRILLANO-MANGIANO-FANNO POPò ALL'UNISONO....TRANNE CHE DORMIRE...se dorme peppe è sveglia aurora e viceversa....non mi cambio più neanke i vestiti il giorno..resto in pigiama dalla mattina all'altra mattina x' fra loro, la casa. il marito, cucinare è un tutt'uno..24 ore nn mi bastano più...x scrivere queste 4 parole ho peppe in braccio e aurora nella carrozzina che muovo con la gambra..l'altra mano sta scrivendo..Dio io ke speravo nella mia vita di nn avere gemelli!!!mai dire:di questa acqua nn ne bevo.."..ma lasciando questo ringrazio Dio x la gioia ke mi ha dato di diventare madre di due splendidi bambini!!Tutto passa Ambra..un giorno rimpiangerai questo periodo...quando puoi ancora tenerli a casa sotto la tua vigile custodia...x' un giorno apriranno quella porta e ti diranno:mamma sto uscendo nn so quando torno!!e il tuo cuore andrà a pezzi e nn dormirari x' non li vedrai rientrare se nn sarà mattina...credimi...rimpiangerai questi giorni!Dai facciamoci forza!un bacio stefania
u mamma che ricordi!Hai descritto esattamente le mie giornate di qualche anno fa solo che oltre ai gemelli alle 15.30 rientrava un esserino di 3 anni e mezzo dall'asilo e strillava tutto il giorno insieme a loro perchè voleva pure lei le sue attenzioni.
Dicono che certe fatiche si dimenticano, io i primi anni di questa vita gemellare non li scorderò mai!
Rispondi