Depressione da cicatrice perineale post parto

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » ven gen 09, 2009 1:48 pm

ciao maestrina ,anche io come altre episiotomia,il rammendo malfatto del tutto ,a detta anche del mio gine che mi ha detto di darci sopra "kaloidon cicatrici",non sò dirti per certo come funzioni perchè io sono un pò zulù per ste cose e mi dimenticavo di darlo un giorno sì e l'altro pure...
male però non farà di sicuro,val la pena forse provare
ciao


MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » ven gen 09, 2009 2:59 pm

ciao maestrina
io sto nel mezzo, nel senso che avevo cominciato con la lacerazione poi ci siamo complicati la vita e in sala parto sono spuntati fuori bisturi (per me) e ventosa (per la pupa)
il rammendo è stato fatto bene sulla parte episiotomata (se così si può dire) ma mi è andata peggio su quella lacerata (c'è un brandello in + tipo cicetto che mi da fastidio,ma non sempre)
diciamo che negli incontri intimi con mio marito a volte devo frenarlo un pò, ma non posso dire che la qualità della mia vita sessuale sia peggiorata così tanto...
una mia amica a 9 anni dal parto (solo lacerazione ma con cicetto ancora presente ovviamente) sta + o - come me dopo un anno...
abbiamo sentito che negli USA c'è un servizio di chirurgia plastica completo per neomamme (oltre che lì sotto rialzano anche il seno)
se vinco la lotteria un pensierino ce lo faccio, ma tra qualche altro figlio (speriamo!)
vuoi venire anche tu negli states??
cmq, migliorerà col tempo
datti tempo
Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » ven gen 09, 2009 8:39 pm

io pure ho subito una lacerazione e un po' di "rilievo" al tatto è rimasto. Visivamente non saprei, non l'ho guardata.

Non per sminuire il tuo stato d'animo ma credo che non sia un problema dai, sicuramente il tuo stato "mogio" è dato anche dagli ormoni in subbuglio. Vedrai che poi passa e la cicatrice non te la ricorderai nemmeno!
maaga

Messaggio da maaga » ven gen 09, 2009 9:59 pm

MariannaMJ ha scritto:............ ma mi è andata peggio su quella lacerata (c'è un brandello in + tipo cicetto che mi da fastidio,ma non sempre)
diciamo che negli incontri intimi con mio marito a volte devo frenarlo un pò, ma non posso dire che la qualità della mia vita sessuale sia peggiorata così tanto...
una mia amica a 9 anni dal parto (solo lacerazione ma con cicetto ancora presente ovviamente) sta + o - come me dopo un anno...
..........
E il tuo ginecologo cosa dice di questo ciccetto?
Anche a me era venuto, appena me ne sono accorta ho preso appuntamento (tramite la segretaria) con il mio ginecologo, mio marito è andato in ansia, così gli ha telefonato sul cellulare, lo ha tranquillizzato e gli ha detto di presentarmi la mattina successiva in ospedale.....sono andata, mi ha visitata e mi ha detto di attendere...è tornato con forbici chirurgiche, l'ho guardato con faccia interrogativa e lui ha fatto una battuta, dopo di che mi ha "operata" all'istante, mi ha tolto il ciccetto e detto che sarebbe potuto ricomparire, se così fosse di tornare......è passato più di un anno e lì è tutto normale.
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » ven gen 09, 2009 11:37 pm

fish ha scritto:E il tuo ginecologo cosa dice di questo ciccetto?
Anche a me era venuto, appena me ne sono accorta ho preso appuntamento (tramite la segretaria) con il mio ginecologo, mio marito è andato in ansia, così gli ha telefonato sul cellulare, lo ha tranquillizzato e gli ha detto di presentarmi la mattina successiva in ospedale.....sono andata, mi ha visitata e mi ha detto di attendere...è tornato con forbici chirurgiche, l'ho guardato con faccia interrogativa e lui ha fatto una battuta, dopo di che mi ha "operata" all'istante, mi ha tolto il ciccetto e detto che sarebbe potuto ricomparire, se così fosse di tornare......è passato più di un anno e lì è tutto normale.
a saperlo...la mia gine dopo la visita di controllo mi diede solo una crema cicatrizzante perchè non l'aveva ritenuto un problema...
poi non l'ho più vista perchè ha avuto un incidente e non ha lavorato per un molti mesi
la prox settimana ho il controllo di nuovo da lei, chiedo se eventualmente un colpo di forbici può essere il caso ;)
maestrina78

Messaggio da maestrina78 » sab gen 10, 2009 10:56 am

:clap: !!!!!Buon giorno mamme !!!! :clap:

@Fish ahhhh anche il colpo di forbici :eeeeeeeeeee.

ma ti ha ridato dei punti????Impossibile senza...così hai riavuto disagi tipo dopo parto?

WWWWW gli STATES vengo ANCH'IO

@Marianna OHHH bravissima hai centrato il problema o meglio ....
hai spiegato bene di cosa si tratta...io avendo solo lacerazione ho un gran ciccetto bello lungo .... in più secondo me all'inizio il primo punto s'è mollato subito e ho due lembetti di carne che sembrano il continuamento delle labbra...una schifezza...
fammi la cortesia scrivi dopo la tua visita di controllo???GRAZIE

@biaffi vado subito a vedere che trovo on line per questa crema!!!
stavo per acquistare il contractubex...mi spiace...so che per taglio loro di solito il rammendo viene meglio
babbo carmelo

Messaggio da babbo carmelo » sab gen 10, 2009 11:04 am

fish ha scritto:Condivido in parte quello che ti hanno detto le altre, devi necessariamente sbloccare la tua mente, non è certo la cicatrice la causa di cosa provi e se tuo marito ti fa sentire amata, desiderata, ed è il tuo migliore amco ben venga.
Con il terzo parto, ho avuto una lacerazione di secondo grado.....ci hanno tantissimo a ricucirmi in due ginecologi, li ho maledetti per il dolore che provavo, ma hanno fatto un buon lavoro......non ho cordoni che si sentono al tatto, nè tantomeno si vede qualcosa, ho avuto due episiotomie e una lacerazione.

Se effettivamente è importante per te, dovresti contattare un chirurgo oppure un altro ginecologo.
quoto in pieno

mia moglie ne ha avute due di episiotomie

i figli li abbiamo avuti assieme (ma li ha sfornati lei)
:cisssss:

giusto parlarne, decidere ed agire assieme e d'accordo.
fraricamina

Messaggio da fraricamina » sab gen 10, 2009 11:55 am

Non ti preoccupare,è successo anche a me, la cicatrice è molto evidente perchè è passato poco tempo, il mio gine mi ha spiegato che all'interno i tessuti ci mettono di più a cicatrizzare. Vedrai che tra qualche mesetto si appianerà e non sentirai quel cordone all'interno :ok:
Rispondi