Ma...questi ormoni...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Rispondi
Ariale

Ma...questi ormoni...

Messaggio da Ariale » ven dic 12, 2008 12:55 am

quanto durano ancora??? Premetto che sono sempre stata una tipa, come dire...sensibile, una dalla lacrimuccia facile, una che si commuove facilmente insomma. Vabbè possiamo anche dire che sono sempre stata un pò troppo esagerata in questo senso...ad esempio, per chi di voi si ricorda de "il pranzo è servito" con Corrado...mi vergogno un pò a dirlo ma io piangevo quando il concorrente realizzava il pranzo...avete presente?? Le campane che suonano ecc ecc...ecco, io ero a quei livelli anni fa, figuratevi ora!!! Solo che adesso sono diventata patologica, nel senso che spesso mi commuovo parlando con Arianna e sembra quasi che lei mi guardi come per dire "Embè?? Perchè piangi mentre mi dici che mi mangi tutta mamma???" Povera cucciola...Oggi poi ho fatto proprio la figura della scema dal pediatra. Dopo la visita mi metto in sala d'attesa per mettere il giubbottino e il cappello ad Arianna ed una ragazza comincia a chiedermi quanto tempo ha, come si chiama, ecc. finchè poi mi dice "anche io ho un bambino!...dentro la pancia!!" :red: E no eh!!! Capirai...faccio appena in tempo a dirle "oh, che bel Natale quest'anno allora!!!" e via...giù di pianto!!! (come adesso che ve lo scrivo! :sticazzi: )
Insomma...sono irrecuperabile oppure ho ancora qualche speranza?? :cisssss:
Ma soprattutto...gli ormoni c'entrano in tutto questo o sono solo un alibi? Se tra un anno sarò ancora così che faccio??? Dico che ho l'allergia?? :cisssss:


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven dic 12, 2008 7:20 am

Non sono sicura se siano gli ormoni, o una mutazione mammesca irreversibile :cisssss:

Anch'io prima non scherzavo, ma adesso quando ci sono in mezzo i bambini sono patologica. Fiumi di lacrime incontrollabili davanti ai telefilm drammatici o alle notizie di cronaca negative in cui sono coinvolti. Addirittura, nel 2001 avevo scritto alcune pagine di romanzo nel cassetto dove succedono cose tristi a un bambino. Le ho rilette di recente, da mamma, e ho avuto una crisi di pianto. Caspita, sono io l'autrice, manco c'era la sorpresa, ma non c'è stato verso. Penso con stupore che ORA probabilmente non sarei riuscirei a scrivere quel pezzo... o forse sì, annegato nei lacrimoni!

Quando mi vedono gli altri confesso la verità, dico che "mi commuovo". Eh dai, non è uno spettacolo così disdicevole! O no?
Giulia86!

Messaggio da Giulia86! » ven dic 12, 2008 9:49 am

BELLISSIMA PATOLOGIA!!!! L'ALLERGIA è UN'OTTIMA SCUSA(NON CI AVEVO MAI PENSATO)!!!! :clap:
Ariale

Messaggio da Ariale » ven dic 12, 2008 10:27 am

Bè si, in effetti questa mammite irreversibile non è poi così male...solo un tantino imbarazzante a volte! :red:



Rie ha scritto: Addirittura, nel 2001 avevo scritto alcune pagine di romanzo nel cassetto dove succedono cose tristi a un bambino. Le ho rilette di recente, da mamma, e ho avuto una crisi di pianto. Caspita, sono io l'autrice, manco c'era la sorpresa, ma non c'è stato verso. Penso con stupore che ORA probabilmente non sarei riuscirei a scrivere quel pezzo... o forse sì, annegato nei lacrimoni!

Quando mi vedono gli altri confesso la verità, dico che "mi commuovo". Eh dai, non è uno spettacolo così disdicevole! O no?

Significa che quelle pagine sono scritte bene Rie... :ok: Prova a finirlo e a farlo pubblicare...visto mai?
eleonora1975

Messaggio da eleonora1975 » ven dic 12, 2008 11:10 am

sai Ariale che me lo stavo chiedendo anch'io???
e Alessandro ormai ha quasi un anno!!!

Prima di diventare mamma non sono mai stata
una dalla lacrima facile, anzi mi davano tutti dell'insensibile.....
ma ora è proprio una cosa invivibile.
passi frignare davanti a film e telefilm,
ma a me parte l'occhio umido anche con le
pubblicità......esempio?
calzedonia, speriamo che sia femmina!!
tanto che quando parte la musica cambio canale
per non passareda pazza isterica....
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » ven dic 12, 2008 1:12 pm

eleonora1975 ha scritto:esempio?
calzedonia, speriamo che sia femmina!!
tanto che quando parte la musica cambio canale
per non passareda pazza isterica....
noooooooooooooo! anche a me quella maledetta pubblicità mi fa piangere!!!
ma che avrà mai???

questi bimbetti ci rammolliscono!
eleonora1975

Messaggio da eleonora1975 » ven dic 12, 2008 1:34 pm

menomale....non sono la sola!!!!!
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » ven dic 12, 2008 1:54 pm

ho pianto anche facendo l'albero di natale...
Rispondi