sarà normale?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom nov 30, 2008 11:37 am

Che poi la pancia mica cresce con il bambino.
L'utero cresce per accogliere la crescita futura del feto.
Ad alcune prima ad altre dopo.
Ricordo che Alessia a 3 mesi aveva già una bella pancetta, pur non avendo lei preso molto in gravidanza.


vietta

Messaggio da vietta » dom nov 30, 2008 11:43 am

grazie grazie grazie....anche oggi purtroppo sono in negozio e mi è venuto un sorissetto malefico......della serie alla prossima che mi fa un commento............
mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar ott 21, 2008 6:53 pm

Messaggio da mandiele » dom nov 30, 2008 10:16 pm

ciao io ho avuto il problema contrario!! la pancia nn cresceva!! e ci soffrivo, specialmente al corso preparto vi veniva spontaneo chiedere a che mese fossero le future mamme, vedevo grossi pancioni, io invece un pancino appena abbozzato!! e tutti che mi chiedevano se andava tutto bene!
la ginecologa m'ha sempre rassicurato dicendomi che andava tutto bene!!
ogni mamma ha la sua pancia !!!!!!
per qnto riguarda gli ormoni : sono pazzi in gravidanza un momento sei al settimo cielo e un altro piangeresti per ogni minima cosa!!!!
goditi la gravidanza e fregatene di quelle lingue taglienti sono solo invidiose!!!
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » lun dic 01, 2008 9:53 am

Io all'inizio non vedevo l'ora che crescesse, poi è cresciuta,cresciuta,cresciuta...
Sono aumentata in totale 25 kili, più che altro di pancia visto che infilavo ancora i jeans fino a 36 settimane...
Dopo il parto sembrava che avessi un altro bambino dentro... Sai quanti mi hanno chiesto: ma non hai ancora partorito?? :eeeeeeeeeee.
E' normale che adesso gli ormoni ti facciano sentire molto sensibile e anche dopo il parto, quando c'è un picco di diminuzione ormonale che è responsabile di quello che chiamano "baby blues", una lieve depressione considerata fisiologica...
Quindi, non ti preoccupare e non stare ad ascoltare nessuno...
Per il pancione che avevo, tutti, ma proprio tutti, mi dicevano che non nsarei arrivata a giugno(la dpp era il 5 giugno)...
Poi mi hanno dovuto fare l'induzione il 15 perchè Ale non voleva nascere!!!
Tranquilla, goditi la tua pancia, piccola, grossa, alta o bassa che sia!!! :bacio:

P:S: ti posto una mia foto a 15 settimane di gravidanza... dico:15
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun dic 01, 2008 10:09 am

ci vuole una pazienza infinita, e come ti ha detto qualcuno, non ascoltare.
sorridi pensando a quello che cè in quella pancia bellissima e basta.
io per nove mesi, di ely, mi sono sentita dire ma è troppo grande, cè qualcosa che non va.
di paolo all incirca la stessa cosa, di questo invece, chissà come, tutti mi chiedevano se ero certa andasse tutto bene perhcè la pancia, rispetto alle altre due gravidanza, era meno.
basta non ascoltare, tanto devi imparare sai, perhcè ora è la pancia, dopo sarà il bambino, che con la coperta di lana avrà caldo, ma col pile avrà freddo.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun dic 01, 2008 10:51 am

Ma pensa te queste qua....

A me si comincia a vedere adesso, alla fine del quarto ma io sono gia' sovrappeso di mio quindi prima non si notava per niente anche se io il bozzetto lo sentivo, ora comincio ad avere una forma inequivocabilmente arrotondata ma se fossi stata magra si sarebbe visto pure prima.

Ho preso 2 kg subito, poi li ho persi e ora sono a +700 grammi... non sono mica chili, e' l'utero che cresce e la conformazione di ognuno di noi.

Che si facessero un po' i cazzi loro...
pancia

Messaggio da pancia » lun dic 01, 2008 11:19 am

Solange ha scritto:Che si facessero un po' i cazzi loro...
ehehheheh.... Solange... non ti avevo mai sentita così!!! ehehehh Ci sta tutta!
Comunque pensate che a me che sono "giusta", nè magra né grassa, (thò c'ho sti 5 chili in più ma ben distribuiti) e non sono incinta, mi è già capitato tre volte quest'anno che mi dicessero "Uh! ma vedo che ci sono novità!?!" semplicemente perché non c'ho più gli addominali de na volta! Tipo in palestra arrampicata sul tapis roulant a 45° (che se ero incinta stavo certamente cercando di ucciderlo!)... e anche a me è venuto da rispondere "ma... cusinarse (cucinarsi) un pentolìn de cassi sui?!!"
Dona

Messaggio da Dona » lun dic 01, 2008 11:23 am

ahahaha
Guarda a me ne hanno dette di tutti i colori.
Alla 30ma settimana ero in ospedale con minaccia di parto pretermine, ero "solo a + 9 kg", ma tutti quelli che mi vedevano nei corridoi mi chiedevano se ero in travaglio a partorire.
Pensa che quando sono poi andata effettivamente a partorire ero a + 20 kg!

Ora mia figlia ha 19 mesi, un paio di mesi fa una stronza (perchè così si deve chiamare), madre per altro di 2 gemelli più piccoli della mia, mi vede e mi dice: "Ma sei di nuovo incinta o sei solo grassa?".
La mia risposta?
eheheh : "Ma tu sei solo stronza o non sei capace a farti i cazzi tuoi?"

E che cos'è!
Rispondi