Noi due che diventiamo tre

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
passerottina

Messaggio da passerottina » dom nov 30, 2008 11:19 pm

che bello che sta diventando questo post con tutte le testimonianze di chi c'è passato!
io ho detto la mia sopra e sono felice di avere persone speciali come voi con cui condividere i dubbi e le paure ma anche l'entusiamo e l'emozione di stare per diventare 3!!!


DEBORINA

Messaggio da DEBORINA » lun dic 01, 2008 9:25 am

Solange ha scritto: So che ci ameremo piu' di oggi, adoreremo scoprirci mamma e papa' e il nostro rapporto si spostera' in una nuova dimensione....

E' vero, non potremo piu' passare la giornata ciondolando pigramente tra letto e divano. Eppure so che per quanta malinconia possa provare, sara' splendido.
Non è necessariamente solo così, Matilde ha portato nella nostra famiglia tanta di quella gioia che mi commuovo da sola ogni volta che penso a noi tre stretti stretti su divano, ma ricordo anche con gioia tutti i sabati e le domeniche pomeriggio quando lei si faceva il suo bel riposino di un paio d'ore e io stavo con mio marito accocolata sul divano a vedere un film.
Quei momenti erano comunque tutti nostri; certo c'era la consapevolezza di avere un piccolo tesoro nell'altra stanza ma in certi momenti eravamo,e siamo,più marito e moglie che papà e mamma.
Viviamo per quella bimba ma un bel giorno ci ritroveremo noi due soli e vecchietti e credo sia importante cercare di mantenere vivo quel legame speciale che ci ha fatto innamorare e desiderare di passare la vita insieme.
Sarà bellissimo essere in tre ma ritagliatevi qualche momento solo per voi, cercateli, è importante.
Baci.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » lun dic 01, 2008 1:14 pm

E' sempre bello leggerti...
Posso rassicurarti se non altro sul fatto che non tutti i bimbi vogliono sentire lo zecchino d'oro? :lol:

Quei momenti pigri e tutti vostri, in parte, si ritrovano.
E' successo a noi quando abbiamo lasciato i bimbi in montagna dai nonni per una settimana, quando esci per una serata romantica con pargoli a casa, o anche solo quando loro sono a letto, tutto tace, e il tempo della notte è vostro (ecco perchè dormo poco ahah!).

Ma loro, sotto sotto, ci sono sempre.
Anche in coppie come noi, di quelle che non amano rifare in quattro quel che facevano in due, e sentono la necessità di staccare dai cuccioli di tanto in tanto.
Ne vale la pena, perché si guadagna più di quanto si perda.
Goditi questi attimi, anche se quando saranno fuggiti sarai/sarete travolti da attimi ancora più intensi e preziosi.
Rispondi