Noi due che diventiamo tre

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Noi due che diventiamo tre

Messaggio da Solange » ven nov 28, 2008 3:01 pm

L’altra sera eravamo accoccolati sul divano. Una serata di tenerezze, come tante d’altronde. Mi sono alzata per andare in bagno e mentre tornavo lo guardavo, li’ spaparanzato sul divano ad aspettarmi, a circondarmi con il suo braccio, io appoggiata al suo fianco, protetta da questo omone che e’ tutta la mia vita.

E pensavo con un pizzico di malinconia che fra qualche mese cambiera’ tutto.

Abbiamo voluto questo figlio con tutto il cuore e siamo felicissimi entrambi. Quando penso a noi, in tre, mi scoppia il cuore di gioia. E non mi va’ di cominciare la frase successiva con un “pero’”… e’ solo che mi chiedo se ci saranno ancora questi momenti per noi due, in cui saremo ancora coppia e non solo genitori.

So o almeno immagino che quando sara’ ora non forse non avro’ nemmeno il tempo per pensarci e sara’ tutto cosi’ naturale che mi chiedero’ come abbiamo fatto a stare noi due soli per cosi’ tanto tempo.

Ora mi sento che mi manchera’ un po’ il nostro essere in due, l’essere l’oggetto di tutte le sue attenzioni, colei da proteggere e da amare in modo esclusivo. Non saro’ gelosa, certo che no.

Ma so che ora voglio imprimermi nella mente i nostri momenti a due e godermeli fino in fondo, prima che arrivi il nostro piccolo Tsunami a sconvolgerci la vita. In meglio, e’ ovvio.

Vorrei anche non sentire questa malinconia – che e’ comunque passeggera – ma sento che fa parte del diventare madri. O almeno credo.


Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » ven nov 28, 2008 3:07 pm

mi hai fatta sorridere, perchè ricordo esattamente il giorno in cui ho fatto i tuoi stessi penseri.
Ero incinta di Francesco, era marzo, Nino era in Bosnia, un primo poemriggio con un sole stupendo, di quelli che ti fan venire voglia di rivoltare la casa e far pulizie, oppure di uscire in passeggiata e chiudere gli occhi.
Allora mi sono accorta che, nel poco tempo in cui eravamo stati sposati senza figli, questi momenti erano capitati troppe poche volte, che ne volevo ancora, ma che ormai sarebbe stato tutto diverso. E sul mio diario della gravidanza scrissi "Nino dice che ci saranno ancora giornate così, solo che le vivremo in 3 e non in 2. Lo so, ma avrei voluto viverne ancora qualcuna in due..."
Secondo te, da lì a tre mesi, quando il mio cuore è esploso insieme alla mia pancia (!) ho più pensato a quelle cose????
No, non ce n'è più stato nè il tempo nè la voglia.
Solo ORA, che mi sono riappropriata della mia vita di moglie, perchè comunque i bambini hanno un'età che me lo consente, ora, dicevo, mi sono resa conto di quanto mi piacciono i momenti con lui, e li assaporo con una gioia rinnovata.
Come dicevano i vecchi, ogni frutto ha la sua stagione...
passerottina

Messaggio da passerottina » ven nov 28, 2008 3:10 pm

solange... condivido i tuoi pensieri ma allo stesso tempo penso che alla fine la nostra gabba dorata romantica ci sarebbe andata stretta!
Penso che il romanticismo se riusciamo a coltivarlo rimmarrà malgrado lo tsunami e si aprirà a nuove dimensioni... almeno spero!!!
diciamo che la fifa c'è ma anche la voglia di lanciarsi in quest'avventura!!!
Dai sole che ja a famo!!!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven nov 28, 2008 3:16 pm

Sorrido a mia volta perche' Nino diceva esattamente quello che Mirko oggi dice a me.

E perche' sono contenta di non essere l'unica che ci ha pensato.
FEDETRICE

Messaggio da FEDETRICE » ven nov 28, 2008 3:19 pm

Solange ha scritto:e’ solo che mi chiedo se ci saranno ancora questi momenti per noi due, in cui saremo ancora coppia e non solo genitori.[/font]
Cara sole no ho neanche finito di leggere, perchè questa frase per me è emblematica....credo che ce la siamo poste un po' tutte io per prima, quando aspettavo Beatrice ( e non ti dico ora che aspetto il secondo)

La rispsota ai tuoi dubbi è SIci sarannop e saranno ancora più belli. A volte capita che gurdiamo la tv a letto con la cucciola nel mezzo che parlotta, ci fa le carezze e giochiamo. E che dire la domenica mattina tutti e 3 nel lettone!!
Vedrai, dopo ti chiederai....ma cosa facevamo solo in 2???
Sei teneressima!! un bacione :bacio:
lory76

Messaggio da lory76 » ven nov 28, 2008 3:22 pm

Io ero proprio un po' gelosa del frugoletto che cresceva nella mia pancia e che da lì a poco avrebbe spodestato il mio regno nel cuore di mio marito...... ma poi e' passato e capisci che sul divano in tre farsi le coccole e' meglio che in due!!
Sono tutti sentimenti piu' che naturali, da vivere e da trasformare in energia positiva!!!!

Mi raccomando pero' Sole: divano capiente, altrimeni sono problemi!!!
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » ven nov 28, 2008 3:29 pm

direi che forse quasi ogni donna in procinto di diventare mamma abbia fatto i tuoi stessu pensieri
io almeno li ho fatti e ti dirò anche che c'era un pò di apprensione perchè comunque non sapevo come sarebbe stato poi...
poi..il poi è arrivato ed è stato tutto meraviglioso!
un figlio è il giusto completamento dell'amore meraviglioso tra un uomo e una donna!
non mancheranno le coccole per te da parte di mirko ,non credo proprio!
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » ven nov 28, 2008 3:31 pm

Che carini che siete... :bacio:
Rispondi