Sono tornata e sono mammma!!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Eli e Francesca

Sono tornata e sono mammma!!

Messaggio da Eli e Francesca » mar nov 11, 2008 10:28 am

Ciao a tutte,
Vi sarete accorte che ho trascurato il forum per un po' di tempo, ma devo dire che dopo la nascita di Francesca mi si è aperto un nuovo mondo!!
Appena tornata dall'ospedale ho preso il calendario e ho segnato in arancione quando Francesca avrebbe compiuto il primo mese e quando sarebbero trascorsi i famosi 40 gg. poi finalmente sono andata a .. dormire! quella giornata è stata mooolto lunga perchè al mattino prima di dimettermi in ospedale hanno voluto facessi un colloquio con una psicologa visto che piangevo spesso senza motivo: mi dicevano che la depressione può colpire in qualsiasi momento!? Io dicevo che forse non dormire per quasi tutta la permanenza in ospedale dopo il cesareo forse porta un po' di sanchezza e forse questo rende un po' fragili, ma non mi volevano sentire!!! Ho fatto il colloquio e la psicologa mi ha detto che avevo solo bisogno di dormire e che raramente ha visto persone così ben determinate come me!!!!

Fatto questo sono tornata a casa, ho compilato il calendario, mi sono tirata via il colosro visto che il seno scoppiava ed era sanguinante e poi via una bella dormita fino a cena... quando sono arrivati i miei suoceri!! AIUTOOOOOO potevano aspettare un po'???

Il primo mese è trascorso con le coliche di Francesca al mattino e alla sera, ma di notte ha sempre dormito almeno sei ore di fila come un mattone, ma di giorno le sue urla erano penose quasi come il sanguinamento del mio seno, ma insieme ce l'abbiamo fatta!!!

Adesso fa le sue poppate regolarmente e riesce a dormire sette otto ore a notte: una campionessa! A patto che alla sera la mamma le dia una mega poppata con tanto di coccole e ninna nanna nel lettone poi si lascia mettere in culla e si fa una tirata unica!

Ora il seno non sanguina più, ma ho latte per tre figli al punto che dovrei sempre tirarlo così il ginecologo mi ha detto di tirarlo meno e di resistere in modo che cali, ma a volte è proprio dura e questo mi impedisce di tornare al lavoro a fine di questo mese: posso andare in pausa 20 minuti per tirarmi il latte???

In questo mese ho iniziato nuovamente tutte le attività di prima: leggere, uscire, fare shopping, guardare i cartoni animati di Walt Disney con mio marito nel tardo pomeriggio del sabato e della domenica, ricamare e... frequentare questo forum!! A dire tutta la verità faccio anche un sacco di cose nuove come:
- fare il pane;
- preparare tutti i regalini di Natale cucendo;
- realizzare album foto con lo scrapbooking;
- ascoltare musica;
- disegnare e compilare un diario

... cavolo ma diventare mamma vuol dire avere tanti impegni verso la nuova creatura, ma se devo dirvi la verità per me ha anche voluto dire riprendermi il mio tempo e capire che oltre al lavoro e alla casa c'è anche tutto il resto e soprattutto (scusate l'egocentrismo) ci sono IO intesa non come unià produttiva, ma come spirito creativo!!!

Una delle cose che voglio fare è partecipare ai vostri round robin per le noi pancine e adesso vado ad aggiornarmi.

Vi mando un grosso abbraccio e Vi ringrazio per i consigli splendidi che mi avete dato
Baci
Eli


Monica1970

Messaggio da Monica1970 » mar nov 11, 2008 10:31 am

E' un piacere leggerti così
Avatar utente
Giusy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1147
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:21 pm

Messaggio da Giusy » mar nov 11, 2008 10:32 am

ma che bel post!
brava bravissima e mille auguri
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mar nov 11, 2008 10:32 am

dai sono contenta che ti sia ripresa al massimo.
ti sento piena di energie..brava...io il tempo di coltivare tutti quegli hobbies non ce l ho...uff.!!!
Eli e Francesca

Messaggio da Eli e Francesca » mar nov 11, 2008 10:34 am

Vorrei coltivare anche l'hobby dieta ma per adesso mi riesce difficile!
Baci
Eli
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » mar nov 11, 2008 10:51 am

Eli e Francesca ha scritto: ... cavolo ma diventare mamma vuol dire avere tanti impegni verso la nuova creatura, ma se devo dirvi la verità per me ha anche voluto dire riprendermi il mio tempo e capire che oltre al lavoro e alla casa c'è anche tutto il resto e soprattutto (scusate l'egocentrismo) ci sono IO intesa non come unià produttiva, ma come spirito creativo!!!
ti quoto questa frase perchè è davvero singolare sentirla da una neo mamma, nel senso che all'inizio il tempo mi è sempre parso completamente assorbito da lui.
E' bello comunque leggerti così carica e positiva.
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mar nov 11, 2008 11:12 am

E' davvero bellissimo leggere di una neomamma che è già arrivata a queste conquiste. E credo che quello che hai sia un equilibrio che, una volta trovato, porta dritto alla felicità!
Auguri!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar nov 11, 2008 11:24 am

beh direi che va tutto benissimo :clap: :clap:

Il latte non tirarlo così non diminuirà mai.

Tiralo via con un siringone al contrario (fatti spiegare da un ostetrica se puoi se no ti spiego meglio io) così non stimoli la produzione :bacio:
Rispondi