Conflitto con mia mamma

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Nau

Messaggio da Nau » lun nov 10, 2008 2:10 pm

mammamartina ha scritto:Grazie a tutte per avermi risposto!!
Io credo che lei non sia la persona più adatta per giudicarmi visto anche gli errori che ha fatto con me ( e credetemi sono davvero grossi ) e se sono quella che sono lo devo a mia nonna.Proverò a parlarle e ad essre gentile anche se mi costa molto , forse per il mio carattere tendo ad essere molto remissiva e prima di discutere con qualcuno preferisco stare male io :occhiodibue:
E scusami,ma così non va bene!
Prova a fare uno sforzo,vedrai che poi starai meglio.Perchè hai il diritto di essere serena,hai il diritto di non essere giudicata,hai il sacrosanto diritto di essere mamma e di sentirti una buona madre.E sentiti anche figlia per un attimo,e dì a tua madre che così ti fa soffrire.


Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » lun nov 10, 2008 2:38 pm

Si lo so che non va bene. Credo che il ragionamento (infantile) che fa il mio cervello sia : io espongo ciò che penso= lei ci rimane male = mi abbandona un altra volta.In più mi dico che anche lei non è stata fortunata, un pò se le è cercate ma ha preso anche tante batoste e se mi ci devo mettere anch'io..... :tristess:
però sono consapevole che non è il metodo giusto per vivere il mio essere mamma :cazzarola:
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » lun nov 10, 2008 2:55 pm

Fregatene.
Davvero, fai un bel sorriso e di' con aria accondiscendente "si si va bene mamma".
Tua figlia cresce e tua mamma invecchia, e' la vita. Non cercare la sua approvazione, presto tua figlia crescera' e ti dara' da sola tutta l'approvazione e le conferme che ora vorresti.
miks

Messaggio da miks » lun nov 10, 2008 3:26 pm

non capisco perchè tua mamma arrivi a dire questo...
ti accusa di non riuscire a far addormentare tua figlia..lei invece ci riesce??
e poi, tenere in braccio una bimba...mica ci vuole una scienza per farlo...in quale maniera la potrai mai tenere per arrivare a dire che non la tieni bene??

...IO non ci penserei due volte a dirle di farsi gli affari suoi..ma questa sono IO...
quindi non so proprio che suggerirti...
se proprio non lo tolleri, cerca le parole più giuste e diglielo..se invece riesci a sopportare, fai finta di niente come ti ha suggerito vavi
Avatar utente
Fralu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1574
Iscritto il: lun nov 03, 2008 4:16 pm

Messaggio da Fralu » lun nov 10, 2008 3:56 pm

Io userei l'ironia del tipo "fortuna che c'è la nonna altrimenti questa bambina sarebbe proprio disperata con una mamma del genere!!"......e speriamo che chi ha orecchie per intendere intenda...buona fortuna.
flory

Messaggio da flory » lun nov 10, 2008 9:33 pm

mammamartina grazie!!! pensavo di essere l'unica ad avere grosse difficoltà comuniative con mia madre! anche per la mia ogni occasione è buona per darmi torto e mettere in evidenza che sbaglio...a volte a raagione e io sto zitta ma a volte ha torto ed allora ho imparato a rispondere a tono. FUNZIONA! è brutto dirlo ma alcuni sono inclini alla prepotenza e mia madre lo è, allora le rendo pan per focaccia e lei si addolcisce. Anch'io sono cresciuta con una nonna, ma non lascio più che la paura di allontanare mia madre mi faccia subire! SEI UNA PERSONA DOLCISSIMA, NON FARTI SCORAGGIARE, CON LA SENSIBILITA' CHE SI PERCEPISCE DAI TUOI MESSAGGI NON PUOI CHE ESSERE UNA STUPENDA, ADORABILE MAMMA!!! :clap:
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » mar nov 11, 2008 11:12 am

Flory grazie davvero per i complimenti che mi hai fatto.Io spero con tutto il cuore di essere ora e in futuro una buona mamma per la mia bambina ma soprattutto spero di regalarle un'infanzia e una vita felice e da quello che mi dite tutte credo sia giusto che
io mi viva questa esperienza senza che lei mi faccia soffrire, perchè questi momenti bellissimi una volta vissuti non torneranno più GRAZIE DAVVERO DI CUORE A TUTTE
:bacio:
Ariale

Messaggio da Ariale » dom nov 23, 2008 12:50 am

Anche io pensavo di essere l'unica ad avere seri problemi con mia madre...è frustrante a volte...e soprattutto quando si diventa mamme si deve fare i conti con questo rapporto tutt'altro che sereno. Io non ascolto le sue critiche nel senso che faccio come mi pare, ma sicuramente feriscono...e molto, quindi ti capisco perfettamente. Mi ferisce il suo mettermi in dubbio come madre ora e come persona prima...mi fa star male il dover mettere in dubbio me stessa, perchè non so tu, ma io a volte mi chiedo "e se con mia figlia succedesse un domani quello che è successo a me con mia madre?"...ti senti come in trappola...da una parte sei una figlia "sbagliata" dall'altra hai paura di diventare una madre "sbagliata"...
Il problema lo emargino vedendo mia madre con il contagocce. E' la mia unica scappatoia. Non possiamo risolvere i nostri problemi parlando...perchè se così fosse i problemi ora non ci sarebbero.
Però è triste non lasciare tua figlia a tua madre perchè non ti fidi. Ed è triste dire a tua figlia allegramente che si sta andando a trovare la nonna quando sai che se tutto va bene tornerai a casa con un esiguo bagaglio di inc....ture.

vabbè...come si dice?? Mal comune...
Rispondi