Si puo' morire d'amore...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Athina

Messaggio da Athina » gio ott 30, 2008 7:58 pm

rufy ha scritto:io non sto paragonando gli amori.

La riflessione bellissima di Simo conclude con un interrogativo:

E quale amore evoca un gesto cosi importante, cosi esclusivo, cosi forte?

Non lo evocano solo i figli, anche un uomo puo' evocarli.
Senza paragonare la forma dell'amore, che e' diversa, ma paragonando l'intensita' e l'energia che spinge, appunto, a gesti importanti, esclusivi, forti.

appunto, anche l'amore per un uomo puo'essere viscerale
almeno per me.


Monica1970

Messaggio da Monica1970 » gio ott 30, 2008 8:59 pm

Non intervengo sulla scala di amori perchè alla fine credo che diciate più o meno le stesse cose con sfumature diverse, però io penso che potrei (forse) sopravvivere alla morte di mio marito, ma di mio figlio proprio no.
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » ven ott 31, 2008 12:29 am

Monica1970 ha scritto:Non intervengo sulla scala di amori perchè alla fine credo che diciate più o meno le stesse cose con sfumature diverse, però io penso che potrei (forse) sopravvivere alla morte di mio marito, ma di mio figlio proprio no.

e se di figli ne avessi due, o tre?
purtroppo conosco un paio di coppie sfortunatissime, che hanno perso un figlio
per questi bimbi non ci dormo io la notte, immagino loro
eppure...eppure sono vivi, hanno fatto altri figli e vivono giornalmente con nel cuore il figlioletto che li ha lasciati
è tremendo, è tremendo infilarsi in questi discorsi...
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » ven ott 31, 2008 9:48 am

Un giorno parlando con la nipote di una signora che aveva perso un figlio di 16 anni ci chiedevamo proprio come si fa a sopravvire alla morte di un figlio, e lei mi disse "Si va avanti, certo, si sopravvive. Da CADAVERI ma si sopravvive
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » ven ott 31, 2008 10:18 am

ragazze ma qualcosa di meno provante oggi che e' venerdi'?

uno spunto ve lo do io.
Qualcuno ha scritto, forse beba, che uccidirebbe per suo figlio.

Ecco questo non saprei.
Cioe' per esempio se mio figlio fosse aggredito e' chiaro che perderei il lume della ragione, in quel momento e potrei fare follie.

Dopo di che, immagino, chiederei GIUSTIZIA.

Ma se qualcunA si prendesse mio marito, me ne fregherei della giustizia, cercherei solo vendetta.

Ecco diciamo che ucciderei per mio marito (o mio marito stesso)
facile.

sorrido, e' per ridere, ma a denti STRETTISSIMI.
kika21175

Messaggio da kika21175 » ven ott 31, 2008 10:24 am

rufy ha scritto:ragazze ma qualcosa di meno provante oggi che e' venerdi'?

uno spunto ve lo do io.
Qualcuno ha scritto, forse beba, che uccidirebbe per suo figlio.

Ecco questo non saprei.
Cioe' per esempio se mio figlio fosse aggredito e' chiaro che perderei il lume della ragione, in quel momento e potrei fare follie.

Dopo di che, immagino, chiederei GIUSTIZIA.

Ma se qualcunA si prendesse mio marito, me ne fregherei della giustizia, cercherei solo vendetta.

Ecco diciamo che ucciderei per mio marito (o mio marito stesso)
facile.

sorrido, e' per ridere, ma a denti STRETTISSIMI.
io sono una di quelle che ucciderei il marito....se lo beccassi a farmi le corna sono una di quelle che potrebbe reagire in maniera moooolto violenta....altro che porgi l'altra guancia!..per non parlare a quello che farei all'altra! :frusta: per mio figlio invece penso che potrei arrivare ad uccidere solo se qualcuno gli facesse del male molto male), allora si, forse cercherei di farmi giustizia da sola, visto che quella italiana non è molto affidabile!
kika21175

Messaggio da kika21175 » ven ott 31, 2008 10:25 am

ecco...come al solito per scrivere in fretta ho lasciato parentesi e sbagliato a scrivere parole.... :red:
krusti

Messaggio da krusti » ven ott 31, 2008 11:03 am

sono io che ho scritto che ucciderei per i miei figli,e ne sono più che convinta.Sono anche contenta che il mio compagno la pensi esattamente come me,pur amandomi,i figli sono un'altra cosa, un'amore assoluto ed imparagonabile
Rispondi