vi capita mai???

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar ott 21, 2008 2:56 pm

stefi87 ha scritto:ecco,c'è che dice che è meglio averli prima e chi dice il contarario.e ciò mi confonde...
non esiste un momento giusto, secondo me.
Io ero pronta, io so che per me era quello il momento giusto.
Io tutt ora se mi penso senza bimbi, mi sento morire.Se penso che si, potevo aspettare, non riesco a trovarne un senso.


Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » mar ott 21, 2008 3:12 pm

stefi87 ha scritto:ecco,c'è che dice che è meglio averli prima e chi dice il contarario.e ciò mi confonde...
Ciao! credimi non sei aliena è umano avere dei rimpianti, ti rendi conto che ormai quello che vuoi non conta più che devi solo pensare a ciò che è meglio per la tua bambina. Anche io in gravidanza ero tormentata dalla paura di non riuscire ad affrontare la responsabilità di una figlia, ma per mia fortuna è sparito tutto nel momento in cui mi ha guardato! Avremo il tempo per recuperare!!baci
nenette

Messaggio da nenette » mar ott 21, 2008 3:15 pm

Rimpianti?
Certo,ne ho uno grosso: di non averla fatta prima (la bambina)!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar ott 21, 2008 3:25 pm

30, quasi 31. "Solo" incinta per ora. Gravidanza voluta, desiderata, cercata, accolta con gioia immensa. Non vedo l'ora di essere mamma.

Pero'... pero' mi e' successo di pensare "ecco, ora i viaggi che avevamo sempre detto di voler fare dovremo rimandarli.... e le dormite ce le scorderemo.... e i pranzi domenicali alle 4 di pomeriggio e poi ritornare a letto...."

E non me ne vergogno perche' credo sia normale anche se sono pronta a fare la mamma. E anche perche' so che saro' ampiamente ripagata per tutto quello cui dovro' rinunciare.

Non siamo aliene... siamo esseri umani!
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » mar ott 21, 2008 3:30 pm

nenette ha scritto:Rimpianti?
Certo,ne ho uno grosso: di non averla fatta prima (la bambina)!
sono quotissimamente d'accordo con te
glorietta73

Rimpianti no...

Messaggio da glorietta73 » mar ott 21, 2008 3:34 pm

... anche perché ho desiderato tanto mio figlio (a 35 anni!), ma sicuramente ho fatto fatica ad entrare nel ruolo di madre. Come dice Doni, non si è mai pronti abbastanza al ribaltamento totale della propria vita che comporta un figlio!
Quindi, direi che i tuoi sentimenti sono più che normali! Vai tranquilla!
Ciao
fairy82

Messaggio da fairy82 » mar ott 21, 2008 6:20 pm

io adoro mio figlia ma nn ti nego che averla avuta a 22 anni mi ha molto limitata.sai forse tornando indietro aspetterei un po ,mi godrei prima il mio matrimonio per un po solo pero'......se saprei che nascerebbe lo stesso arianna.
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mer ott 22, 2008 10:04 am

un po ci ho pensato anche io.
gabry nn l abbiamo cercata e quindi è stato uno stravolgimento anche per me.

pero' ora come ora RIFAREI TUTTO per arrivare alla serenita e alla felicita di adesso....
Rispondi