Mio figlio? E' perfetto!! (ma va a quel paesello....)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio ott 16, 2008 5:21 pm

Al paesello la questione "solitudine" è presa molto seriamente. Per bambini, adulti e anziani.
Questo devo ammetterlo.
Altre categorie e problematiche sono considerate pochissimo, ma si tende a tenere unite le persone che hanno più bisogno. In più la zona di correggio e di reggio emilia, come si sa, in quanto ad educazione etc etc è veramente ben seguita.
Perchè l'informazione è tanto, per carità, potersi informare, documentare e soprattutto avere una cultura.
Ma più di tutto fa la solidarietà e l'amore. Mi ritengo fortunata, ho una rete d'acciaio intorno. Ma penso a tante ragazze giovani come me che non hanno un cane e mi viene una rabbia...


Silvia

Messaggio da Silvia » gio ott 16, 2008 5:39 pm

secondo me pure è questione di punti di vista. tolto il fatto che ci sarà chi mente (perchè un neonato che dorme 8 ore di seguito non è normale e non sta bene) e chi invce dall'altra si lagna troppo. però è anche vero che i bambini hanno ognuno il proprio carattere. alcuni più dinamici, altri più tranquilli. poi ci sono fasi diverse.

comunque per me un bambino come il mio che PER ORA (poi chissà) dorme e mangia (chiarisco dorme due ore poi mangia poi sta sveglio un ora e poi ridorme due ore), questo sia la notte che il giorno ovviamente, è un bambino tranquillo. io poi sono una persona dinamica (o ossessivo compulsiva che dir si voglia) quindi sono felice. Poi ora lo sono. ma magari tra un mese sarò esaurita (la prima che dice che sono già esaurita la fulmino :cisssss: )


e sono anche daccordo con cate che dice che bisogna essere informati e belli forti. perchè se poi qualcuno ti dice una cazzata devi poterti difendere. ma purtroppo o per fortuna non siamo tutte così. la cosa paradossale è che anche chi dice cazzate non lo è in genere ed è proprio per questo che le dice.

AUG
kika21175

Messaggio da kika21175 » gio ott 16, 2008 6:33 pm

io non so se i punti di vista sono diversi o meno fatto stà che io e le mie amiche (siamo in 4) abbiamo partorito a distanza di un mese l'una dall'altra e confrontandoci nell'ultimo anno è risultato che: il mio è l'unico figlio che si piazza nel lettone, il mio er l'unico figlio che dalla mattina alla sera piangeva senza dormire per i primi tre mesi, il mio era l'unico che soffriva di reflusso, il mio era l'unico ad avere le coliche, il mio è tutt'ora l'unico che si sveglia la notte....allora mi son chiesta...sarò sfigata io! però leggendo il forum vedo tante mamme con tanti bimbi simili al mio....sarà un caso o forse tra amiche scatta una forma velata di competizione tra pargoli per cui si deve sempre cercare di far risultare il tuo più "avanti"....boh...non so....per fortuna però che ci siete voi noimamme...mi sento più normale io (perchè Nico è PERFETTO)!
Avatar utente
Befy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2822
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:22 am

Messaggio da Befy » gio ott 16, 2008 6:36 pm

kika21175 ha scritto:io non so se i punti di vista sono diversi o meno fatto stà che io e le mie amiche (siamo in 4) abbiamo partorito a distanza di un mese l'una dall'altra e confrontandoci nell'ultimo anno è risultato che: il mio è l'unico figlio che si piazza nel lettone, il mio er l'unico figlio che dalla mattina alla sera piangeva senza dormire per i primi tre mesi, il mio era l'unico che soffriva di reflusso, il mio era l'unico ad avere le coliche, il mio è tutt'ora l'unico che si sveglia la notte....allora mi son chiesta...sarò sfigata io! però leggendo il forum vedo tante mamme con tanti bimbi simili al mio....sarà un caso o forse tra amiche scatta una forma velata di competizione tra pargoli per cui si deve sempre cercare di far risultare il tuo più "avanti"....boh...non so....per fortuna però che ci siete voi noimamme...mi sento più normale io (perchè Nico è PERFETTO)!
Benvenuta nel club!!!!!!!!!!!!
Evviva le mamme imperfette con i figli imperfetti...
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio ott 16, 2008 6:48 pm

Adesso non facciamo che noimamme è un gruppo di sostegno per mamme incapaci con figli rompicoioni
ahahah aha ahahah ahha
no dai davvero, è bello così.
Ma quant'è noiosa la perfezione?
Poi ste qua perfette son sempre anche un po' schizzate, non c'avete fatto caso? cioè io mi vedo molto più rilassata, pure con pargolo nel lettone e tetta forever.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio ott 16, 2008 7:01 pm

Cos73 ha scritto:Adesso non facciamo che noimamme è un gruppo di sostegno per mamme incapaci con figli rompicoioni
ahahah aha ahahah ahha
no dai davvero, è bello così.
Ma quant'è noiosa la perfezione?
Poi ste qua perfette son sempre anche un po' schizzate, non c'avete fatto caso? cioè io mi vedo molto più rilassata, pure con pargolo nel lettone e tetta forever.
Beh, dai, un po' gruppo di sostegno lo e' soprattutto se guardi ad altri lidi dove vieni trattata a pesci in faccia se solo osi lamentarti ahahahaha

Comunque tanto fa il carattere dei bimbi e tanto fa il carattere delle mamme.
Pero' anche se ancora non ne ho le prove io sono praticamente sicura che il figlio nel lettone e la tetta libera siano due ottimi "rimedi" rilassanti.

Ma vuoi mettere svegliarti, alzarti rincoglionita, prenderlo dal lettino, sederti, denudare la tetta, aspettare che mangi, rimetterlo nel lettino (che magari ti si risveglia pure e si ricomincia), aspettare che dorma, tornare a letto sempre con l'orecchio teso e magari dopo un'ora o due ricominciare oppure fare tetta self service e risparmiarsi almeno il freddo e il rialzo notturno?

Io lo so che mio figlio non vorra' dormire con me e odiera' essere tenuto in braccio, io lo so e me lo sento. Perche' sono troppo procosleeping e bimbi in braccio la giusta punizione sara' un figlio bastian contrario ahahahaha
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio ott 16, 2008 7:08 pm

Ah ah ah sono curiosissima Solange di vedere sto piccoletto.
Io mi colloco in mezzo: ho sempre incoraggiato senza forzare, con Irene mi è andata discretamente, con Damiano per adesso così così, nel senso che io preferirei che dormisse tutta la notte ovviamente, nel suo letto, e che m,agari la mattina mi preparasse anche la colazione, ma per ora nisba..
niente oggi sono scema. Prendetemi così e gioite dei vostri figli, perfetti scassamaroni come sono!
Avatar utente
Befy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2822
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:22 am

Messaggio da Befy » gio ott 16, 2008 7:09 pm

Cos qui ci sono mamme realiste....
ahahahahaha
Le perfette le mal sopporto!

Sole ma che dici????????Sarà un bel coosleeping dipendente...com'è normale che sia!
Rispondi